View Full Version : Richiesta urgente. Aiuto acquisto monitor.
necrojester
10-07-2015, 19:24
Salve ragazzi, innanzitutto sono felicissimo di essere entrato a far parte della community. Vi seguo da un pò e il vostro preziosissimo aiuto mi ha aiutato a sbrogliare un sacco di casini. Vi spiego l'ultimo. Mi sono composto un pc. Senza andare troppo per le lunghe ho acquistato anche una scheda video EVGA GTX980ti Superclocked. Ora il problema è l'acquisto di un benedetto monitor che possa farmi sfruttare le prestazioni della vga. Certo, un 4k sarebbe l'ideale, ma mi sono dissanguato abbastanza e sono arrivato alla frutta. L'uso che ne faccio è per lo più programmazione, ma anche gaming (non a livello estremo), ma mi diletto nei fps, simulatori di guida, strategici e sportivi. Sarei orientato su un IPS con buoni tempi di risposta (max 5ms) che per l'uso che ne faccio io sono ottimi. Ho un budget di circa 300€. Lascio in mano a voi il mio acquisto. Vi prego datemi una mano. Grazie.
Faccio io l'up della discussione, perche' mi trovo in una situazione simile (un consiglio per due persone, al posto di aprire due thread :) ) Non hai specificato la diagonale, ma in quella fascia di prezzo immagino sia 24 pollici, ovvero la mia..
Sto assemblando un pc fisso (avro' una gtx 970). Ho visto che ci sono monitor eccellenti anche a fasce piu' basse. Ad esempio mi piace tanto il Dell P2414H perche' e' un po un tuttofare, e lo comprerei di sicuro se non fosse che temo castri la mia scheda video..
Che senso ha avere una 970 se non la sfrutti appieno? voglio giocare a 120+ fps :D
Dovrei (dovremmo) puntare a qualcosa da 144 hz? ad esempio mi pare buono il BenQ XL2430T, ma non so quanto influisca l'assenza di g-sync.. In piu' non ho mai visto con occhio un TN accanto a un IPS.. Fossi ricco prenderei un IPS a 144 Hz, ma non e' il caso :D :D
Inoltre concorrenti in questa fascia di prezzo ce n'e'?
Ringrazio, a nome di entrambi!
Anche io ho una 970 però sto fatto di castrare non lo capisco, perchè a meno che tu non voglia giocare a qualche gioco leggero i 120 fps dove li fai? ma a quel punto perchè dovresti avere una 970 se non giochi a quelli potenti? XD tutti i giochi attuali sono pesantissimi e a meno che tu non voglia rinunciare a molto i 120 fps non li fai mai.
Anche io ho una 970 però sto fatto di castrare non lo capisco, perchè a meno che tu non voglia giocare a qualche gioco leggero i 120 fps dove li fai? ma a quel punto perchè dovresti avere una 970 se non giochi a quelli potenti? XD tutti i giochi attuali sono pesantissimi e a meno che tu non voglia rinunciare a molto i 120 fps non li fai mai.
beh, pensavo che la 970 andasse a più di 100fps in molti giochi.. con che opzioni giochi in genere?
Guarda dipende da che giochi ti riferisci, per esempio: gta v, the witcher 3, l'ombra di mordor giusto per citarne alcuni, tutto al massimo con tutti i filtri sto sui 55-60 fps. Naturalmente se abbassi qualcosa arrivi a 70-90 ok però se volessi i 100 e più dovrei rinunnciare a molto. E' naturale che invece un gioco come League of legends che è leggerissimo mi fa 400 fps però non c'è bisogno di una 970 per questo gioco XD.
etiernal
18-07-2015, 13:08
Vi consiglio i vg278 (opinione personale) anche se un po' vecchiotti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.