PDA

View Full Version : Aiuto cambio alimentarore

Limite
11-07-2015, 15:44
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè credo che il mio alimentatore stia per incamminarsi verso la luce..

( Anzi vi chiedo un parere in piu': il monitor le mio pc si spegne ma la luce rimane accesa come se il segnale video arrivasse, ogni tanto si riaccende ma sfarfalla un po per poi stabilizzarsi...dopo un po' di prove credo che l'alimentatore non invii la giusta tensione alla scheda video. Inoltre ogni tanto la ventola dell'alimentatore non parte da sola, ha bisogno che gli dia una spintarella )

La configurazione è quella in firma...con cosa posso cambiare l'alimentarore stando sui 70-80€?

skynet.81
11-07-2015, 21:11
XFX 550W, Antec Neo Eco 620W, sei sicuro si tratti dell'alimentatore?

Limite
11-07-2015, 21:21
Grazie mille...
Sicuro al 100% non sono ma non ho altri modi di testare i componenti

Dantus
11-07-2015, 21:33
il monitor le mio pc si spegne ma la luce rimane accesa come se il segnale video arrivasse, ogni tanto si riaccende ma sfarfalla un po per poi stabilizzarsi...dopo un po' di prove

dal fenomeno che descrivi ho il sospetto che il problema sia invece del monitor in se. Prima di imbarcarti in qualsiasi spesa, ti consiglio fortemente di provare il monitor su altro pc.

Limite
12-07-2015, 10:31
forse ho risolto il problema dando una pulita ai piedini della scheda video, almeno da ieri sera il pc non ha dato problemi
Grazie a tutti per il supporto