PDA

View Full Version : Problema stampante e modem Telecom


roto
10-07-2015, 12:20
Spero di essere nella sezione giusta.
Pochi giorni fa ho dovuto sostituire il modem telecom che avevo con il telecom nuovo (quello bianco piccolo senza antenne esterne per capirci). Risolti i problemi di wifi che avevo negli ultimi giorni.
Il problema è che ho collegato, come avevo sull'altro, alla porta usb del modem la mia stampante (Samsung scx 5421f) per utilizzarla in wifi.
Configurato il tutto su tre dispositivi diversi (pc samsung np535u3c di mia moglie, il mio tablet windows Toshiba ed il tablet win acer di mia figlia) su quello di mia moglie ogni volta che invio il comando stampa impiega anche quattro-cinque minuti ad aprire la finestra di dialogo. Poi con l'ok la stampa parte regolare e nel frattempo il programma (Libre office sia qualsiasi altro che acceda alla stampa) va in errore e si blocca fino alla fine dell'operazione. Sugli altri il problema è lo stesso ma il tempo di attesa è molto più breve quasi tollerabile.
Anche l'apertura della cartella dispositivi e stampanti è lentissima.
Faccio notare che se invece la stampante predefinita è collegata con l'usb (sia questa sia un altra) tutto è regolare.
Ho provato di tutto, installato e disinstallato trecento volte stampante, rete,programmi, eliminato la vecchia rete, scansionato il disco in tutti i modi, chiamato telecom per vedere se era il software del modem. Non so più dove sbattere la testa. Mi occorre la vostra esperienza.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
P.S. S.O.Windows 8.1

Dumah Brazorf
10-07-2015, 17:33
Nelle Proprietà stampante come porta ne usi una tcp/ip che punta direttamente all'ip e non al nome del router?

roto
11-07-2015, 08:18
Grazie dell'interessamento ma sulle proprietà della stampante la scheda porte elenca una serie di porte fisiche non cliccabili essendo la stampante collegata al modem. Se poi devo guardare altrove fammi sapere, deve essere una fesseria del genere che io non trovo.