PDA

View Full Version : Progetto videosorveglianza


race2
09-07-2015, 20:43
Salve,
vorrei realizzare una videosorveglianza per casa mia, mi piacerebbe creare 5 o 6 punti cam e controllare tutto da remoto,
ho
un pc Intel I3 3.40Ghz Quad-core
un ADSL con IP dinamico 500Kb Upload
Il mio SO è Ubuntu Server 14.04.2 X64

Conosco Sia MOTION che FFMPEG

Come potrei procedere ?

Alessio.16390
09-07-2015, 21:33
Se usi un PC con Motion vuol dire che dovrai mettere sù Linux;
Hai bisogno di un servizio di DNS per mantenere il tuo IP sincronizzato;
Puoi usare Dyndns.it è free,
con Inadyn su Linux, è open e per l'IP sei ok.

Hai bisogno di una scheda di acquisizione per PC e X telecamere.
Valuta se BNC/Ethernet/Wireless.

Lato dati, devi vedere se registrare video, usare un motion detect per scattare frammenti, programmare la cancellazione o archiviazione su disco esterno o magari monti dischi grandi sul fisso.
La potenza di calcolo non manca, puoi anche registrare con compressione attiva.

race2
10-07-2015, 18:48
Ciao,
FFMPEG lo preferisco ma volendo posso usare MOTION.

Perché la scheda di acquisizione ? Quando ho fatto Videosorveglianza con "Rasberry PI" non avevo una scheda di acquisizione ma atturavo il video direttamente da "/dev/video0", usavo una cam USB, con una IP Cam PoE non posso acquisire direttamente dalla Cam ?

La Cam Ethervet PoE, la Cam più distante è a 30 metri dal PC

Vorrei avere a disposizione uno Streaming costante per monitorare da remoto in tempo reale e in più fare u file di Backup su un server remoto.

Per riassumere tutto, il problema principale mio è: quale è il metodo più professionale possibile per fare videosorveglianza remota ?

Un KIT commerciale professionale da svariati soldoni che metodo adotterebbe ?