View Full Version : (napoli) pc per lavori in hd
salve
mi hanno chiesto un pc completo per fare dei lavori in hd
nel complesso si è trovato un accordo di massima su un pc che abbia:
cpu i7 - 16 giga mem- scheda video da almeno 2 giga
ssd (opzionale) hd anche senza-ali che mantenga il tutto
a mano, se avete qualcosa o anche qualche dritta, ben venga
quasi esclusiva la consegna a mano
Io ho un kit di ram corsair vengeance da 16gb a 1600mhz. Se deve fare montaggi video in hd 8gb sono pochi.
salve
mi hanno chiesto un pc completo per fare dei lavori in hd
non so nemmeno cosa significa questa richiesta
ma nel complesso si è trovato un accordo di massima su un pc che abbia:
cpu i5 - 8 giga mem- scheda video ati da almeno 2 giga
ssd (opzionale) hd anche senza-ali che mantenga il tutto
a mano, se avete qualcosa o anche qualche dritta, ben venga
ho preso una settimana di tempo, preferenza a mano
Budget?
Ludo9508
11-07-2015, 13:22
Salve, ho delle componenti che potrebbero interessarti:
Ho un AsRock AM1B-m
Processore Athlon quad core 1,6ghz
6Gb di Ram kingston
Scheda video Nvidia Geforce GT630 4Gb DDR3 Inno3D.
Il prezzo è di 150 euro. Abito Vicino Palinuro, in provincia di Salerno.
oh mio dio, ti hanno chiesto un pc per fare montaggi video in hd, non perdere tempo, lascia perdere forse è meglio, per fare una buona macchina per l'hd e poi ti chiederanno per i 4k, costa tanto, già partire con un i5 è sbagliato, diciamo che si parte dal software, perchè ci sono quelli che sfruttano i cuda core e li ci piazzi una buona vga nvidia e sei ok, ma poi ci sono altri software che usano altri tipi di conversione e servirebbe più un i7 che un i5, poi se tutto questo non importa per me puoi fare anche un i5 con 8gb, e un solo hd per il tutto, ma ti chiameranno tante di quelle volte che ti passa la voglia, purtroppo in questo settore ci sono stato 10 anni e lavoravo per tutta la Campania e oltre e non ti dico quanti grattacapi mi son dovuto togliere anche con pc performanti perchè semmai chi lavorava non sapeva usare il programma e se la prendeva col pc, per questo dico ti stai mettendo nei problemi, poi sei libero di fare che vuoi, ma io conosco la realtà lì e ti dico che come si dice "gli dai il dito e si prendono pure il braccio" per questo il pc che farai.........con tutta la passione, l'impegno e la competenza non andrà mai bene.
Poi se vuoi info contattami in pvt e ti posso dare qualche dritta, ma cosa importante che software usa?
oh mio dio, ti hanno chiesto un pc per fare montaggi video in hd, non perdere tempo, lascia perdere forse è meglio, per fare una buona macchina per l'hd e poi ti chiederanno per i 4k, costa tanto, già partire con un i5 è sbagliato, diciamo che si parte dal software, perchè ci sono quelli che sfruttano i cuda core e li ci piazzi una buona vga nvidia e sei ok, ma poi ci sono altri software che usano altri tipi di conversione e servirebbe più un i7 che un i5, poi se tutto questo non importa per me puoi fare anche un i5 con 8gb, e un solo hd per il tutto, ma ti chiameranno tante di quelle volte che ti passa la voglia, purtroppo in questo settore ci sono stato 10 anni e lavoravo per tutta la Campania e oltre e non ti dico quanti grattacapi mi son dovuto togliere anche con pc performanti perchè semmai chi lavorava non sapeva usare il programma e se la prendeva col pc, per questo dico ti stai mettendo nei problemi, poi sei libero di fare che vuoi, ma io conosco la realtà lì e ti dico che come si dice "gli dai il dito e si prendono pure il braccio" per questo il pc che farai.........con tutta la passione, l'impegno e la competenza non andrà mai bene.
Poi se vuoi info contattami in pvt e ti posso dare qualche dritta, ma cosa importante che software usa?
ti ringrazio veramente per il tuo intervento.
mi informo e lunedi ti mando un pvt, vorrei avere anche io piu' info per capirci qualcosa nel settore.
grazie ancora e a presto
ciao
Starling80
11-07-2015, 22:47
a disposizione come da pm
3d aggiornato nelle richieste dell'hardware
3d aggiornato nelle richieste dell'hardware
Software?
raizen89
15-07-2015, 20:34
Possiedo uno xeon esacore socket 1366 + 12gb di ram,mi manca la mobo però,visto che gia l'ho venduta.
Dai un occhiata qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723779
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.