PDA

View Full Version : passaggio da porte usb1 a usb2

auana
09-07-2015, 15:18
non ne sono sicuro...ma penso di avere sul mio vecchio computer fisso le porte usb1.mi hanno detto che posso sostituirle con le usb 2,ma non so come fare,è un operazione complessa?come dovrei fare?

alecomputer
09-07-2015, 18:57
Di solito per aggiungere delle porte usb 2 su un vecchio pc , bisogna mettere all' interno del pc una scheda pci >> usb 2 che e dotata di porte usb 2 proprie . Se ti servono anche quelle frontali devi prendere una scheda pci >> usb 2 con porte usb 2 sia interne che esterne .
Le attuali porte usb 1 del tuo pc resteranno cosi come sono .
Per essere sicuri della compatibilità e meglio se dici il nome della scheda madre . Poi e meglio se apri il pc e controlli se hai almeno uno slot pci libero dove collegare la scheda .

auana
09-07-2015, 19:09
non ricordo la scheda madre ma te lo dico subito.come si fa a sapere se le porte che ho adesso sono usb 1 o usb 2?....penso che da qualche parte sta scritto...dove dovrei vedere?

auana
09-07-2015, 19:18
http://www.asrock.com/mb/VIA/K7VT4A+/ dice che ha un connettore usb 2 ...quindi sono già usb 2?

alecomputer
09-07-2015, 19:45
Per vedere se le porte sono usb 2 basta che guardi sul manuale o su internet .
Dal link che hai messo si capisce che le porte sono gia usb 2 .
Puoi anche verificare la velocita delle porte collegandoci un disco fisso esterno ( per questo test non vanno bene le pendrive ) , e facendo un test con hdtune . La velocita che dovresti avere e circa 30 mb/sec .

auana
09-07-2015, 22:52
quindi ho già le usb 2....grazie ;)