PDA

View Full Version : hd usato con WD TV non letto dal pc

umbesca
10-07-2015, 15:59
Ciao ho un hd da 500 gb in NTFS che collego al WD TV. Da ieri quando collego il case con l'hd sia al pc con win8 (dice errore 43 periferica sconosciuta e non riesce a risolvere il problema) sia al pc con ubuntu 15.04 (non viene assolutamente visto) non riesco a vederlo per spostare i file dal pc all'hd. Qualcuno ha avuto un problema simile e sa come posso risolvere? :muro:

gianmpu
10-07-2015, 16:10
Visto che il disco č inserito in un box esterno, il fatto che non viene pių visto potrebbe essere un problema del box o del disco stesso.
Per capire quale dei due č il responsabile, puoi togliere il disco dal box esterno e collegarlo direttamente ad un pc fisso come disco interno usando i connettori sata presenti sulla piastra madre.
Se cosė il disco viene visto, probabilmente il problema č nel box esterno.

umbesca
10-07-2015, 16:19
Visto che il disco č inserito in un box esterno, il fatto che non viene pių visto potrebbe essere un problema del box o del disco stesso.
Per capire quale dei due č il responsabile, puoi togliere il disco dal box esterno e collegarlo direttamente ad un pc fisso come disco interno usando i connettori sata presenti sulla piastra madre.
Se cosė il disco viene visto, probabilmente il problema č nel box esterno.

scusami non mi ero accorto di non aver aggiunto che se lo collego al WD TV l'hd viene visto tranquillamente e che in rete dal pc lo vedo anche. Ho profato a spostarli in wifi ma file da 700 mega ci mette 2/3 ore!!!

P.S. Illuminazione mentre scrivo. Ho un vecchio modem/router, male che vada collego pc e WD TV allo stesso e lo utilizzo per spostare i file come una rete ethernet se non riesco a risolvere