View Full Version : Ripristinare Windows 7 Home premium su portatile
Metalgta
11-07-2015, 19:57
Salve a tutti , il portatile in firma che ho comprato nel 2011 con win 7 home premium.
Vorrei aggiornarlo a Windows 10, ma ho un problema. Siccome ho messo su linux, senza prima aver fatto un backup dell'immagine di sistema quando avevo win 7, non avendo una partizione di ripristino nell'hard disk (mi ricordo che c'era ma ho formattato tutto) e non riuscendo a capire se col cd che c'era nella confezione posso ripristinare windows (mi sa che ci sono solo i programmi samsung, senza OS per capirci), come faccio a ripristinare win 7? Ho solo la product key versione OEM sull'adesivo sottostante il pc. C'è un modo per usarlo?
Blue_screen_of_death
11-07-2015, 20:32
O trovi qualcuno che ti presti un disco di installazione oppure ti fai rispedire il disco di ripristino (ovviamente a pagamento).
Altre alternative non sono legali.
Metalgta
11-07-2015, 21:22
O trovi qualcuno che ti presti un disco di installazione oppure ti fai rispedire il disco di ripristino (ovviamente a pagamento).
Altre alternative non sono legali.
Ma il disco di ripristino non dovrebbe essere presente nella confezione? Oppure possono anche mettere una partizione di ripristino su hdd? Nel secondo caso l'ho cancellata :(
Blue_screen_of_death
11-07-2015, 22:09
Ma il disco di ripristino non dovrebbe essere presente nella confezione? Oppure possono anche mettere una partizione di ripristino su hdd? Nel secondo caso l'ho cancellata :(
Di solito mettono la partizione di recovery su hard disk e alla prima accensione ti viene richiesto se vuoi creare il DVD di ripristino.
Per sicurezza si potrebbe controllare nel manuale. Dovrebbe esserci l'elenco degli accessori inclusi nella confezione. Non vedo il nb nella firma. Di che modello si tratta?
Metalgta
11-07-2015, 22:29
È un Samsung rf511 s01
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta
13-07-2015, 23:37
Di solito mettono la partizione di recovery su hard disk e alla prima accensione ti viene richiesto se vuoi creare il DVD di ripristino.
Per sicurezza si potrebbe controllare nel manuale. Dovrebbe esserci l'elenco degli accessori inclusi nella confezione. Non vedo il nb nella firma. Di che modello si tratta?
Hai trovato qualcosa poi?
Edit: ho risolto, c'era un altro DVD con win7 per il ripristino, grazie comunque
Blue_screen_of_death
14-07-2015, 18:38
Hai trovato qualcosa poi?
Scusa, avevo perso di vista la discussione
Edit: ho risolto, c'era un altro DVD con win7 per il ripristino, grazie comunque
Ottimo! ;)
Metalgta
14-07-2015, 22:03
Scusa, avevo perso di vista la discussione
Ottimo! ;)
Scusa ancora se ti disturbo ma ho installato windows da quel CD ma il product key non è quello che sta sotto il portatile! Che devo fare? Me l'ha messo da solo quello nuovo
Blue_screen_of_death
15-07-2015, 00:19
Ma è un disco di ripristino di un altro PC?
In tal caso, potresti avere problemi con i driver e con l'attivazione della licenza.
Se è stata portata a termine l'installazione, puoi cambiare la serial key di Windows ed eseguire l'attivazione.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/help/genuine/product-key#T1=tab01
Metalgta
15-07-2015, 07:35
No è il disco del mio PC, sicuro al 100%. Seguirò la guida per vedere che succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.