PDA

View Full Version : Cavi Telecom

LinaB
10-07-2015, 17:55
Salve a tutti,
ho questo problema:il tecnico telecom è venuto a casa per attivarmi l'offerta fibra ha riscontrato il problema che il mio impianto non era a norma e che mancasse un cavo telecom dalla chiostrina a casa mia.
Vi spiego abito in una villa prima il telefono era di mio nonno che abitava nel palazzo di fianco quindi quando è venuto a mancare per non cambiare telefono abbiamo chiamato un tecnico che ha allungato i cavi telecom fino alla mia abitazione.
Adesso ho chiesto alla telecom per attivare l'offerta fibra di fare dei lavori adesso mi stavo chiedendo rischio una denuncia per aver allungato i cavi o devo pagare per farli mettere?(loro hanno detto di non addebitarmi nulla).
Aspetto una risposta da parte vostra aiutatemi anche perchè il tecnico arriva martedi.
Distinti saluti

brendoo011
11-07-2015, 09:17
Salve a tutti,
ho questo problema:il tecnico telecom è venuto a casa per attivarmi l'offerta fibra ha riscontrato il problema che il mio impianto non era a norma e che mancasse un cavo telecom dalla chiostrina a casa mia.
Vi spiego abito in una villa prima il telefono era di mio nonno che abitava nel palazzo di fianco quindi quando è venuto a mancare per non cambiare telefono abbiamo chiamato un tecnico che ha allungato i cavi telecom fino alla mia abitazione.
Adesso ho chiesto alla telecom per attivare l'offerta fibra di fare dei lavori adesso mi stavo chiedendo rischio una denuncia per aver allungato i cavi o devo pagare per farli mettere?(loro hanno detto di non addebitarmi nulla).
Aspetto una risposta da parte vostra aiutatemi anche perchè il tecnico arriva martedi.
Distinti saluti

Se non ti addebitano nulla perchè non farlo fare?
I Cavi sono di telecom ed avevi diritto di non toccarli

bio.hazard
11-07-2015, 10:30
Adesso ho chiesto alla telecom per attivare l'offerta fibra di fare dei lavori adesso mi stavo chiedendo rischio una denuncia per aver allungato i cavi

se avete fatto regolarmente la voltura dell'utenza, segnalando la morte del congiunto, voi siete a posto, al massimo è il sedicente tecnico che ha "allungato i cavi" che ne dovrà rispondere, se non si poteva fare
(se potete dimostrare che il pasticcio l'ha fatto lui, naturalmente, magari esibendo l'impegnativa e la fattura dei lavori eseguiti)

LinaB
11-07-2015, 18:02
Allora furono stesso i miei nonni a far allungare i cavi per far raggiungere la nostra abitazione.Più volte abbiamo chiesto alla telecom di cambiare l'intestatario visto che comunque ormai sono passati anni e non l'hanno mai fatto.Quindi in teoria non è colpa nostra non vorrei pagare cifre esorbitanti.Non sapevo che erano stati i miei nonni prima a far allungare i cavi e comunque in casa nostra abbiamo prese sip quindi non so.

bio.hazard
12-07-2015, 14:51
Più volte abbiamo chiesto alla telecom di cambiare l'intestatario visto che comunque ormai sono passati anni e non l'hanno mai fatto.

quando è morto mio padre la voltura dell'intestazione della linea l'ho fatta online in tre minuti d'orologio.

si vede che la mia Telecom è diversa dalla tua...
:rolleyes:

fabio336
12-07-2015, 14:56
più che altro bisognava fare anche il trasloco della linea...

in questo modo avete condiviso un telefono pagando un solo canone

LinaB
12-07-2015, 17:33
Allora ho parlato meglio con chiunque questa è la situazione:il cavo non è quello di telecom(in nessun modo è stato toccato)invece hanno messo dei fili di rame come aggancio dalla chiostrina a casa mia ecco tutto.Quei cavi nessuno li ha toccati e la linea è stata trasferita nella mia abitazione.