PDA

View Full Version : Problemi linea fastweb.

AlphaTrack
09-07-2015, 23:12
Buonasera, è da qualche giorno che ho problemi di linea, l'attenuazione è salita da 23dB a 32dB, l'snr è molto instabile ed ho frequenti disconnessioni.
Prima di questi giorni arrivavo senza problemi a 16/17mb, adesso a malapena 8mb, la mattina va liscio anche con 8mb, invece la sera ho continue disconnessioni a 6snr e mi tocca tenerlo a 16(solo la sera).
Inoltre da dmt ho notato che fino al tono 400 circa ho perso dai 10 ai 20 db per tono, inoltre ho alcuni gap su 3 toni al centro dello spettro, altra cosa anormale, sempre su dmt ho notato che anche l attenuazione in upload è salita di 10 circa portandola a 23, il che è un po strano dato che l attenuazione in upload dev essere piu o meno la meta di quella in download, mentre qui parliamo di piu di 2/3.
Ho già contattato la fastweb e mi ha risposto con un: "Non possiamo fare niente, finche non scendi sotto i 2mb"...
C'è qualche modo per risolvere?

Dmt: http://imgur.com/KDw2fGQ

mavelot
10-07-2015, 08:33
Beh fare niente non direi.

La linea si è chiaramente degradata per qualche pasticcio fatto da qualcuno.
Che i disturbi possano aumentare anche all'improvviso a causa di qualche attivazione ci sta. Ma l'attenuazione comunque deve rimanere pressochè invariata.
Quindi c'è qualche problema serio.

Alla peggio dovresti giocarti la carta della disconnessione totale...ovvero lasciare tutto staccato per giorni e quindi costringerli a mandarti un tecnico, visto che non potranno fare alcuna rilevazione da remoto.