View Full Version : CONSIGLIO PER ACQUISTO
CIAO A TUTTI, SECONDO VOI DOVENDO COMPRARE UN NUOVO PC, QUALE PROCESSORE E' DECISAMENTE MIGLIORE???
INTEL PENTIUM N3540
INTEL PENTIUM J2900
INTEL PENTIUM G3220
I3-3240T
i3-4005U
celsius100
11-07-2015, 22:02
Ciao
Dipende cosa vuoi fare col pc?
Cmq l'ultimo e un po piu veloce rispetto alla media degli altri
Ciao
Dipende cosa vuoi fare col pc?
Cmq l'ultimo e un po piu veloce rispetto alla media degli altri
L'uso che ne devo fare non è molto alto, mi serve solo per scrivere con office ma cmq deve riuscire a contennere tanti file senza diventare lento
CIAO A TUTTI, SECONDO VOI DOVENDO COMPRARE UN NUOVO PC, QUALE PROCESSORE E' DECISAMENTE MIGLIORE???
INTEL PENTIUM N3540
INTEL PENTIUM J2900
INTEL PENTIUM G3220
I3-3240T
i3-4005U
In termini di prestazioni, sicuramente il Pentium G3220, come consumi l'i3, ma hai messo nel piatto processori da PC desktop, altri da portatili...che confusione.
Cerca prima di chiarirti le idee, altrimenti darti un consiglio sarà impossibile.
Devi assemblare un PC o prenderne uno già assemblato ? La priorità è nei consumi o nelle prestazioni ?
Sul fatto di "contenere tanti file", mi sfugge il nesso...non è un problema di processore ma di memoria di massa.
In termini di prestazioni, sicuramente il Pentium G3220, come consumi l'i3, ma hai messo nel piatto processori da PC desktop, altri da portatili...che confusione.
Cerca prima di chiarirti le idee, altrimenti darti un consiglio sarà impossibile.
Devi assemblare un PC o prenderne uno già assemblato ? La priorità è nei consumi o nelle prestazioni ?
Sul fatto di "contenere tanti file", mi sfugge il nesso...non è un problema di processore ma di memoria di massa.
Si ho messo in lista processori diversi lo so perché non mi importa che tipo di pc acquistare, mi interessano le prestazioni.
Consumi in che senso??
NeverKnowsBest
12-07-2015, 16:55
Si ho messo in lista processori diversi lo so perché non mi importa che tipo di pc acquistare, mi interessano le prestazioni.
Consumi in che senso??
Per quello che devi fare prendi un portatile con un hard disk grande e un processore intel tra gli i3 che hai messo in lista
Consumi in che senso??
Scusa ma non riesco a capire cosa tu debba fare e dunque aiutarti mi risulta difficile.
Un conto è se devi assemblati un PC , un altro è se devi prendere un portatile e un altro ancora se vuoi acquistare un mini PC completo o da completare.
Anche perché alcune CPU da te elencate non le trovi in commercio ma solo associate ad altri prodotti, quindi spuegaci bene cosa ti serve, altrimenti quella lista così com'è non ha alcun senso perché stai paragonando CPU diverse tra loro, dirette a diversi segmenti di mercato e altrettanti utilizzi.
celsius100
12-07-2015, 23:11
Che budget nn vorresti superare?
Hai x caso un pc desktop da cui recuperare qualcosa x cominciare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.