PDA

View Full Version : Info main Asrock 960GM/U3S3 FX e scheda video Sapphire HD5450

cadrys
10-07-2015, 11:32
Salve a tutti vorrei chiedere a voi esperti due cose riguardo al mio sistema:
ho una main board Asrock 960GM/U3S3 FX che ho usato fino a poco tempo fa con la scheda video integrata e windows 8.1. Riguardo ai driver che non trovavo ho scritto direttamente alla Asrock e mi hanno risposto di usare quelli di Windows perchè amd non aveva mai rilasciato i driver del chipset per windows 8.1. e cosi' ho fatto. Ora un mio amico mi ha dato una scheda video Sapphire HD5450 che ho montato, disabilitando quella integrata e mettendo i driver scaricato proprio dal sito Amd. funziona tutto perfettamente. Ma ho problemi di dimensioni delle schermate. La risoluzione consigliata per il mio moitor è 1440x900
solo che le scrite sui vari siti sono piccole e mia moglie si lamenta. Premetto che con la stessa risoluzione con la scheda video integrata e driver windows le dimensioni erano giuste e lo sono anche con questa nuova scheda video se uso sempre i driver windows. Il problemino sorge solo con i driver del produttore. Ora vi chedo puo' esserci qualche problema di compatibilità dato che ho letto che con windows 8.1 in tanti lamentano problemi con i driver? Mi consigliate di installare i driver del produttore e vedere di modificare poi le dimensioni all'interno di windows 8.1 o di tenere i driver windows?

Grazie a tutti
Adry