PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti smartfono

Uriel87
11-07-2015, 09:54
Buongiorno vorrei rendervi partecipi della mia forte indecisione sul nuovo smartfono da comprare. Dunque vengo da un S3 e il telefono lo uso principalmente per cavolate whatsapp/musica non in cuffia/film/raramente giochi, mi divertirebbe avere il tel impermeabile. Detto questo la mia indecisione era tra Z3 motox mx4pro S5 e poi volendo il note4 edge ma francamente mi sembra inutile per quello che ci devo fare. Allora

Z3 impermeabile speaker stereo (buono per musica non in cuffia) memoria espandibile batteria buona mi pare di aver capito bel design ma un poì grande e caro ancora, con poco mercato in caso volessi rivenderlo. si trova sopra i 400 ancora

motox allora da un punto di vista di prestazioni non eccezionale da quello che ho letto però ha la peculiarità di avere l'assistente vocale sempre attivo cosa che mi sembra molto fica ma che non viene mai menzionata da nessuno non capisco se il motivo è che dopo un po' ci si stufa e diventa inutile o semplicemente le persone sono aride dentro XD ha uno speaker di buon livello ma singolo bel design e da 32gb si trova sui 380 su amazon prezzo cmq altino. Poi tutti si lamentano della batteria, ma questo turbocharger che dovrebbe caricare il tel in 15 minuti che lati negativi ha ? rovina la batteria ? causa impotenza ? perchè non lo usa tutto il mondo ?

mx4pro beh super recensioni prezzo basso sensore impronte schermo fico però andrea nella recensione dice che scalda parecchio/dura poco la batteria mi pare, sapete se hanno fixato ? Problemi direi dimensioni e salto nel vuoto cinafonino 330 su ebay

S5 ecco l'S5 purtroppo sarebbe la scelta più logica dato che costa poco, è impermeabile, resterei su samsung e ha anche la batteria removibile ( aspetto da non sottovalutare). Il fatto è che è molto banale e mi piacerebbe cambiare sinceramente 360

note4edge fico ma troppo grosso costoso e credo inutile per me, ma la curvetta mi fa bagnare un po'

Dopo questa noiosa e personale analisi dico che la cosa che mi diverte di più in teoria è il motox per le sue funzioni smart e l'idea di poterlo comandare a voce e a gesti, sulla carta però sembra la scelta meno logica avendo anche il problema della scarsa batteria cosa che mi mette l'ansia. Bene vi ringrazio per la pazienza attendo saggi consigli sperando di non essere stato troppo noioso XD

andy45
12-07-2015, 08:43
motox allora da un punto di vista di prestazioni non eccezionale da quello che ho letto però ha la peculiarità di avere l'assistente vocale sempre attivo cosa che mi sembra molto fica ma che non viene mai menzionata da nessuno non capisco se il motivo è che dopo un po' ci si stufa e diventa inutile o semplicemente le persone sono aride dentro XD ha uno speaker di buon livello ma singolo bel design e da 32gb si trova sui 380 su amazon prezzo cmq altino. Poi tutti si lamentano della batteria, ma questo turbocharger che dovrebbe caricare il tel in 15 minuti che lati negativi ha ? rovina la batteria ? causa impotenza ? perchè non lo usa tutto il mondo ?

Che io sappia la versione europea del motox ha solo 16 gb di memoria, e cmq è la versione con kitkat, cioè il motox di prima generazione...ufficialmente il motox di seconda generazione qui da noi non viene venduto, quindi prima di fare l'acquisto devi verificare che il telefono sia compatibile con le nostre reti.
Cmq l'assistente vocale viene usato poco, ci si stufa in fretta e spesso ci si sente dei cretini a usarlo :D, di conseguenza averlo sempre attivo in hardware è poco utile, consuma solo moltissima batteria.
Riguardo al turbocharger credo lo usi in esclusiva motorola, immagino per qualche accordo con qualcomm visto che è una loro tecnologia e non della motorola.

Riguardo alla scelta sinceramente non so che dirti, sono tutti validi telefoni con pro e contro, io escluderei il motox, ma più perchè di motorola per casa ne ho a bizzeffe e nel bene o nel male sono stati tutti dei telefoni mediocri; il meizu da quel che ho letto è un ottimo telefono, ma male ottimizzato, acquistandolo rischieresti un po', nel senso che devi sperare che meizu sistemi i vari problemi che ha.
Le scelte più logiche secondo me sono l'S5 e lo Z3...anche se quest'ultimo ti conviene solo se te lo vuoi tenere per molto tempo, se vuoi un telefono facilmente vendibile vai di S5 senza pensarci.

RandoM X
12-07-2015, 09:10
ciao, ti invito a leggere questa discussione sempre che tu non lo abbia già fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014

io ho il modello 2013 ma dal punto vista dei comandi vocali e gestuali cambia poco...
una volta pronunciata la frase di attivazione (con lollipop sei tu che decidi quale sarà mentre con kitkat è obbligatorio utilizzare "ok google now") potrai comandare il cellulare affinchè faccia una serie di azioni.

qui trovi una lista dei comandi:
https://www.androidpit.it/google-now-lista-comandi-italiano

io trovo molto utili queste funzioni in auto o quando sono con mia figlia (la quale non mi permette un utilizzo agevole del cellulare) sebbene non li utilizzi poi molto (ma so che per altri utenti, la cosa è ben diversa).
poi, è chiaro, puoi farti due risate con gli amici quando vuoi mettere alla prova google.
in generale, è molto accurato nella risposta e nell'esecuzione dei comandi.

quanto alla durata, tutto dipende tu da cosa intendi con scarsa...
io so che copre la giornata e ricaricandolo ogni notte non dovresti avere problemi...

circa il quick charge, purtroppo non è compatibile con il modello 2013 e non ne so molto ma posso dirti che si tratta di una tecnologia qualcomm compatibile con diversi device.
trovi alcune informazioni qui:
http://www.mobileos.it/2015/07/recensione-tronsmart-caricatore-smartphone-a-muro-con-quick-charge-2-0-by-qualcomm/
nella discussione citata però puoi chiedere se qualcuno lo usa e come si trova...

edit: scusa andy45 credo tu sia in errore...
il moto x 2014 è regolarmente venduto in italia anche nelle grandi catene come euronics!

andy45
12-07-2015, 09:50
edit: guarda che ti sbagli di grasso andy45, il moto x 2014 è regolarmente venduto in italia anche nelle grandi catene come euronics!
ti sbagli anche circa il quick charge!
insomma, prima di dare informazioni sbagliate o inesatte sarebbe meglio verificarle!

Scusate, solo che leggendo appunto sul sito di euronics ho letto che entrambi hanno kitkat e pensavo fossero lo stesso telefono.
Riguardo al turbocharge cmq è una tecnologia della qualcomm, non della motorola, si chiama qualcomm turbocharge, forse l'avranno fatta in collaborazione, cmq almeno qui non ho detto niente di sbagliato.

Cmq puoi scrivere le cose anche in modo più educato ;), ci si può anche sbagliare, mi correggi e amen, senza fare il superiore :).

RandoM X
12-07-2015, 09:53
Scusate, solo che leggendo appunto sul sito di euronics ho letto che entrambi hanno kitkat e pensavo fossero lo stesso telefono.
Riguardo al turbocharge cmq è una tecnologia della qualcomm, non della motorola, si chiama qualcomm turbocharge, forse l'avranno fatta in collaborazione, cmq almeno qui non ho detto niente di sbagliato.

Cmq puoi scrivere le cose anche in modo più educato ;), ci si può anche sbagliare, mi correggi e amen, senza fare il superiore :).

ti chiedo scusa sinceramente andy non era mia intenzione essere maleducato! :cry:
avevo la piccola che mi tirava il braccio e fretta di chiudere il post, riedito subito! :D

andy45
12-07-2015, 09:57
ti chiedo scusa sinceramente andy non era mia intenzione essere maleducato! :cry:
avevo la piccola che mi tirava il braccio e fretta di chiudere il post, riedito subito! :D

Tranquillo, lascialo così, basta essersi chiariti :).

Edit: vabbè troppo tardi, hai già fatto :)