View Full Version : EIZO FG2421-BK un autentico disastro
:read: POST LUNGO MA VI PREGO LEGGETE TUTTO E RISPONDETEMI :cry:
Ciao a tutti
Tempo fa avevo un buono da spendere presso NextHS e ho deciso di portare a casa un EIZO Foris FG2421-Bk. Ottimo monitor, veramente bello, se non fosse che da subito presentava un enorme problema di backlight bleeding su un lato del pannello. L'ho riportato al negozio dopo 2 giorni a chiedere una sostituzione, e l'hanno spedito al loro centro assistenza interno. Mi contattano da lì dopo una decina di giorni chiedendo foto del difetto perchè non riuscivano a riprodurlo (capirai, è difficile accendere un monitor e GUARDARLO, sono d'accordo, è dura riprodurre un difetto del genere), io allibito procedo a una descrizione più accurata di quanto avessi già fatto e allego delle foto in cui cerchio la zona affetta dal problema.
Loro rimandano il problema sostenendo che non vi è alcun difetto e io me lo riprendo furioso, chiaramente ripetendomi che non avrei mai più acquistato da questi pagliacci. Purtroppo il buono era presso il loro shop e avevo poco tempo per usarlo... speravo di aver azzeccato la scelta ma è un inferno.
Decido di rivolgermi direttamente ad EIZO, che la prima volta non mi ricontatta nonostante al telefono avessi chiesto di farlo, poi con un po' di lentezza mi manda la lettera di vettura per spedire il monitor al loro centro assistenza diretta. Mando il tutto, e dopo una decina di giorni lavorativi senza sentire nessuna notizia mi torna il monitor a casa. Leggo una specie di fattura/riepilogo di un centro assistenza tedesco (penso quello centrale di EIZO Europe) dove sostengono di aver "rinnovato il display" (c'era scritto RENEWED, penso intendano rimpiazzato?). io quindi tutto contento collego il monitor e mi auto-convinco (magari per la felicità) che il difetto sia sparito. Purtroppo era tale e quale a prima.
Allora un po' stizzito ricontatto EIZO perchè non mi piace esser preso per i fondelli, prima su FB, dove mi chiedono quasi offesi di scrivere all'assistenza per certe cose (e certo, vuoi che qualcuno si insospettisca e vada a verificare come lavorano al controllo qualità EIZO? 8 persone su 10 cambierebbero modello per il proprio acquisto). Allora torno ad EIZO via email e descrivo che il monitor secondo me non è stato nemmeno toccato in quanto il difetto è ancora tale e quale a quando l'avevo spedito. La persona dell'ufficio EIZO di Milano risponde dicendo che non è loro competenza ma che comunque se hanno messo nel riepilogo che il pannello è stato sostituito allora è stata davvero eseguita l'operazione.
Scettico, chiedo un'ulteriore spedizione al centro assistenza in quanto il monitor ha ancora lo stesso problema.
Beh, morale della favola, il monitor mi è tornato ieri e in quello stupido riepilogo stavolta hanno dichiarato di non aver rilevato difetti e hanno cambiato il profilattico al monitor (che caz è sto prophylactical di cui parlano????) e niente.
ORA, magari fosse finita qui!!!!!!!!!!!!! Quasi mi sono arreso e ho deciso che mi sarei tenuto sta schifezza, magari tentando a garanzia scaduta di sistemare a modo mio (sempre che questo cesso non voli dalla finestra prima del dovuto), però ancora non sono certo. ho ri-scritto a quell'ufficio e voglio vedere cosa mi diranno.
AH, dimenticavo di dire che quando il monitor è tornato ho notato che lo scotch su un lato dell'imballlo era stato tagliato.. la scatola non era aperta ma due estremità avevano lo scotch tagliato :/
Insomma, l'ennesimo problema si verifica quando Alt tabbo i giochi. QUando passo da 3D a 2D (alt tabbo al desktop) niente, schermo nero per un microsecondo e poi il desktop è pronto, MA QUANDO alt tabbo di nuovo al giorno, si sussegue la classica schermata nera di cambio segnale (mettiamola così) e poi si verifica un artefatto allucinante per una frazione di secondo che poi sparisce.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Finora non ho notato problemi, ma veramente mi preoccupa sta cosa. Perchè si verifica solo in quel momento???? Ho già provato altre porte DP e un altro monitor in HDMI, ma non si verifica niente del genere.
QUALCUNO MI AIUTA PER CARITà???
:muro: :muro: :muro:
ps e scusate lo sfogo :stordita:
PPS sto caricando due foto e un video per meglio descrivere i problemi. Così capite meglio
Foto del backlight bleeding:
http://img178.imagevenue.com/loc336/th_552193831_Foto04_06_15000853_122_336lo.jpg (http://img178.imagevenue.com/img.php?image=552193831_Foto04_06_15000853_122_336lo.jpg) http://img221.imagevenue.com/loc800/th_552211395_Foto04_06_15000853a_122_800lo.jpg (http://img221.imagevenue.com/img.php?image=552211395_Foto04_06_15000853a_122_800lo.jpg)
Qua è in nero, in-game falsa i colori in modi imbarazzanti (il grigio di una parte diventa quasi verde, per intenderci)
EDIT 18/09/2015
Dopo ben 6 mesi di e-mail, telefonate, ben 3 spedizioni alla garanzia (una presso NextHS e due presso EIZO Europe) sono riuscito a farmi riconoscere il difetto on-site (vale a dire che è venuto a casa mia un rappresentante EIZO) e ho ottenuto la sostituzione del pannello.
Diciamo che, anche se in calcio d'angolo, EIZO si è salvata egregiamente.
Possiamo chiudere la discussione, una storia a lieto fine anche se ci hanno decisamente impiegato troppo per riconoscere il difetto (il "tecnico" appena ho acceso il monitor ha esclamato che "il difetto è evidente!")
Ma nessun parere, ma è possibile??
Il problema degli artefatti per lo meno è sparito, sarà stato il caldo... ma il bleeding là voglio sistemarlo, come faccio?!??!?!?!
A chi cavolo mi appello per far rispettare a quei mongoli di EIZO la garanzia? Il monitor secondo voi è difettato o accettabile?!?!?!?! QUALCHE RISPOSTA PLEASE?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MrBrillio
13-07-2015, 10:18
Io più leggo di esperienze del genere sui monitor e più mi convinco che qui in italia vanno acquistati SOLO da Amazon...io ho avuto un Eizo come il tuo e non avevo riscontrato grossi problemi..sì c'era un pò di backbleeding ma niente di inaccettabile come quello riscontrato da te.
Fa invece impressione come un'azienda seria come Eizo si lavi le mani di un loro cliente in questo modo. Tramite il negozio non riesci a fare un DOA? Che rispetto all'RMA in teoria ti permette di avere la sostituzione diretta del monitor.
Io più leggo di esperienze del genere sui monitor e più mi convinco che qui in italia vanno acquistati SOLO da Amazon...io ho avuto un Eizo come il tuo e non avevo riscontrato grossi problemi..sì c'era un pò di backbleeding ma niente di inaccettabile come quello riscontrato da te.
Fa invece impressione come un'azienda seria come Eizo si lavi le mani di un loro cliente in questo modo. Tramite il negozio non riesci a fare un DOA? Che rispetto all'RMA in teoria ti permette di avere la sostituzione diretta del monitor.
Eh, grazie della risposta :)
Comunque con next ho lasciaot perdere subito dopo che mi hanno restituito il monitor negando il problema. Avevo pure tentato (essendo andato di persona in negozio) di organizzare per guardare il monitor con un tecnico di persona, ma niente. Da lì sono passato a EIZO. Oggi telefono all'ufficio di Milano e spero di riuscire a dirgliene 4 perchè ieri mi veniva da piangere a vedere quanto mi falsava i colori..
D'accordissimo sul discorso di acquistare da Amazon. Ero un po' forzato dal buono che avevo da quei rebamba di next, sicuramente non ci andrò MAI PIù.
Caspita che odissea. Comunque per me ha sbagliato sin da subito il negozio. Doveva subito sostituirlo, non ripararlo (dopo 2 giorni). Altrimenti avresti dovuto fare il diritto di recesso e ti facevano il buono di quello che hai speso e compravi un altro monitor.
Prova a vedere se con un altro pc avesse gli stessi problemi, non si sa mai, anche se è un evidente problema di monitor.
P.S. il video ancora non è disponibile.
Caspita che odissea. Comunque per me ha sbagliato sin da subito il negozio. Doveva subito sostituirlo, non ripararlo (dopo 2 giorni). Altrimenti avresti dovuto fare il diritto di recesso e ti facevano il buono di quello che hai speso e compravi un altro monitor.
Prova a vedere se con un altro pc avesse gli stessi problemi, non si sa mai, anche se è un evidente problema di monitor.
P.S. il video ancora non è disponibile.
Scusate, nel video che ho fatto ho iniziato a inveire contro EIZO e ho preferito evitarne l'upload :read: :sofico:
Quindi devo ancora rifarlo e upparlo, ma sinceramente stare 2 ore col PC in upload mi fa venire da piangere.. maledetta telecom :muro:
Mi sarei avvalso volentieri del diritto di recesso, se non fosse che Next applica la politica del "visto e piaciuto" e quindi qualsiasi cosa presa in negozio, anche se ordinata online e ritirata di persona, non gode del diritto di recesso. :muro:
Insomma, purtroppo la lezione "non comprare da questi pagliacci" l'ho imparata sbattendoci il naso, ora vorrei capire come comportarmi per risolvere sto problema, ricordo che sono MESI che sono in ballo (perchè ad ogni spedizione in assistenza passano una quindicina-venti giorni)
Mi chiedo perchè ben DUE centri assistenza incluso il produttore stesso NEGHINO la presenza del difetto. Qui non si tratta di angoli di visuale, del fatto che il pannello TN non è il massimo come illuminazione, è proprio un difetto terribile!! :muro: :muro:
MrBrillio
13-07-2015, 11:44
Non è un TN il foris, ma un VA. Ti sei rivolto all assistenza italiana di Eizo giusto? In questo caso fai qualche foto esplicativa del problema e prova a contattare quella europea e vedi se tramite loro riesci a svegliare chi si occupa di quella italiana...altrimenti non saprei proprio cosa fare se non rivolgersi a un legale...ma ne vale la pena?
Pinco Pallino #1
13-07-2015, 11:48
Dovrebbe essere un comune problema di uniformità delle backlight.
A cui sono, più o meno, soggetti tutti gli LCD.
Ed il Foris FG2421 non è stato uno dei modelli più fortunati.
Anche se il problema sembrava un po' rientrato...
Non per difendere nessuno ma...
Il negozio non applica regole sue.
A norma di legge il recesso è esercitabile solo se il prodotto è spedito.
Ritirando in negozio si perde il diritto.
E' vero che, ritirando in negozio, non sarebbe stato male se ti avessero dato la possibilità di controllare il monitor.
Specie nel caso di un prodotto così sensibile a problemi di natura "soggettiva".
Poi si sa che per i centri di riparazione tutto ciò che non gli esplode sul banco è funzionante...
;)
MrBrillio
13-07-2015, 11:51
Vero, anche perché è quello che è capitato anche a me da Drako con lo swift. Alla fine mi è andata di culo perché Asus dopo mesi mi ha mandato un pannello perfetto e sono a posto così.
Dovrebbe essere un comune problema di uniformità delle backlight.
A cui sono, più o meno, soggetti tutti gli LCD.
Ed il Foris FG2421 non è stato uno dei modelli più fortunati.
Anche se il problema sembrava un po' rientrato...
Non per difendere nessuno ma...
Il negozio non applica regole sue.
A norma di legge il recesso è esercitabile solo se il prodotto è spedito.
Ritirando in negozio si perde il diritto.
E' vero che, ritirando in negozio, non sarebbe stato male se ti avessero dato la possibilità di controllare il monitor.
Specie nel caso di un prodotto così sensibile a problemi di natura "soggettiva".
Poi si sa che per i centri di riparazione tutto ciò che non gli esplode sul banco è funzionante...
;)
Ma sono d'accordo, ma nessuno vuole un pannello con 0% bleeding perchè è pressochè impossibile trovarlo, ma spero di trovarti d'accordo sul fatto che lì è eccessivo e veramente fastidioso! Ci sono altre aree del monitor che mostrano un leggero bleeding ma le sto completamente ignorando, perchè QUELLE sono normali, quella sottolineata in foto NO!
Per il discorso dello shop e delle regole, c'è da dire che alcuni shop ci mettono del loro per aiutare il cliente in difficoltà (non sempre, certo...). E in questo caso mi pare che avessi tutte le carte in regola per meritarmi un aiutino o un'eccezione alle politiche aziendali di Next. Fermo restando che non è certo un commesso a prendere certe decisioni, ma il mio problema potevano per esempio esporlo a chi di competenza e vedere cosa fare... :rolleyes:
Tutte le richieste partono da EIZO Italia, sì, l'ufficio di Cusano Milanino (MI). Poi è EIZO Europe (in Germania) a mandarmi le etichette di reso e fare l'assistenza al monitor vero e proprio.
Oggi pomeriggio chiamo, nel caso chiamo anche in Germania, sperando che qualcuno mi sappia rispondere in inglese :read:
Scusate, nel video che ho fatto ho iniziato a inveire contro EIZO e ho preferito evitarne l'upload :read: :sofico:
Quindi devo ancora rifarlo e upparlo, ma sinceramente stare 2 ore col PC in upload mi fa venire da piangere.. maledetta telecom :muro:
Mi sarei avvalso volentieri del diritto di recesso, se non fosse che Next applica la politica del "visto e piaciuto" e quindi qualsiasi cosa presa in negozio, anche se ordinata online e ritirata di persona, non gode del diritto di recesso. :muro:
Insomma, purtroppo la lezione "non comprare da questi pagliacci" l'ho imparata sbattendoci il naso, ora vorrei capire come comportarmi per risolvere sto problema, ricordo che sono MESI che sono in ballo (perchè ad ogni spedizione in assistenza passano una quindicina-venti giorni)
Mi chiedo perchè ben DUE centri assistenza incluso il produttore stesso NEGHINO la presenza del difetto. Qui non si tratta di angoli di visuale, del fatto che il pannello TN non è il massimo come illuminazione, è proprio un difetto terribile!! :muro: :muro:
La formula visto e piaciuto, tra privato e commerciante, a norma di legge non è contemplata, quindi di fatto, non ha alcun valore; inoltre tu non hai firmato di tuo pugno nessun contratto, a rafforzare il valore della tua posizione di ragione; se tu vai da un'associazione consumatori, ed esponi la tua vicenda, vedrai che ti aiuteranno a sistemare le cose, perchè per legge, in caso di difetto comprovato nei tempi stabiliti (e 2 giorni sono più che idonei) chi vende, o l'azienda podruttrice, hanno l'obbligo di cambiare il pezzo diffettoso, o fare un recesso della merce (su questo però, per ragioni fiscali, possono fare un buono d'acqusito, essendo stato emesso, almeno teoricamente, uno scontrino fiscale dove il negoziante ci paga le tasse)
La formula visto e piaciuto, tra privato e commerciante, a norma di legge non è contemplata, quindi di fatto, non ha alcun valore; inoltre tu non hai firmato di tuo pugno nessun contratto, a rafforzare il valore della tua posizione di ragione; se tu vai da un'associazione consumatori, ed esponi la tua vicenda, vedrai che ti aiuteranno a sistemare le cose, perchè per legge, in caso di difetto comprovato nei tempi stabiliti (e 2 giorni sono più che idonei) chi vende, o l'azienda podruttrice, hanno l'obbligo di cambiare il pezzo diffettoso, o fare un recesso della merce (su questo però, per ragioni fiscali, possono fare un buono d'acqusito, essendo stato emesso, almeno teoricamente, uno scontrino fiscale dove il negoziante ci paga le tasse)
Come posso comportarmi però adesso? non penso di poter provare che mi hanno appioppato quella storia del visto e piaciuto..
lupo rosso
14-07-2015, 17:16
Grazie per aver postato la tua esperienza con EIZO :doh:
Personalmente starò sempre alla larga da loro,visto il trattamento e l assistenza che riservano ai clienti !
Resta comunque incredibile che su certe fasce di prezzo avvengano queste discordie ! e pensare che avevo adocchiato un foris FS2434 !!
Grazie per aver postato la tua esperienza con EIZO :doh:
Personalmente starò sempre alla larga da loro,visto il trattamento e l assistenza che riservano ai clienti !
Resta comunque incredibile che su certe fasce di prezzo avvengano queste discordie ! e pensare che avevo adocchiato un foris FS2434 !!
Lascia stare, è un terno al lotto! Devi comprarlo e poi pregare che non abbia difetti, altrimenti è come avere buttato i soldi. Meglio a sto punto sacrificare più soldi ma portare a casa un monitor come si deve.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nhirlathothep
14-07-2015, 22:14
:read: POST LUNGO MA VI PREGO LEGGETE TUTTO E RISPONDETEMI :cry:
Ciao a tutti
Tempo fa avevo un buono da spendere presso NextHS e ho deciso di portare a casa un EIZO Foris FG2421-Bk. Ottimo monitor, veramente bello, se non fosse che da subito presentava un enorme problema di backlight bleeding su un lato del pannello. L'ho riportato al negozio dopo 2 giorni a chiedere una sostituzione, e l'hanno spedito al loro centro assistenza interno. Mi contattano da lì dopo una decina di giorni chiedendo foto del difetto perchè non riuscivano a riprodurlo (capirai, è difficile accendere un monitor e GUARDARLO, sono d'accordo, è dura riprodurre un difetto del genere), io allibito procedo a una descrizione più accurata di quanto avessi già fatto e allego delle foto in cui cerchio la zona affetta dal problema.
Loro rimandano il problema sostenendo che non vi è alcun difetto e io me lo riprendo furioso, chiaramente ripetendomi che non avrei mai più acquistato da questi pagliacci. Purtroppo il buono era presso il loro shop e avevo poco tempo per usarlo... speravo di aver azzeccato la scelta ma è un inferno.
Decido di rivolgermi direttamente ad EIZO, che la prima volta non mi ricontatta nonostante al telefono avessi chiesto di farlo, poi con un po' di lentezza mi manda la lettera di vettura per spedire il monitor al loro centro assistenza diretta. Mando il tutto, e dopo una decina di giorni lavorativi senza sentire nessuna notizia mi torna il monitor a casa. Leggo una specie di fattura/riepilogo di un centro assistenza tedesco (penso quello centrale di EIZO Europe) dove sostengono di aver "rinnovato il display" (c'era scritto RENEWED, penso intendano rimpiazzato?). io quindi tutto contento collego il monitor e mi auto-convinco (magari per la felicità) che il difetto sia sparito. Purtroppo era tale e quale a prima.
Allora un po' stizzito ricontatto EIZO perchè non mi piace esser preso per i fondelli, prima su FB, dove mi chiedono quasi offesi di scrivere all'assistenza per certe cose (e certo, vuoi che qualcuno si insospettisca e vada a verificare come lavorano al controllo qualità EIZO? 8 persone su 10 cambierebbero modello per il proprio acquisto). Allora torno ad EIZO via email e descrivo che il monitor secondo me non è stato nemmeno toccato in quanto il difetto è ancora tale e quale a quando l'avevo spedito. La persona dell'ufficio EIZO di Milano risponde dicendo che non è loro competenza ma che comunque se hanno messo nel riepilogo che il pannello è stato sostituito allora è stata davvero eseguita l'operazione.
Scettico, chiedo un'ulteriore spedizione al centro assistenza in quanto il monitor ha ancora lo stesso problema.
Beh, morale della favola, il monitor mi è tornato ieri e in quello stupido riepilogo stavolta hanno dichiarato di non aver rilevato difetti e hanno cambiato il profilattico al monitor (che caz è sto prophylactical di cui parlano????) e niente.
ORA, magari fosse finita qui!!!!!!!!!!!!! Quasi mi sono arreso e ho deciso che mi sarei tenuto sta schifezza, magari tentando a garanzia scaduta di sistemare a modo mio (sempre che questo cesso non voli dalla finestra prima del dovuto), però ancora non sono certo. ho ri-scritto a quell'ufficio e voglio vedere cosa mi diranno.
AH, dimenticavo di dire che quando il monitor è tornato ho notato che lo scotch su un lato dell'imballlo era stato tagliato.. la scatola non era aperta ma due estremità avevano lo scotch tagliato :/
Insomma, l'ennesimo problema si verifica quando Alt tabbo i giochi. QUando passo da 3D a 2D (alt tabbo al desktop) niente, schermo nero per un microsecondo e poi il desktop è pronto, MA QUANDO alt tabbo di nuovo al giorno, si sussegue la classica schermata nera di cambio segnale (mettiamola così) e poi si verifica un artefatto allucinante per una frazione di secondo che poi sparisce.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Finora non ho notato problemi, ma veramente mi preoccupa sta cosa. Perchè si verifica solo in quel momento???? Ho già provato altre porte DP e un altro monitor in HDMI, ma non si verifica niente del genere.
QUALCUNO MI AIUTA PER CARITà???
:muro: :muro: :muro:
ps e scusate lo sfogo :stordita:
PPS sto caricando due foto e un video per meglio descrivere i problemi. Così capite meglio
Foto del backlight bleeding:
http://img178.imagevenue.com/loc336/th_552193831_Foto04_06_15000853_122_336lo.jpg (http://img178.imagevenue.com/img.php?image=552193831_Foto04_06_15000853_122_336lo.jpg) http://img221.imagevenue.com/loc800/th_552211395_Foto04_06_15000853a_122_800lo.jpg (http://img221.imagevenue.com/img.php?image=552211395_Foto04_06_15000853a_122_800lo.jpg)
Qua è in nero, in-game falsa i colori in modi imbarazzanti (il grigio di una parte diventa quasi verde, per intenderci)
VIDEO IN CARICAMENTO.. IL LINK (NON ANCORA DISPONIBILE)
http://youtu.be/ytFplLkUfEg
ciao!
dato che dipende dal pannello credo cambi poco, ma hai provato con tutte le entrate? [DP] [dvi-D] [hdmi] ?
negli anni 90 avevo un eizo t57s, spettacolare. ma li apprezzavo solo all' epoca crt!
Pinco Pallino #1
15-07-2015, 04:16
negli anni 90 avevo un eizo t57s, spettacolare. ma li apprezzavo solo all' epoca crt!
Anche gli LCD erano spettacolari.
Una volta tra Eizo ed i marchi più commerciali c'era un abisso.
Poi purtroppo, nella fascia "economica", non ha saputo mantenere il vantaggio.
Ed ha fatto un po' troppi scivoloni.
Adesso mi pare che si stia concentrando sulla grafica ed altri settori professionali.
ombramortale
15-07-2015, 09:32
Anche gli LCD erano spettacolari.
Una volta tra Eizo ed i marchi più commerciali c'era un abisso.
Poi purtroppo, nella fascia "economica", non ha saputo mantenere il vantaggio.
Ed ha fatto un po' troppi scivoloni.
Adesso mi pare che si stia concentrando sulla grafica ed altri settori professionali.
Eizo è sempre stata orientata verso il professionale.
Visto il dilagare di periferiche gaming avran pensato pure loro di racimolare $$$ commercializzando prodotti per quel mercato.
Cmq il fenomeno del back light bleeding è presente sulla maggior parte (se non tutti) i monitor recenti e non credo rientri nemmeno in una check list dei controlli di qualità dei produttori.
Tanto vale, come già hanno consigliato, comprare da chi ti fa poche pippe in caso di recesso entro 30gg.
Purtroppo passati i termini rimane poco da fare...
Eizo è sempre stata orientata verso il professionale.
Visto il dilagare di periferiche gaming avran pensato pure loro di racimolare $$$ commercializzando prodotti per quel mercato.
Cmq il fenomeno del back light bleeding è presente sulla maggior parte (se non tutti) i monitor recenti e non credo rientri nemmeno in una check list dei controlli di qualità dei produttori.
Tanto vale, come già hanno consigliato, comprare da chi ti fa poche pippe in caso di recesso entro 30gg.
Purtroppo passati i termini rimane poco da fare...
Sì ma quell'area del pannello altro che bleeding, è morta dissanguata!! Lì è una cosa inaccettabile, l'ho già sottolineato che cmq il pannello presenta bleeding in altre aree ma molto contenuto e quindi che rientra negli standard del bleeding "classico" di quasi tutti i pannelli LCD... ma lì a destra è una cosa indescrivibile.
Come posso comportarmi però adesso? non penso di poter provare che mi hanno appioppato quella storia del visto e piaciuto..
L'unica possibilità che hai a questi punti, è provare a chiedere ad un'associazione consumatori e chiedere a loro, se il negoziante ti deve cambiare il pezzo (spero tu abbia qualche ricevuta che attesta che tu hai avuto il guasto 2 giorni dopo l'acquisto) visto che il problema c'è stato sin da subito e il pezzo te lo dovevano cambiare e non mandare in assistenza. Tra tutto ormai quanto tempo è passato?
Grazie per aver postato la tua esperienza con EIZO :doh:
Personalmente starò sempre alla larga da loro,visto il trattamento e l assistenza che riservano ai clienti !
Resta comunque incredibile che su certe fasce di prezzo avvengano queste discordie ! e pensare che avevo adocchiato un foris FS2434 !!
Più che Eizo, (che sicuramente ha le sue colpe) il problema è stato il negoziante, che dopo 2 giorni dall'acquisto, se sorgono dei problemi, non può mandare lo schermo in assistenza (come unica soluzione), ma lo deve cambiare con uno uguale, oppure fare un buono del valore dello schermo stesso.(per legge, sarebbe anche obbligato alla restituzione dei soldi, se il cliente lo volesse) E' un trattamento altamente scorretto...
L'unica possibilità che hai a questi punti, è provare a chiedere ad un'associazione consumatori e chiedere a loro, se il negoziante ti deve cambiare il pezzo (spero tu abbia qualche ricevuta che attesta che tu hai avuto il guasto 2 giorni dopo l'acquisto) visto che il problema c'è stato sin da subito e il pezzo te lo dovevano cambiare e non mandare in assistenza. Tra tutto ormai quanto tempo è passato?
Era il 5 marzo.....
Più che Eizo, (che sicuramente ha le sue colpe) il problema è stato il negoziante, che dopo 2 giorni dall'acquisto, se sorgono dei problemi, non può mandare lo schermo in assistenza (come unica soluzione), ma lo deve cambiare con uno uguale, oppure fare un buono del valore dello schermo stesso.(per legge, sarebbe anche obbligato alla restituzione dei soldi, se il cliente lo volesse) E' un trattamento altamente scorretto...
Ormai è andata! Mai più NextHS e basta! :)
Era il 5 marzo.....
Ormai è andata! Mai più NextHS e basta! :)
io invece spezzo una lancia a favore di nexths..ho avuto un problema con una vga che dava artefatti grafici dopo 5 giorni dall'acquisto e chiedendo la sostituzione non hanno fatto nessuna storia e mi hanno sostituito la vga senza problemi.
Punto vendita di limbiate.
Resto convinto che se ti impuntavi che volevi la sostituzione e non la riparazione erano costretti a sostituirtelo.
Shadow Man
19-07-2015, 15:48
Era il 5 marzo.....
Ormai è andata! Mai più NextHS e basta! :)
grazie per aver descritto qui il tuo problema,io mi sarei mosso nel tuo stesso modo :(
di sicuro terrò ben presente questa cosa al prossimo acquisto !
grazie per aver descritto qui il tuo problema,io mi sarei mosso nel tuo stesso modo :(
di sicuro terrò ben presente questa cosa al prossimo acquisto !
Attenzione quando scegliete gli shop non cadete nella mia stessa trappola :D
Veramente imbarazzante... :doh:
Anche io ero indeciso tra Dell e Eizo, meno male che ho optato per il Dell (che solitamente sull'assistenza nulla da dire, ma per fortuna non ne ho avuto bisogno)
Porprio vero che elementi delicati come i monitor, sempre meglio comprare online da Amazon o shop fidati, in modo da potersi avvalere del diritto di recesso.
vendiloooooo
Eh sì, e ci perderei un sacco di soldi per via di questo difettaccio :mad: :muro:
Sono in contatti con EIZO e FORSE finalmente riuscirò ad avere il monitor sistemato una volta per tutte. Vi aggiornerò, vediamo se riescono a riscattarsi. :)
Mah, te lo auguro :), ma visto il monitor in questione servirà un mezzo miracolo.
Mah, te lo auguro :), ma visto il monitor in questione servirà un mezzo miracolo.
Per quale motivo? Da come me l'han messa giù penso che opteranno per una sostituzione completa o magari un rimborso!! In tal caso magari prenderei un altro modello :)
Mi spiace per l'accaduto, ma "tecnicamente" il backlight bleeding non è riconosciuto come un "difetto" del pannello e il venditore non è tenuto a sostituirlo.
Se lo fa è per farti un favore e soprattutto per tenersi il cliente....
Mi spiace per l'accaduto, ma "tecnicamente" il backlight bleeding non è riconosciuto come un "difetto" del pannello e il venditore non è tenuto a sostituirlo.
Se lo fa è per farti un favore e soprattutto per tenersi il cliente....
Loro hanno detto che non si tratta di backlight bleeding ma di un problema di uniformità, comunque vediamo cosa mi dicono, perchè un conto è una leggera non uniformità della luminosità del pannello, un altro è un'area del display che ha i colori completamente diversi dal resto.
Per quale motivo? Da come me l'han messa giù penso che opteranno per una sostituzione completa o magari un rimborso!! In tal caso magari prenderei un altro modello :)
E' che è una serie nata male, perciò se pure te ne mandano uno nuovo è possibile che abbia qualche altra magagna. Io spererei più nel rimborso che nella sostituzione a questo punto.
Avresti dovuto prendere l'FS2434 o l'EV2450, che più volte avevo consigliato, avvertendo che l'FG2421 era molto rischioso come acquisto. Sicuramente tutti questi problemi non li avresti avuti.
Facci sapere comunque, si spera che se te ne mandano uno nuovo gli diano un'occhiata prima di spedirtelo.
Aggiornato il primo post, EIZO mi ha rimpiazzato completamente il monitor con uno nuovo esente dal difetto (riconosciuto finalmente dal tecnico in persona!)
Per i mod: si può chiudere :) storia conclusa bene per fortuna :)
lupo rosso
18-09-2015, 17:14
Aggiornato il primo post, EIZO mi ha rimpiazzato completamente il monitor con uno nuovo esente dal difetto (riconosciuto finalmente dal tecnico in persona!)
Per i mod: si può chiudere :) storia conclusa bene per fortuna :)
ci credo che la storia è conclusa ......col sangue che hai buttato.....:doh:
Aggiornato il primo post, EIZO mi ha rimpiazzato completamente il monitor con uno nuovo esente dal difetto (riconosciuto finalmente dal tecnico in persona!)
Per i mod: si può chiudere :) storia conclusa bene per fortuna :)
Oh, finalmente si son decisi a mandarti un modello decente (trovarne uno in questa serie non è facile :)). Sono contento per te.
Grazie, meno male! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.