View Full Version : radeon hd 6570 obsoleta?
Castelmic
11-07-2015, 16:18
Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare scheda video per problemi di incompatibilità con non so cosa, solito problema di crash del driver video, stavo pensando di sostituirla con la Asus GT730-4GD3, cosa ne pensate, meglio o siamo li??
la mia attuale configurazione
MB Asus M5A99X evo R2.0
CPU AMD Phenom II x4 965
ram 16Gb (2x8) Corsair Vengance pro series
hdd samsung sdd 850 evo 120gb
oppure potrebbe essere la CPU obsoleta, ce l'ho da un po, è l'unico componente che ho tenuto dal vecchio assemblaggio?
grazie a chi vorrà aiutarmi
Michele
Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare scheda video per problemi di incompatibilità con non so cosa, solito problema di crash del driver video, stavo pensando di sostituirla con la Asus GT730-4GD3, cosa ne pensate, meglio o siamo li??
la mia attuale configurazione
MB Asus M5A99X evo R2.0
CPU AMD Phenom II x4 965
ram 16Gb (2x8) Corsair Vengance pro series
hdd samsung sdd 850 evo 120gb
oppure potrebbe essere la CPU obsoleta, ce l'ho da un po, è l'unico componente che ho tenuto dal vecchio assemblaggio?
grazie a chi vorrà aiutarmi
Michele
Hai provato a sostituire la pasta termica della scheda grafica? Anche la mia gtx560ti qualche mese fa continuava a farmi crashare il pc dandomi come indicazione problemi ai driver e sostituendo la pasta ho risolto tutto.
Castelmic
11-07-2015, 17:24
Hai provato a sostituire la pasta termica della scheda grafica? Anche la mia gtx560ti qualche mese fa continuava a farmi crashare il pc dandomi come indicazione problemi ai driver e sostituendo la pasta ho risolto tutto.
ciao,no, non ho provato, potrebbe dipendere dal surriscaldamento della scheda video?
se trovo un fondo di pasta provo domani sennò la prendo lunedì e provo, grazie :-)
ciao,no, non ho provato, potrebbe dipendere dal surriscaldamento della scheda video?
se trovo un fondo di pasta provo domani sennò la prendo lunedì e provo, grazie :-)
Potrebbe! Prova a fammi sapere :)
celsius100
11-07-2015, 21:50
Ciao
Bej se nn hai aggiornato di recente qualcosa o installato cose di dubbia provenienza e diffiicle che dopo qualche tempo sia apparso un problema software
controlla le temp ad esempio con gputemp
poi cmq se vuoi provare a cancellare x bene i vecchi driver e metterne di nuovi si può fare
oppure una via piu drastica e piallare windows e rimetterlo su da capo
[K]iT[o]
11-07-2015, 22:06
solito problema di crash del driver video,
:mbe: Non vedo come potremmo aiutarti in base alle tue indicazioni, aspetta che si colleghi qualche indovino.
L'hardware non ha una precisa scadenza comunque, dovrebbe ancora essere commestibile la tua 6570.
Castelmic
12-07-2015, 10:58
Ciao
Bej se nn hai aggiornato di recente qualcosa o installato cose di dubbia provenienza e diffiicle che dopo qualche tempo sia apparso un problema software
controlla le temp ad esempio con gputemp
poi cmq se vuoi provare a cancellare x bene i vecchi driver e metterne di nuovi si può fare
oppure una via piu drastica e piallare windows e rimetterlo su da capo
ciao,il problema purtroppo lo ha fatto appena reinstallato windows, ho cambiato tutto tranne la cpu e non ho risolto niente, o va in conflitto con le due vga che ho avuto, (radeon 6570 e 4870) oppure non so.....ho anche cambiato monitor, nulla....a computer appena acceso (quindi fresco) apro chrome con una decina di schede aperte, vado su FB e se durante lo scorrimeto incontro un video va tutto in palla, rallenta e va a scatti, se apro un video a schermo intero a volte lo riduce da solo oppure quando riduco io sfarfalla tutto......non so bene come spiegarlo :-(
Castelmic
12-07-2015, 11:03
iT[o];42663126']:mbe: Non vedo come potremmo aiutarti in base alle tue indicazioni, aspetta che si colleghi qualche indovino.
L'hardware non ha una precisa scadenza comunque, dovrebbe ancora essere commestibile la tua 6570.
ciao, in effetti sono stato alquanto vago, l'unica cosa che so di sicuro è che qualcosa non sta funzionando bene, andando per esclusione ho ipotizzato potesse trattarsi o della scheda video (perchè il prob lo da quando apro dei video o riducendo una qualsiasi finestra di windows) o il processore (che è l'unico componente reduce dal vecchio assemblaggio e già da prima avevo questo problema)
celsius100
12-07-2015, 11:18
Hai cambiato anche alimentatore?
Castelmic
12-07-2015, 11:20
dimenticavo, quando avevo windows XP tutto andava liscio senza nessunissimo problema
Castelmic
12-07-2015, 11:22
Hai cambiato anche alimentatore?
si, prima avevo un corsair 550 watt adesso un mstech modulare se non ricordo male sempre da 550 (potrebbe essere anche da 500) e non è cambiato nulla, stessi problemi
celsius100
12-07-2015, 11:46
Il corsair che avevi prima era di qualità più alta
cmq potresti provare a vedere se nn e un problema software installando anche una verisone live di Linux
se da li nn riscontri problemi allora e colpa del sistema operativo attuale
se ti da problemi anche di la potrebbe essere la shceda usurata che nn e più stabile
Castelmic
12-07-2015, 14:45
Il corsair che avevi prima era di qualità più alta
cmq potresti provare a vedere se nn e un problema software installando anche una verisone live di Linux
se da li nn riscontri problemi allora e colpa del sistema operativo attuale
se ti da problemi anche di la potrebbe essere la shceda usurata che nn e più stabile
alla disperazione ho provato ad installare anche windows 8 e avevo gli stessi problemi, intendi la scheda video?
celsius100
12-07-2015, 18:02
Ma una verisone originale?
Cmq si potrebbe essere un problema di usura sulla shceda video
Castelmic
12-07-2015, 19:10
Ma una verisone originale?
Cmq si potrebbe essere un problema di usura sulla shceda video
decisamente no :-)
che possa essere la scheda video mi sentirei di escluderlo dal momento che ha iniziato a dare problemi dal primo giorno che l'ho installata, ho provato con driver sia nuovi che vecchi ma nulla....quindi ipotizzo un'incopatibilità, ma non riesco a capire tra cosa, tranne il processore ho cambiato tutto....che possa essere lui?
[K]iT[o]
12-07-2015, 19:58
Il PC è in overclock? Il crash ti esce fuori completamente a caso o in momenti ben precisi?
Le temperature operative di tutto il sistema le hai verificate? Oltre al crash dei drivers hai notato altri problemi?
Quando hai usato un OS diverso il problema si è ripresentato nello stesso modo? Hai mai provato ad usare un driver video più vecchio?
celsius100
12-07-2015, 23:03
Può essere cascata con tutto il pacco quando e stata importata dall'asia in europa, x cui nn e detto che nn sia un problema di età
ma l'hai provata anche su un altro pc?
Prova anche una distro Linux xke nn e detto che win nn originale sia buono x fare una valutazione
Castelmic
14-07-2015, 16:58
iT[o];42664749']Il PC è in overclock? Il crash ti esce fuori completamente a caso o in momenti ben precisi?
Le temperature operative di tutto il sistema le hai verificate? Oltre al crash dei drivers hai notato altri problemi?
Quando hai usato un OS diverso il problema si è ripresentato nello stesso modo? Hai mai provato ad usare un driver video più vecchio?
ciao, i crash avvengono quando guardo dei video o quando esco da schermo intero, le temperature credo siano tranquille perchè da poco ho smontato tutto, rimesso la pasta termo, e pulito il dissipatore col compressore, niente overclock e con windows XP non dava alcun problema mentre invece con 7 (installato da supporti diversi e versioni diverse) e con 8 crash, ho provato ad installare driver vecchi e la situazione un po migliora daal punti di vista crash ma rimane più lento
celsius100
14-07-2015, 23:09
coi vecchi driver era piu lento in game o proprio vedere il pc andare al rallentatore?
cmq se riesci a rpovare un ssitema operativo originale o nn windows sarebbe la prova del 9
riesci anche a farti rpestare una vga piccoletta, cosi da nn mandare sotto sforzo il uo alimentatore, x fare un test?
Castelmic
15-07-2015, 19:35
coi vecchi driver era piu lento in game o proprio vedere il pc andare al rallentatore?
cmq se riesci a rpovare un ssitema operativo originale o nn windows sarebbe la prova del 9
riesci anche a farti rpestare una vga piccoletta, cosi da nn mandare sotto sforzo il uo alimentatore, x fare un test?
ciao, niente game......col driver vecchio dava l'idea di essere una computer di 10 anni fa, lo scroll su fb era molto scattoso, per scheda e SO dovrei chiedere un po in giro e sperare che a qualcuno avanzi qualcosa.....ma non ci spero molto :-(
celsius100
16-07-2015, 15:19
cosi mi sembra piu un problema hardware sulla scheda video
Castelmic
20-07-2015, 17:19
cosi mi sembra piu un problema hardware sulla scheda video
secondo te potrebbe dipendere dalla cpu....o la escludiamo al 100%?
celsius100
20-07-2015, 21:27
molto improbabile
un test casalingo la cosa più semplice sarebbe provare la tua vga su un altro pc e provare quella dell'altro pc sul tuo
ma nn ho ben capito se una prova cosi l'avevi gia fatta e com'è andata
Castelmic
21-07-2015, 16:21
molto improbabile
un test casalingo la cosa più semplice sarebbe provare la tua vga su un altro pc e provare quella dell'altro pc sul tuo
ma nn ho ben capito se una prova cosi l'avevi gia fatta e com'è andata
ho cambiato due radeon (6570 e 4870) e il problema si presenta sempre :-/
celsius100
21-07-2015, 21:13
o si sono/erano fallate o windows e danneggiato o hai dei problemi su scheda madre/alimentazione
purtroppo se nn hai della strumentazione x misurare i voltaggi, nn puoi eslcudere che sia un problema su ali/scheda madre
altri test che puoi fare e provare un'altra vga sul tuo e provare quelle vecchie su un pc sicuramente funzionante
curiosità di che marca sono quelle vga?
Castelmic
22-07-2015, 15:51
o si sono/erano fallate o windows e danneggiato o hai dei problemi su scheda madre/alimentazione
purtroppo se nn hai della strumentazione x misurare i voltaggi, nn puoi eslcudere che sia un problema su ali/scheda madre
altri test che puoi fare e provare un'altra vga sul tuo e provare quelle vecchie su un pc sicuramente funzionante
curiosità di che marca sono quelle vga?
ciao, la 6570 è MSI la 4870 non ricordo e sulla scheda non c'è scritto e la scatola è persa durante il trasloco :-)
celsius100
22-07-2015, 21:56
xke ai tempi alcune 4870 xfx e gainward avevn dato dei problemi
poi vabbe ce la normale usura e i danni accidentali vari
sei riuscito a far altri test?
Castelmic
27-07-2015, 10:27
xke ai tempi alcune 4870 xfx e gainward avevn dato dei problemi
poi vabbe ce la normale usura e i danni accidentali vari
sei riuscito a far altri test?
la mia mi sa che era una xfx....no, purtroppo non ho avuto tempo, mi sa che prendo la Asus GT730 e prego che tutto fili liscio.....!!!
celsius100
27-07-2015, 21:16
prova, probabilmente gia cancellando, resettando tutti i driver e mettendone di nuovi fai un lavoro utile
failax72
12-08-2015, 15:35
Anch'io ho grossi problemi con ati radeon 6570 hd da quando ho messo windows 10, con win 8.1 (a cui sono dovuto ritornare) nessun problema.Tutto cio' nonostante ci siano i driver ufficiali amd per questa scheda video.
Castelmic
20-08-2015, 19:57
ho installato win 10 e non è cambiato nulla, vari aggiornamenti del catalist ma nulla, su fb i video li vedo scurissimi, quasi neri, dopo un po si sistemano ma se riduco la finestra di crome e la riapro lo rifà.....adesso vedo se riesco a farmi prestare un'altra scheda video e provo a cambiarla.......min sta mandando al manicomio questa situazione
celsius100
20-08-2015, 22:54
una prova che si puo fare in casa e anche quella di installare una distribuzione linux in una partizione dell'hdd
se anche con linux ci sono quei problemi allora la vga e difettata, se lo fa solo sotto windows e un problema software
Castelmic
21-08-2015, 17:59
una prova che si puo fare in casa e anche quella di installare una distribuzione linux in una partizione dell'hdd
se anche con linux ci sono quei problemi allora la vga e difettata, se lo fa solo sotto windows e un problema software
me la tento con linux, quale distro mi consigli?
celsius100
21-08-2015, 20:03
ubuntu e la piu conosciuta
ma ne esistono un sacco di altre giusto x provare
Castelmic
24-08-2015, 01:34
installato ubuntu e sembra andare tutto liscio......unico problema durante l'installazione mi ha raso al suolo tutte le partizioni (3) spero esista un modo di recuperare i dati :-/
Michele
Ubuntu lo potevi far partire in modalità live, così ti evitavi di installarlo. Per le partizioni rase al suolo, se ha sovrascritto su alcune parti la vedo dura il recupero dei dati. Per me puoi metterti il cuore in pace che hai perso tutti i tuoi dati
Castelmic
24-08-2015, 06:54
Ubuntu lo potevi far partire in modalità live, così ti evitavi di installarlo. Per le partizioni rase al suolo, se ha sovrascritto su alcune parti la vedo dura il recupero dei dati. Per me puoi metterti il cuore in pace che hai perso tutti i tuoi dati
in quell'HD ho nstallato solo ubuntu...non ho installato o copiato nient'altro, dici che neanche programmi per ecupero dati vari possono salvarmi?
celsius100
24-08-2015, 13:15
puoi vedere se si e salvato un backup in qualche partizione
cmq se sotto linux nn ci sono problemi mi sa che era windows a darteli quindi in ogni caso avrei formattato tutto e sarei partito con una installazione pulita di win e di tutto il resto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.