PDA

View Full Version : PC versatile 700-750€

santog
11-07-2015, 17:50
Salve a tutti,

Sono riuscito a racimolare 750€ giusti giusti perché il prossimo anno mi iscrivo ad ingegneria all'università e volevo un computer decente per uscire dall'incubo del mio computer attuale che riesce a frustrami in ogni modo esistente

Nei prossimi anni il nuovo computer mi servirebbe per varie cose:
1- Scuola (quindi uso di office, ricerche in internet e scrittura ed esecuzione di codici tipo C#)

2- Streaming video e download via utorrent e guardare Youtube ,Facebook

3- Mi piacerebbe giocare (va bene anche risoluzione pessima xD) ad alcuni giochi tipo The Sims e il mio sogno sarebbe riuscire ad accedere anche solo al menù di un Call Of Duty (cosa troppo complessa per il mio attuale pc .-.)

4 Ogni tanto mi diletto in videomontaggio e fotoritocco (MA MOOOOLTO RARAMENTE)

Io non me ne intendo troppo di Hardware .-. ma (con quello che ho studiacchiato a scuola e internet) avevo pensato ad una possibile configurazione di PC con le caratteristiche scritte sopra (anche se basterebbero anche solo le prime due , le altre due sono un
po' un mio sogno nascosto xD) con i miei 750€...

Ho cercato il più possibile di creare un assemblabile che si possa "aggiornare" nel tempo e che se fra un anno riesco a risparmiare qualcosina posso aggiungere pezzi un pochino più potenti senza buttare tutto (e magari in futuro poter giocare a giochi pesanti fra qualche anno e qualche risparmio in più).

Oggi volevo mettere quello che un mio amico mi ha consigliato:

Cooler Master N300

Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6GB/s 64MB

Scheda di rete

Intel Core i5-4460

MSI H97 PC MATE

Sapphire Dual-X R9 28 3 GB GDDR5

FX PRO550W

Kingston Technology HyperX FURY Blue 8 Gb 1600MHz DDR3

ADATA Premier Pro SP920 128 GB

TOT 764 €

Ora ,(non prendetemi in giro xD) per mouse tastiera e monitor pensavo di recuperare qualche anticaglia che ho in casa (in attesa di racimolare soldi per prenderli xD) compreso il mio tubo catodico xD
Connessione Wi-Fi (infatti ho messo scheda di rete)

Per il sistema operativo pensavo di provare con un boot da chiavetta di Linux per vedere se funziona e poi montarci su un Windows che dovrei avere un disco di attivazione originale che mi avanza da qualche parte.

PS appena racimolo soldi pensavo di prendere un dissipatore tipo Cooler Master TX3 EVO

DOMANDE! xD
1) Funziona? Abbiamo dimenticato qualcosa, c'è qualchesocket sbagliato? Se prend questi pezzi e li metto insieme funzionano?

2) Riescono secondo voi a soddisfare (va bene anche su per giu xD) i punti che ho scritto sopra?

3) Consigli? migliorie? (si nel senso migliorie radicali ... non quelle "Ehi,questa Ram in genere ha una vita media di 1 mese in più" xD

Grazie mille in anticipo ^.^

celsius100
11-07-2015, 21:28
Ciao
mi sembra molto valida
ti dico c'e la possibilità di usare un FX 8350, shceda madre Gigabyte GA970A-UD3P e 8gb di ram ma da 1866MHz (vedi kingston hyper-X o g.skill ares)
Xke spinge un po di più nelle operazioni più pesanti
il.dissipatore lo vuoi inserire x migliroare la silenziosità o x fare overclock?
Sull'ssd guarda nn si sa tantissimo sull'affidabilità degli adata, andando sul sicuro direi samsung 850 evo o Ocz Arc100

santog
12-07-2015, 17:30
Ciao
mi sembra molto valida
ti dico c'e la possibilità di usare un FX 8350, shceda madre Gigabyte GA970A-UD3P e 8gb di ram ma da 1866MHz (vedi kingston hyper-X o g.skill ares)
Xke spinge un po di più nelle operazioni più pesanti
il.dissipatore lo vuoi inserire x migliroare la silenziosità o x fare overclock?
Sull'ssd guarda nn si sa tantissimo sull'affidabilità degli adata, andando sul sicuro direi samsung 850 evo o Ocz Arc100

Prima di tutto , grazie mille per avere risposto al mio post ^.^ e grazie per avermi detto che dovrebbe stare tutto in piedi xD

Allora io non sono interessato all'overclock quindi il dissipatore è pensato per "essere sicuro che la macchina non esploda/si danneggi" xD e anche (un po') per la silenziosità .

Per la scheda madre (come ho detto nel post principale) anche se migliora un po' le operazionipiù pesanti (che nel mio caso sarà al massimo Call o Duty xD) non mi cambia tanto le cose , quindi dato che con questa rientro giusto giusto nei prezzi penso di tenere questa.

Per la SSD: per la scelta di quella mi sono affidato ad un amico quindi non so risponderti ... mi potresti consigliare una che ritieni valida e costi più o meno uguale? (perché col budget sono molto ristretto :cry: )

Grazie mille in anticipo ^.^

Ryddyck
12-07-2015, 18:08
La configurazione va benissimo. Il samsung 850 evo si trova intorno i 68-70€

celsius100
12-07-2015, 18:25
Allora potresti montare un coolermaster master 212 Evo come dissipatore e stai tranquillo, e piu silenzioso/efficiente rispetto al tx3 :)
x il resto allora sono valide le alternative che ti avevo citato nel post precedente :)