View Full Version : Spegnimento anomalo!!
Videoteca Gratis
09-07-2015, 22:37
Ciao a tutti.
Stavo vedendo un video su youtube, mentre tutto ad un tratto il pc si arresta. (Come se avessi premuto il pulsante di arresto.. per intenderci... in modo normale) Vado in panico il pc è nuovo!!!
Riaccendo il pc, arriva sul desktop ma si spegne subito sempre in modo normale.. (no all'improvviso.
Oggi è una giornata umida forse quello?:cool:
Riaccendo di nuovo il pc e va tutto ok...
Niente virus temperature ok.
Cosa è andato storto? Devo preoccuparmi!?
Vi prego aiutatemi! :(
Grazie
HoFattoSoloCosi
10-07-2015, 09:20
Che temperature registri facendo le stesse operazioni?
Dacci anche la configurazione completa già che ci siamo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Videoteca Gratis
10-07-2015, 12:12
Grazie mille per aver risposto!
Temperature 30-35 gradi senza fare niente ma sono ok 40 44....
Anche stamattina si é ripresentato lo stesso problema. Ma con una chicca inquietante!:( nell'istante in cui il pc spegneva si sono aperti ben 2 vlc nel menu contestuale! + si è aperta anche windows cerca.... e stava cercando qualcosa in D: sarebbe l',hardisk.(il sistema operativo sta su c.. nella ssd) mai vista una cosa del genere! L'alimentatore: telmatek berlin 80 plus 650w
Intel i3 4370 3.7ghz
8gb ram
ssd samsung 850 pro 256gb
hard disk wester tecnologia ecologica
scheda video palit gtx 750 ti
Test effettuati sul pc
Test integrità di windows. risultato tutto ok
Test controllo hard disk ssd. tutto ok
2 scansioni massicce con avast una con il sistema in esecuzione un'altra prima che si avviasse windows. risultato: 0 visus
Scansione con Malwarebyte 0 malware...
Cosa succede?
Videoteca Gratis
10-07-2015, 12:17
I file che cercava avevano nomi strani... durante la ricerca l'unica cosa che ho riconosciuto era la cartella download..
HoFattoSoloCosi
10-07-2015, 17:06
So che ti sembrerà assurdo ma prova a cambiare tastiera. Potrebbe essere (e lo sottolineo solo perché è più una sensazione dovuta all'esperienza che non una vera e propria diagnosi) che ci sia qualche tasto che fa contatto, che diciamo si schiaccia senza effettivamente essere premuto. Spiega tutto, le ricerche senza senso, le aperture di programmi indesiderati, gli spegnimenti "normali" come dici tu e persino le scansioni pulite.
Mi è gia successo in passato ma è molto difficile da diagnosticare a distanza. L'unica cosa da fare è semplicemente provare con un altra tastiera e vedere se i sintomi proseguono o spariscono.
Motivi possono essere i piu svariati, dallo sporco, a qualche incidente tipo liquido versato sui tasti, alla più semplice usura o difettosita' di fabbrica.
Videoteca Gratis
10-07-2015, 19:28
Prontamente ho anche fatto visita al registro degli eventi di Windows!
Ho notato che quando si spegneva il pc da solo usciva un errore "DMI"
Ho copiato esattamente l'errore su google e stava scritto che per risolvere il problema bisognava scaricare una correzione per il service pack 1 di windows 7.
Risultato:"Sembra" che il pc vada ok. Speriamo era quello... Sembra che vada tutto bene! Incrociamo le dita. Comunque grazie mille per i consigli! Ora posso dire che anche la tastiera può dare quel problema! Non lo sapevo! Grazie:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.