View Full Version : Punto prima serie problema alzacristalli
rinosan_76
10-07-2015, 13:57
Salve a tutti, ho un problema con l'alzacristalli sinistro (non il vetro ma il lato pulsantiera)
A volte si inceppa o va in blocco e da quel lato non posso più comandare nessuno dei 2 vetri. Neanche quello di destra che con il comando lato passeggero funziona. La cosa che ho notato è che se da destra comando il vetro da sinistra inverto il comando e blocco (ad esempio se da destra tiro giù il vetro da sinistra se premo su il vetro si blocca) quindi direi che il comando di per se funziona... Ma allora come mai non riesco direttamente a tirare su e giù i vetri da sinistra?
Grazie
Rino
Doraneko
10-07-2015, 16:58
Salve a tutti, ho un problema con l'alzacristalli sinistro (non il vetro ma il lato pulsantiera)
A volte si inceppa o va in blocco e da quel lato non posso più comandare nessuno dei 2 vetri. Neanche quello di destra che con il comando lato passeggero funziona. La cosa che ho notato è che se da destra comando il vetro da sinistra inverto il comando e blocco (ad esempio se da destra tiro giù il vetro da sinistra se premo su il vetro si blocca) quindi direi che il comando di per se funziona... Ma allora come mai non riesco direttamente a tirare su e giù i vetri da sinistra?
Grazie
Rino
Mia mamma con la stessa macchina aveva un problema molto simile.La sua però è diventata un fermacarte prima che la si potesse sistemare :asd:
Secondo me il problema è dovuto proprio ai pulsanti del guidatore,che facendo male contatto impediscono anche ai comandi del passeggero di funzionare,probabilmente o hanno una specie di priorità oppure i comandi non vengono attuati se arrivano quando un altro pulsante è premuto.
Dovresti provare a sostituire la pulsantiera di sinistra,penso che in demolizione te la cavi al costo di un caffè.
rinosan_76
10-07-2015, 22:07
Mmm forse non mi sono spiegato bene... i pulsanti passeggero funzionano sono quelli lato guida che non vanno. Interagiscono solo se quello lato passeggero è attivo.
Prova a guardare i cavi che escono dalla portiera, vicino ai cardini, c'è un connettore, vedi se è tutto in ordine lì.
Dumah Brazorf
13-07-2015, 18:05
C'è da aprire le portiere e armarsi di tester per vedere se c'è tensione azionando i controlli.
rinosan_76
22-07-2015, 10:39
avessi uno schema di cosa deve uscire sarebbe tutto più facile... così non so che controllare :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.