View Full Version : Apple prova il botto: 90 milioni di iPhone 6s in soli tre mesi
Redazione di Hardware Upg
09-07-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-prova-il-botto-90-milioni-di-iphone-6s-in-soli-tre-mesi_57998.html
La Mela avrebbe chiesto forniture per 90 milioni di dispositivi entro la fine del 2015. Il numero non ha precedenti nella storia della categoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oh beh, se li mette a 200€ ne vende pure 200mln, ma ho la netta impressione che a meno di 800€ non si vedrà :ciapet:
Simonex84
09-07-2015, 15:19
a vedere l'andamento delle vendite dal 2007 ad oggi ci sta tutta, ogni modello ha superato nettamente il precedente, "S" compresi
fanno bene a battere il ferro finchè è caldo... e finchè il giochino dura...
anche perche se speravano di fare il botto con l'Aple Watch..
TigerTank
09-07-2015, 15:41
L'immagine allegata all'articolo vale più di 1000 parole...e il resto purtroppo dimostra che la dipendenza cronica alla tecnologia instillata dal marketing aggressivo è in crescita. Scommetto che la maggior parte delle persone che via via compra(magari pure a rate) questi modelli lo fa come esibizione sociale e non per la tecnologia visto che magari lo usa giusto per chattare su whatsapp/facebook o per fare foto(e non a caso le pubblicità ora spingono su questo aspetto come se fossero delle reflex) :D
Per quel che mi riguarda mai più apple o samsung, solo smartphones con android puro e aggiornabile negli anni senza dover ricorrere a versioni moddate se i cari produttori li lasciano indietro per promuovere via via i nuovi modelli.
Simonex84
09-07-2015, 15:44
Per quel che mi riguarda mai più apple o samsung, solo smartphones con android puro e aggiornabile negli anni senza dover ricorrere a versioni moddate se i cari produttori li lasciano indietro per promuovere via via i nuovi modelli.
Allora potevi restare con Apple visto che aggiorna ancora il 4S :D
<Predator>
09-07-2015, 15:54
L'immagine allegata all'articolo vale più di 1000 parole...e il resto purtroppo dimostra che la dipendenza cronica alla tecnologia instillata dal marketing aggressivo è in crescita. Scommetto che la maggior parte delle persone che via via compra(magari pure a rate) questi modelli lo fa come esibizione sociale e non per la tecnologia visto che magari lo usa giusto per chattare su whatsapp/facebook o per fare foto(e non a caso le pubblicità ora spingono su questo aspetto come se fossero delle reflex) :D
Ovviamente ognuno i suoi soldi li butta come meglio crede.
Ad esempio a me di prendere una strix a 451€ non me ne frega nulla, come non mi interessa pendere una KFA2 SOC a 477€....:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42656300&postcount=22687
Tornando alla notizia...Se hanno questo tipo di previsioni di vendita, significa che sotto al cofano hanno qualche novità per invogliare quelli con modelli vecchi a fare l'upgrade.
Ci sta anche....Sono perfettamente a conoscenza dei clienti, del modello che hanno e da quanto tempo c'è l'hanno.
Probabilmente basano le loro previsioni sul fatto che quelli fidelizzati, sono dei potenziali clineti che vanno ad aggiungersi a quelli nuovi.
Simonex84
09-07-2015, 15:57
Ad esempio a me di prendere una strix a 451€ non me ne frega nulla, come non mi interessa pendere una KFA2 SOC a 477€....:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42656300&postcount=22687
Ma sei sicuro sicuro di non essere l'ex ^Alex^??? mmmm, il post mi puzza..... :D :D
doctor who ?
09-07-2015, 16:17
Veramente apple è quella che supporta per più tempo...
e' impressionante come il mercato sia in saturazione per tutti tranne che per gli utenti apple che evidentemente hanno un tasso di sostituzione tra i piu' alti a dispetto delle differenze minime tra generazioni.
È anche vero che si svalutano meno, quindi un passaggio da iPhone N ad iPhone N+1 è meno costoso di quello che sembra.
<Predator>
09-07-2015, 16:25
Ma sei sicuro sicuro di non essere l'ex ^Alex^??? mmmm, il post mi puzza..... :D :D
??
Veramente oggi seguivo il topic dedicato alle schede video, per questo mi ricordavo di quel post scritto da Tiger alle ore 14:00.
Se poi alle 15:00 uno arriva a parlare delle code, delle rate ecc ecc, se permetti un po di coerenza mi piacerebbe trovarla ogni tanto...
Se a te non da fastidio, buon per te...Non vedo quale sarebbe il problema, tutti sono concordi nell'affermare che i soldi ognuno li butta come meglio crede e il topic dedicato alle schede video ne è la dimostrazione.
Marko#88
09-07-2015, 16:28
e' impressionante come il mercato sia in saturazione per tutti tranne che per gli utenti apple che evidentemente hanno un tasso di sostituzione tra i piu' alti a dispetto delle differenze minime tra generazioni.
C'è anche da dire che -per un motivo o per l'altro- la sostituzione di un iPhone con l'iPhone successivo è meno indolore che in altri marchi. Un Galaxy S5 dopo un anno è quasi da buttare, un iPhone lo vogliono tutti.
Io non sono d'accordo ma è la realtà.
Ai tempi in cui cambiai l'iPhone 4 per tornare ad Android mi feci risate incredibili con le proposte che mi facevano i peggio disperati. :asd:
Alla fine però andò bene, lo vendetti a non ricordo che cifra ma comunque assurda considerando i due anni e le condizioni non proprio pari al nuovo.
<Predator>
09-07-2015, 16:34
Un iphone 4s in buone condizioni ancora oggi lo trovi a non meno di 120€.
Se poi come si vocifera, questo modello avrà ancora l'aggironamento a IOS 9, il prezzo di sicuro non calerà per un'altro anno.
E il bello è che la gente li compra quando con meno di 100€ potrebbe prendersi uno dei tanti lumia ottimi sotto ogni punto di vista per quelle 4 cazzatine che usano tutti...
Ahh, che dubbio amletico :asd:
rattopazzo
09-07-2015, 18:01
Ma sono l'unico che spende non più di 20-30 € per un cellulare e che fino a 5 anni fa usava ancora un preistorico Nokia 3210?
altro che 6s :asd:
inkpapercafe
09-07-2015, 18:18
La mamma dei cretini è sempre incinta... e tutti che ti squillano per farsi richiamare perchè costantemente senza credito
Simonex84
09-07-2015, 18:47
Ma sono l'unico che spende non più di 20-30 € per un cellulare e che fino a 5 anni fa usava ancora un preistorico Nokia 3210?
Unico no ma molto molto molto pochi si.
Alla fine se devi solo chiamare e mandare sms fai bene ad usare un normalissimo cellulare "vecchio stile"
<Predator>
09-07-2015, 18:49
Bhe no....C'è anche mia mamma che ha il suo bel Nokia da 30€ e vive serena...;)
Però se a Cupertino prevedono di piazzarne 90mln, a qualcuno li venderanno...:rolleyes:
p.s
Non ho un telefono Apple, lo dico per quelli che si spremeranno il cervello per capire che telefono ho, quale scheda video ho, quale PC, netbook o notebook preferisco etc etc....:asd:
p.p.s
@Simonex84
Hai un msg pvt....
e' iniziata la campagna marketing per i prossimi device? :D
bobafetthotmail
09-07-2015, 19:36
e' impressionante come il mercato sia in saturazione per tutti tranne che per gli utenti apple che evidentemente hanno un tasso di sostituzione tra i piu' alti a dispetto delle differenze minime tra generazioni.Oltre alla già citata non-svalutazione di iProdotti, c'è anche da dire che al momento gli iPadelle 6 stanno vendendo forte in asia, direci che sia da lì che vengono le vendite, visto che è un mercato nuovo in espansione (prima un iPadella non esisteva)
Simonex84
09-07-2015, 20:27
e' iniziata la campagna marketing per i prossimi device? :D
le campagne marketing Apple non finiscono mai, fa parte della loro forza
gd350turbo
09-07-2015, 20:54
Bè, chi ha un esercito del genere :
http://www.hwupgrade.it/immagini/applestorequ.jpg
alle sue dipendenze può fare questo ed altro !
gd350turbo
09-07-2015, 20:59
E non sai cosa ti perdi !
Una KFA2 ti da realmente qualcosa di più, rispetto una reference, un 6s non ti da nulla di più o quasi !
Dai Simone, non fare domande retoriche !!
gd350turbo
09-07-2015, 21:04
...
Non ho un telefono Apple, lo dico per quelli che si spremeranno il cervello per capire che telefono ho...
http://shop.ee.co.uk/content/dam/everything-everywhere/images/SHOP/Devices/apple/iphone_5s/5s_page_specs_img_16x9.jpg.eeimg.640.480.medium.jpg/1411401789554.jpg
Flying Tiger
09-07-2015, 21:08
La mamma dei cretini è sempre incinta... e tutti che ti squillano per farsi richiamare perchè costantemente senza credito
Grandiosa.....e vuoi che ti dica quanti di coloro che sono dotati dell' ultimo modello di casa apple al bar non prendono niente "perchè non hanno voglia..." e poi ti guardano mentri ti bevi il tuo spritz come se stessero morendo di sete? o vuoi che ti dica quanti di coloro che chiamano per farsi richiamare tengono in mano sempre l' ultimo modello facendo ben attenzione che si veda la mela morsicata e ti guardano , io che vado in giro con un 1020 oramai antidiluviano , con sufficenza come se fossi un morto di fame?...e potrei continuare per tutta la serata....
Il potere del marketing apple unita alla madre di cui parli e il piatto è servito....
:)
smart_alex
09-07-2015, 21:09
ho comprato un iphone 3 a fine 2008 e l'ho sostituito a fine 2013 con un iphone 5... spero di farlo durare altri 5 anni e non ho nessuna intenzione di cambiarlo! Evvai di toccate scaramantiche ;-)
gd350turbo
09-07-2015, 21:11
Grandiosa.....e vuoi che ti dica quanti di coloro che sono dotati dell' ultimo modello di casa apple al bar non prendono niente "perchè non hanno voglia..." e poi ti guardano mentri ti bevi il tuo spritz come se stessero morendo di sete? o vuoi che ti dica quanti di coloro che chiamano per farsi richiamare tengono in mano sempre l' ultimo modello facendo ben attenzione che si veda la mela morsicata e ti guardano , io che vado in giro con un 1020 oramai antidiluviano , con sufficenza come se fossi un morto di fame?...e potrei continuare per tutta la serata....
Il potere del marketing apple...
Occhio che quando lo dicevo io, mi davano del matto, no anzi l'ultima definizione era stalker psicopatico !
il botto! Propaganda funziona.. Apple & Gay It's Magic :D
http://d.ibtimes.co.uk/en/full/1407313/russia-ban-apple-ceo-tim-cook-amid-ebola-aids-claims.jpg
Simonex84
09-07-2015, 21:22
ho comprato un iphone 3 a fine 2008 e l'ho sostituito a fine 2013 con un iphone 5... spero di farlo durare altri 5 anni e non ho nessuna intenzione di cambiarlo! Evvai di toccate scaramantiche ;-)
iPhone 5 è ancora un signor telefono, se non fanno qualche stronzata con iOS9 ancora un paio d'anni li tiriamo senza problemi ;)
Simonex84
09-07-2015, 21:24
Il potere del marketing apple unita alla madre di cui parli e il piatto è servito....
e quelli che sono all'estero e non rispondono perché altrimenti pagano? che tristezza... :muro:
<Predator>
09-07-2015, 21:41
Pensavo di averle lette tutte, lo spritz effettivamente mancava alla collezione di quelli che hanno un iphone ma vivono sotto i ponti.
Preparo i pop-corn...:rolleyes:
Flying Tiger
09-07-2015, 22:29
Pensavo di averle lette tutte, lo spritz effettivamente mancava alla collezione di quelli che hanno un iphone ma vivono sotto i ponti.
Preparo i pop-corn...:rolleyes:
Guarda ti posso assicurare che potrei scrivere un libro sull' argomento , per lavoro sono a contatto con il pubblico e davvero ne ho viste di tutti colori , a volte veramente da non credere , come ad esempio questa..
Sempre al bar , entra una coppia , quindi lui e lei , ovviamente "armati" entrambi di iphone ultimo grido e come tantissimi appena seduti , anzi prima di sedersi , tirano fuori il loro gioiello e lo posano sul tavolino ovviamente dalla parte del display così che il retro , e la mela morsicata , sia ben visibile.
Arriva il cameriere ,lui ordina un caffè lungo con a parte il bricco del latte freddo , glielo porta ne beve la metà poi lo allunga con il latte e lo passa a lei , un caffè in due insomma , in tutto questa scena ovviamente si guardavano attorno per vedere se gli altri avventori del locale guardavano il tavolino con sopra il gioiello ,dico ma si può fare una figura del genere che definire da pezzenti è già un complimento ??
Senza parole....:rolleyes:
Notturnia
09-07-2015, 23:05
@flying Tiger
Io ho un iPhone 6 e quando vado al bar lo tolgo dalla tasca per non rovinarmi i pantaloni e lo appoggio sul tavolo a display in giù per evitare che altri guardino eventuali chiamate o messaggi dovessero arrivarmi e non perché così gli invidiosi sappiano che telefono io abbia.. Poi è palese che gli invidiosi stanno a guardare la marca del telefono che per me è un oggetto che serve per lavoro e non per status simbol come altri pare pensino.. Ovviamente ho una cover nera sul telefono perché mi scoccia che il display tocchi il tavolo e si rovini ma non sapevo che ci fosse così tanta gente che mi guarda mentre prendo il mio cappuccino con cornetto.. Nessuno che al bar venga a fare colazione come faccio io ? Tutti a guardare che telefono hanno gli altri ? .. Mi sa che il problema non lo ha chi ha il telefonino ma chi invidia gli altri :) p.s. Il telefono a faccia in giù lo metto dal '97 e non credo che sia una questione di brand.. Motorola, Nokia, ericsson, Samsung e altri due che non ricordo che cavolo fossero prima di passare ad Apple visto i contratti con i gestori
amd-novello
09-07-2015, 23:15
Nessuno che al bar venga a fare colazione come faccio io ? Tutti a guardare che telefono hanno gli altri ? .. Mi sa che il problema non lo ha chi ha il telefonino ma chi invidia gli altri :)
:cool:
Marko#88
10-07-2015, 06:46
Mi sembra francamente incredibile che nel 2015 inoltrato ci siano ancora persone che hann il cellulare senza credito. :asd:
e quelli che sono all'estero e non rispondono perché altrimenti pagano? che tristezza... :muro:
Ragazzi ma che conoscenze avete? Io inizierei a sfoltire :asd:
@flying Tiger
Io ho un iPhone 6 e quando vado al bar lo tolgo dalla tasca per non rovinarmi i pantaloni e lo appoggio sul tavolo a display in giù per evitare che altri guardino eventuali chiamate o messaggi dovessero arrivarmi e non perché così gli invidiosi sappiano che telefono io abbia.. Poi è palese che gli invidiosi stanno a guardare la marca del telefono che per me è un oggetto che serve per lavoro e non per status simbol come altri pare pensino.. Ovviamente ho una cover nera sul telefono perché mi scoccia che il display tocchi il tavolo e si rovini ma non sapevo che ci fosse così tanta gente che mi guarda mentre prendo il mio cappuccino con cornetto.. Nessuno che al bar venga a fare colazione come faccio io ? Tutti a guardare che telefono hanno gli altri ? .. Mi sa che il problema non lo ha chi ha il telefonino ma chi invidia gli altri :) p.s. Il telefono a faccia in giù lo metto dal '97 e non credo che sia una questione di brand.. Motorola, Nokia, ericsson, Samsung e altri due che non ricordo che cavolo fossero prima di passare ad Apple visto i contratti con i gestori
Sono d'accordo e aggiungo: io appoggio il telefono dove capita e in maniera casuale. Non ho interesse a far vedere la M di Motorola come non avevo interesse a mostrare la mela dell'iPhone ma non me ne frega neanche nulla se arriva una qualche chiamata e si vede lo schermo. Il telefono in tasca da fastidio quindi lo prendo e lo appoggio sul tavolo, non mi curo di come/dove.
Quindi sinceramente credo che chi fa caso a questi dettagli abbia problemi similari alla gente di cui parla, senza offesa..
Simonex84
10-07-2015, 07:19
Ragazzi ma che conoscenze avete? Io inizierei a sfoltire :asd:
Già fatto, se ho bisogno di contattare una persona e scopro che non mi risponde perchè altrimenti paga anche lei una seconda volta non c'è
Anche io al bar o al ristorante metto il telefono sul tavolo ma solo perchè in tasca mi da fastidio, ma tengo lo schermo in su perchè ho paura di graffiarlo :D
Quando arriva qualche notifica gli altri non possono leggere nulla perchè ho disattivato tutte le anteprime
Oltre alla già citata non-svalutazione di iProdotti, c'è anche da dire che al momento gli iPadelle 6 stanno vendendo forte in asia, direci che sia da lì che vengono le vendite, visto che è un mercato nuovo in espansione (prima un iPadella non esisteva)
il mercato forte è quello
nell'ultimo WWDC hanno fatto vedere come adattare le app seguendo il verso di scrittura di una determinata lingua per cui l'app funziona in un modo per noi occidentali che scriviamo da sinistra a destra e va al contrario per le popolazioni abituate a scrivere dalla parte opposta
senza contare che hanno sempre fatto sessioni specifiche per adattare le app per il mercato cinese
probabilmente sanno che venderanno milionate di iPhone in oriente e si preparano con la produzione, non mi sembra così incredibile il numero 90 milioni
<Predator>
10-07-2015, 08:15
Nessuno che al bar venga a fare colazione come faccio io ? Tutti a guardare che telefono hanno gli altri ? .. Mi sa che il problema non lo ha chi ha il telefonino ma chi invidia gli altri :)
Come ho detto, pensavo di averle lette davvero tutte...Quella del bar e dello spritz effettivamente mancava.
Io comunque quando vado al bar guardo la barista e mi faccio una bella chiacchierata con lei, forse è per questo motivo che non noto sui tavoli telefoni con la M, la mela e la pera rivolta verso l'alto...
Più che invidia, se uno non ha altro da fare che guardare i telefoni degli altri, io parlerei di sfigato....:asd:
Flying Tiger
10-07-2015, 08:17
@flying Tiger
. Mi sa che il problema non lo ha chi ha il telefonino ma chi invidia gli altri...
Con rispetto parlando sinceramente stavo aspettando il commento di chi utilizza l' iphone e , come prevedevo , il contenuto è perfettamente aderente all' "apple pensiero" che solitamente si divide in due aspetti principali.
Nel primo si premuniscono di specificare che loro l' iphone lo usano per lavoro , che non sono interessati a far vedere la mela morsicata , che anzi disapprovano coloro che invece la mettono in mostra perchè non lo reputano uno status syimbol e quant' altro..
Nel secondo invece parte , come dicevo , l' apple pensiero secondo cui chi osa dire qualcosa contro il gioiello di cupertino è un invidioso , che ne parla in questi termini solo perchè smania per averlo ma , poverino , non può permetterselo neanche a rate da qui al 2020 mangiando pane e cipolla e quant' altro...
In verità ci sarebbe anche un terzo aspetto da considerare , e cioè la "catechizzazione" verso altri utenti che non usano l' iphone tesa a valorizzare il gioello di cupertino e descrivendone le innumerevoli caratteristiche e finendo sempre con la canonica frase " non sai cosa ti perdi a non usarlo , provalo vedrai che ti si aprirà un mondo che pensavi non esistesse....":rolleyes:
Detto questo ,davvero non riesco a capire perchè dovrei essere invidioso di uno che utilizza un iphone e sopratutto per cosa visto che per quanto mi riguarda, e non solo per fortuna , non me ne può fregare di meno , cosa vuoi il marketing apple è senza dubbio fenomemale , ma non è infallibile....
Auguri per i vostri iphone...
Simonex84
10-07-2015, 08:36
Con rispetto parlando sinceramente stavo aspettando il commento di chi utilizza l' iphone e , come prevedevo , il contenuto è perfettamente aderente all' "apple pensiero" che solitamente si divide in due aspetti principali.
Nel primo si premuniscono di specificare che loro l' iphone lo usano per lavoro , che non sono interessati a far vedere la mela morsicata , che anzi disapprovano coloro che invece la mettono in mostra perchè non lo reputano uno status syimbol e quant' altro..
Nel secondo invece parte , come dicevo , l' apple pensiero secondo cui chi osa dire qualcosa contro il gioiello di cupertino è un invidioso , che ne parla in questi termini solo perchè smania per averlo ma , poverino , non può permetterselo neanche a rate da qui al 2020 mangiando pane e cipolla e quant' altro...
In verità ci sarebbe anche un terzo aspetto da considerare , e cioè la "catechizzazione" verso altri utenti che non usano l' iphone tesa a valorizzare il gioello di cupertino e descrivendone le innumerevoli caratteristiche e finendo sempre con la canonica frase " non sai cosa ti perdi a non usarlo , provalo vedrai che ti si aprirà un mondo che pensavi non esistesse....":rolleyes:
Detto questo ,davvero non riesco a capire perchè dovrei essere invidioso di uno che utilizza un iphone e sopratutto per cosa visto che per quanto mi riguarda, e non solo per fortuna , non me ne può fregare di meno , cosa vuoi il marketing apple è senza dubbio fenomemale , ma non è infallibile....
Sai qual'è il problema di fondo? secondo me l'iPhone era nettamente superiore alla concorrenza ai tempi del 3GS/4, quindi nel lontano 2009-2010, prendevi in mano un Android e poi un iPhone e cazzo la differenza era tangibile, il detto " non sai cosa ti perdi a non usarlo , provalo vedrai che ti si aprirà un mondo che pensavi non esistesse...." era vero, 5 anni fa però
Android nel frattempo è andato avanti, seocndo me dalla 4.x in poi i sistemi si equivalgono, la scelta si fa in base ad altre esigenze, tra le quali rientra sicuramente il gusto personale per l'estetica.
Io ho preso l'iPhone nel 2009 perchè dopo aver provato Andorid la scelta è stata automatica, continuo a comprare iPhone perchè mi piace esteticamente, mi sono abiutato ad usarlo e mi ci trovo benissimo, non vedo nessun motivo per cambiare.
5g
gd350turbo
10-07-2015, 08:52
Detto questo ,davvero non riesco a capire perchè dovrei essere invidioso di uno che utilizza un iphone...
Bè cerca di capire, non tutti si possono permettere un telefono acquistabile con un euro al giorno, è un oggetto di elite !
C'e solo da definire che tipo di elite, e tranne i possessori che frequentano questo o altri forum tecnologici, e che compiono le loro scelte consapevoli, c'è da mettersi le mani nei capelli !
Epoc_MDM
10-07-2015, 09:12
http://angryjoeshow.com/wp-content/uploads/2012/03/IndoctrinatedShep1.jpg
mha, guardate, ci sarebbe davvero molto da dire su questo argomento.
io ad esempio vengo da Nexus One, Galaxy S, Galaxy S3 ed attualmente OnePlus One.
ho un Ipad2 preso appena uscito e un Asus t100
vi garantisco che, nel momento in cui cambio lo smartphone, non avrei nessun problema ad acquistare un Iphone, non perche' sono ricco, ma perche' semplicemente dall'acquistare un GalaxyS3 che al tempo costava piu' di 500Euro allo spenderne 600 per l'Iphone non sarebbe stato un grosso salto (ho la PIVA e quindi scarico ste cose).
detto questo, solo per puntualizzare che non si tratta di invidia, ed anzi, iOS l'ho usato per 2 anni sull'IPod2, e' innegabile che la gran parte degli utenti Apple (che a me sta sulle balle a prescindere, e' una questione di pelle), sia invasata fino a scoppiare di marketing.
tranne una piccola percentuale (penso non superiore al 5%) che acquista i prodotti consapevolmente, il resto lo fa per brand, per status sociale, per sentito dire e per emulazione.
il restante 95% degli utenti Apple, non sa neanche cosa hanno in mano, e se ne escono con cose del tipo:
"Prendi un Apple!!! e' favoloso!!" oppure:
"Io col mio IPhone faccio tutto e mi trovo benissimo!!" oppure:
"e' facilissimo da usare"
quando, nella realta', usano Whatsup, Facebook e , i piu' evoluti, le email.
esempio 1)
io lavoro nel commerciale di una multinazionale americana. tra i miei colleghi, il 90% ha un Iphone + Ipad ed hanno una conoscenza informatica pari a ZERO.
ogni volta che mi vedono mi chiedono 1 milione di cose, di una banalita' assurda.
tuttavia, non riescono ad aprire degnamente un foglio excel che sia uno, fanno molta fatica a fare cose semplicissime tipo creare un .pdf da browser per poi spedirlo/allegarlo via mail (non so se sia cambiato ora, ma ai tempi di iOS7, nel mio Ipad2, era un bagno di sangue anche fare queste operazioni di una semplicita' assurda).
poi guardano me che con l'AsusT100 pagato 240Euro 1 anno e mezzo fa, faccio tutto, velocemente, e come se stessi davanti al Notebook in ufficio.
Un altro mio collega di 50anni circa, ci vede poco, e nel suo iPhone5s fa fatica a leggere le mail e mille altre cose che potrei star qua a dire che riguardano "IL MONDO REALE" lavorativo.
detto questo, potreste starmi a dire che i prodotti Apple sono piu' orientati al consummer che al business, mi sta bene, fatto sta che a tutti i livelli di managment nelle aziende, il 90% usa Apple.
e' un dato di fatto.
potenza del marketing!!!
una di queste mie colleghe, quando la figlia si e' iscritta all'universita', mi e' venuta a chiedere un consiglio su che macchina acquistargli.
io gli consigliai ad occhi chiusi un Surface pro 2 (al tempo), oppure un T100 se voleva sendere poco, alla fine cosa ha fatto?
gli ha acquistato un MBP retina con i7 da 2.400Euro.
liberissima di farlo, per carita', ma poi e' bello sentirla dire che e' fichissimo, bellissima, velocissimo, ma sulla base di cosa?
un'altro collega ha acquistato un MBP non retina ad inizio anno sui 1300Euro consigliato dal commesso (lol), e per usare il CRM aziendale (Dynamics di Microsoft) e' costretto ad usare le macchine virtuali ed avviare Windows7 ogni volta che ne ha bisogno (praticamente sempre).
potrei continuare, ho moltissimi casi del genere, ma stiamo solo parlando del mio ambiente lavorativo, il discorso e' valido, secondo me, su OGNI contesto.
questo e' tutto e solo marketing, su gente ignorante in informatica e tecnologia che non sa scegliere, ma si fa condizionare dagli altri.
tuttavia, questi miei colleghi sono anche persone che hanno la disponibilita' per farlo, nel mio ambiente come dicevo prima spendere 700 euro o 500 non fa moltissima differenza.
ma ho visto anche altri casi al limite della decenza.
prima parlavate di "bariste".
al mio paese, l'anno scorso, una barista (dipendente) tira fuori il suo bel nuovo Iphone5 appena acquistato finche' sto bevendo il caffe, e poiche' sa che un po me ne intendo mi dice qualcosa del genere:
"Fede, so che "sai" di ste cose, ho comprato 2 mesi fa questo telefono con la 3 ma poi il secondo mese non ho pagato il canone perche' non ce la facevo coi soldi, prendevo la pagato al 10 ma la scadenza era al 30 del mese precedente e avevo finito la paga. Ieri (al 10ndr) sono andata subito a pagare di corsa, ma ancora oggi il telefono e' bloccato e non riesco a fare chiamate ..."
... stiamo quindi parlando di una persona che magari guadagna 700Euro al mese e si e' presa l'iPhone coi contratti sui 35/40 Euro al mese e non ce la fa a pagarli considerando le altre spese ...
lascio a voi ogni commento ...
in conclusione, secondo me, il 95% dei clienti Apple sono INNEGABILMENTE:
-) ignoranti in tecnologia
-) gente benestante che non gli frega nulla delle funzioni
-) gente che acquista per lo "status"
-) poveri cristi che per far sfoggio di un minimo di prestigio, si indebitano e poter dire: " e' ma io c'ho l'IPhone" ...
il restante 5%, probabilmente, sa cosa sta comprando.
scusate la lungaggine ma e' un argomento che davvero mi fa innervosire.
Che generazione di falliti. Gente che si compra l'iphone 6 o il samsung galaxy di stic@zzi spendendo cifre esorbitanti per uno smarthphone e poi sale sul treno senza biglietto e sta in una famiglia che fatica ad arrivare a fine mese. Questi produttori di smartphone fanno bene a spennare per bene tali imbecilli, visto che ormai lo smartphone non ha più alcuna rilevanza in quanto oggetto tecnologico, ma solo in quanto oggetto cool e di moda, sopratutto se proposto a prezzi esagerati che non rispecchiano il vero valore del dispositivo. Apple poi, ormai sull'idiozia della gente ci marcia da parecchio tempo. Questa è tecnologia fuffa, spacciata per chissà che cosa.
gd350turbo
10-07-2015, 09:58
Quoto, confermo & sottoscrivo ogni parola di Realac0 nel messaggio #45 !
:mano:
Posso portare anch'io esempi :
1) a cena con amici, ragazzi domani devo mettere la sveglia alle 6 nel mio iphone, (5s a 30 rate da 40 euro cadauna) qualcuno sa come si fa ?
2) Senti, mi è arrivata una mail dalla 3 che mi chiede la mia password, gli devo rispondere ?
3) e' qualche giorno che probabilmente il ponte 3 qui dal lavoro, ha dei problemi, e di conseguenza tutti quelli che se lo sono presi a rate, sono "fuori servizio"
Che generazione di falliti. Gente che si compra l'iphone 6 o il samsung galaxy di stic@zzi spendendo cifre esorbitanti per uno smarthphone e poi sale sul treno senza biglietto e sta in una famiglia che fatica ad arrivare a fine mese. Questi produttori di smartphone fanno bene a spennare per bene tali imbecilli, visto che ormai lo smartphone non ha più alcuna rilevanza in quanto oggetto tecnologico, ma solo in quanto oggetto cool e di moda, sopratutto se proposto a prezzi esagerati che non rispecchiano il vero valore del dispositivo. Apple poi, ormai sull'idiozia della gente ci marcia da parecchio tempo. Questa è tecnologia fuffa, spacciata per chissà che cosa.
5g
@ningen
assolutamente daccordo con te, infatti il mio principale sentimento nei confronti della "barista" di cui ho parlato sopra (che secondo me e' una buona parte degli utenti Apple) e' di TRISTEZZA TOTALE
a mente fredda, devo dire che una componente di "invidia" parlando di Apple ce l'ho anche io. Ma non e' nei confronti degli utenti Apple, che mi fanno tanta tenerezza, ma e' nei confronti dell'azienda stessa.
ammetto che, forse a causa del mio lavoro (commerciale), nutro invidia nei confronti di una azienda che cresce a cifre vertiginose e riesce a vendere prodotti assolutamente mediocri ad una cerchia cosi' ampia di utenti.
guadagnando, facendo business, e crescendo di anno in anno.
ecco, si, lo ammetto, nei confronti della Apple come azienda nutro un sentimento di invidia perche' alla fine nel "business" conta solo quanto "+" riesci a mettere nel fatturato del prior year, e su questo Apple e' decisamente sopra le righe.
potere del marketing? puo' darsi (anzi sicuramente), ma il modo in cui e' riuscita a proponiare e veicolare i suoi prodotti alla "massa" di ignoranti di cui sopra e' davvero da studiare ... su questo puo' solo far scuola e merita di essere presa ad esempio
@ningen
assolutamente daccordo con te, infatti il mio principale sentimento nei confronti della "barista" di cui ho parlato sopra (che secondo me e' una buona parte degli utenti Apple) e' di TRISTEZZA TOTALE
a mente fredda, devo dire che una componente di "invidia" parlando di Apple ce l'ho anche io. Ma non e' nei confronti degli utenti Apple, che mi fanno tanta tenerezza, ma e' nei confronti dell'azienda stessa.
ammetto che, forse a causa del mio lavoro (commerciale), nutro invidia nei confronti di una azienda che cresce a cifre vertiginose e riesce a vendere prodotti assolutamente mediocri ad una cerchia cosi' ampia di utenti.
guadagnando, facendo business, e crescendo di anno in anno.
ecco, si, lo ammetto, nei confronti della Apple come azienda nutro un sentimento di invidia perche' alla fine nel "business" conta solo quanto "+" riesci a mettere nel fatturato del prior year, e su questo Apple e' decisamente sopra le righe.
potere del marketing? puo' darsi (anzi sicuramente), ma il modo in cui e' riuscita a proponiare e veicolare i suoi prodotti alla "massa" di ignoranti di cui sopra e' davvero da studiare ... su questo puo' solo far scuola e merita di essere presa ad esempio
5g
Notturnia
10-07-2015, 15:00
con rispetto parlando io il telefono lo uso per lavoro e poco più.. non ho molto tempo da dedicare ai giochini ..
potrei usare un qualsiasi altro telefono ma visto che ho apple da quando è uscito il 4 (che mi piaceva di più esteticamente del 6) non ho voglia di cambiare tutto il sistema che ho implementato fra casa e ufficio per passare ad altri prodotti..
capisco chi vuole categorizzare chi ha apple perchè è normale che si debba parlare male di un prodotto che vende.. se così non fosse non venderebbe molto probabilmente..
ma banalizzare pensando di saperne più di chi usa il telefono in questione è un pò puerile.. io veramente lo uso per lavoro.. e so anche che potrei usare anche un samsung o un blackberry per lo stesso motivo.. ma ciò non toglie che lo usi per lavoro e che per me non sia un problema il marchio fintanto che posso condividere con tutti i miei apparecchi i file e le informazioni.. ed in ufficio usiamo solo windows come pure sui portatili.. ma per il resto ci sono solo iphone e ipad e la cosa funziona bene ed è comoda.. pur potendo migrare non ne vedo il motivo.. per l'invidia di chi deve categorizzarmi ?.. no.. il sistema funziona e mi piace..
p.s. non l'ho preso a rate e non lo pagherò fino al 2020.. l'ho preso e pagato in negozio assieme al resto.. e non disapprovo chi lo espone o esibisce ne chi non lo fa.. ognuno si esibisce dal momento in cui esce di casa o cercando di evitare il contatto con gli altri o meno.. uscire di casa ci mette in esposizione se gli altri ci guardano per cui non mi sono mai preoccupato se gli altri possono o non possono permettersi il telefono/vestito/macchina che usano o se pensano altrettanto di me.. se pensano al perchè ho il telefono sottosopra o perchè sto cazzeggiando mentre aspetto il pranzo al tavolo etc.. il telefono resta un oggetto.. e come tale va usato (da me)... se altri lo usano per status symbol sono contento per loro se quel pezzo di alluminio e vetro gli rende felici e sono felice per gli altri se li rende tristi.. se pensassi così non so che dovrei dire quando arrivano i miei clienti con i loro jet .. che lo stiano esibendo perchè non lo nascondono sotto il tovagliolo ma lo parcheggiano fuori dall'hangar ?.. se non fosse per loro io non lavorerei e i miei dipendenti sarebbero a casa.. bene o male tutti ne guadagnamo da questo "esibire" come dici tu.. se nessuno comprasse queste cose ci sarebbero molti posti di lavoro in meno e meno gente al bar a spiare i telefoni degli altri.. :D
sempre con rispetto al tuo pensiero che però non condivido ;)
Notturnia
10-07-2015, 15:12
Quoto, confermo & sottoscrivo ogni parola di Realac0 nel messaggio #45 !
:mano:
Posso portare anch'io esempi :
1) a cena con amici, ragazzi domani devo mettere la sveglia alle 6 nel mio iphone, (5s a 30 rate da 40 euro cadauna) qualcuno sa come si fa ?
2) Senti, mi è arrivata una mail dalla 3 che mi chiede la mia password, gli devo rispondere ?
3) e' qualche giorno che probabilmente il ponte 3 qui dal lavoro, ha dei problemi, e di conseguenza tutti quelli che se lo sono presi a rate, sono "fuori servizio"
hai descritto buona parte degli utilizzatori di smartphone.. conosco gente con l'S3 che non sa come chiudere le app .. e lo chiede a me perchè io ho l'iphone e quindi devo saperlo e mi tocca capire come cavolo funziona android.. o alcuni clienti con l'LG in pelle bello bello e poi hanno l'ora sbagliata perchè probabilmente non hanno attivato la funzione ora legale..
è facile sparare sui clienti apple perchè sono tanti ma gli altri non sono meno stupidi del 95% dei clienti apple.. solo che hanno speso di meno e quindi sono esentati dall'essere intelligenti.. tutto qua..
come si imposta la sveglia dell'iphone 6 lo sa mia figlia di 6 anni che sa sbloccarlo, scegliere un film, usare youtube, aprire i suoi giochini di pimpa e dintorni e tutto in totale autonomia.. e non perchè sia un iphone ma perchè non è stupida come un utilizzatore medio di smartphone.. e ha 3 anni.. fra due settimane..
anche io invidio apple per come cresce (solo uno stupido non la invidierebbe visto come genera soldi..) ma non invidio chi compra questo o quel prodotto o lo considero per forza stupido (il discorso prima era giusto per usare il tono usato da altri prima di me.. ma reputo che ognuno sia libero in questo mondo di fare quello che vuole ed eventualmente sbagliare)
e son curioso di vedere che ha dentro questo i6S anche se salterò ovviamente questa release come ho sempre fatto prendendo il 7 o il 7S a seconda di quando questo mi stuferà o se ne uscirà uno più bello (si perchè anche l'estetica conta per me e non solo le funzioni.. vivo una volta sola..)
[Kendall]
10-07-2015, 15:53
con rispetto parlando io il telefono lo uso per lavoro e poco più.. non ho molto tempo da dedicare ai giochini ..
potrei usare un qualsiasi altro telefono ma visto che ho apple da quando è uscito il 4 (che mi piaceva di più esteticamente del 6) non ho voglia di cambiare tutto il sistema che ho implementato fra casa e ufficio per passare ad altri prodotti..
capisco chi vuole categorizzare chi ha apple perchè è normale che si debba parlare male di un prodotto che vende.. se così non fosse non venderebbe molto probabilmente..
ma banalizzare pensando di saperne più di chi usa il telefono in questione è un pò puerile.. io veramente lo uso per lavoro.. e so anche che potrei usare anche un samsung o un blackberry per lo stesso motivo.. ma ciò non toglie che lo usi per lavoro e che per me non sia un problema il marchio fintanto che posso condividere con tutti i miei apparecchi i file e le informazioni.. ed in ufficio usiamo solo windows come pure sui portatili.. ma per il resto ci sono solo iphone e ipad e la cosa funziona bene ed è comoda.. pur potendo migrare non ne vedo il motivo.. per l'invidia di chi deve categorizzarmi ?.. no.. il sistema funziona e mi piace..
p.s. non l'ho preso a rate e non lo pagherò fino al 2020.. l'ho preso e pagato in negozio assieme al resto.. e non disapprovo chi lo espone o esibisce ne chi non lo fa.. ognuno si esibisce dal momento in cui esce di casa o cercando di evitare il contatto con gli altri o meno.. uscire di casa ci mette in esposizione se gli altri ci guardano per cui non mi sono mai preoccupato se gli altri possono o non possono permettersi il telefono/vestito/macchina che usano o se pensano altrettanto di me.. se pensano al perchè ho il telefono sottosopra o perchè sto cazzeggiando mentre aspetto il pranzo al tavolo etc.. il telefono resta un oggetto.. e come tale va usato (da me)... se altri lo usano per status symbol sono contento per loro se quel pezzo di alluminio e vetro gli rende felici e sono felice per gli altri se li rende tristi.. se pensassi così non so che dovrei dire quando arrivano i miei clienti con i loro jet .. che lo stiano esibendo perchè non lo nascondono sotto il tovagliolo ma lo parcheggiano fuori dall'hangar ?.. se non fosse per loro io non lavorerei e i miei dipendenti sarebbero a casa.. bene o male tutti ne guadagnamo da questo "esibire" come dici tu.. se nessuno comprasse queste cose ci sarebbero molti posti di lavoro in meno e meno gente al bar a spiare i telefoni degli altri.. :D
sempre con rispetto al tuo pensiero che però non condivido ;)
Complimenti Notturnia, raramente si leggono commenti così ponderati e pacati. Imparassimo tutti a scrivere con rispetto e senza astio come hai fatto tu, renderemmo questo forum un posto decisamente migliore sul quale discutere e scambiarsi opinioni.
Il problema di molti, a mio modo di vedere è che non riescono a giudicare un prodotto senza l'esimersi dal lodare o denigrare chi lo utilizza.
Siamo in un forum che tratta appunto di HW (e SW), dovremmo limitarci a parlare di quello.
Notturnia
10-07-2015, 16:08
;42660034']Complimenti Notturnia, raramente si leggono commenti così ponderati e pacati. Imparassimo tutti a scrivere con rispetto e senza astio come hai fatto tu, renderemmo questo forum un posto decisamente migliore sul quale discutere e scambiarsi opinioni.
Il problema di molti, a mio modo di vedere è che non riescono a giudicare un prodotto senza l'esimersi dal lodare o denigrare chi lo utilizza.
Siamo in un forum che tratta appunto di HW (e SW), dovremmo limitarci a parlare di quello.
sarà che sono un programmatore da quando avevo 10 anni e quindi ho visto crescere questa tecnologia.. ricordo a 13 anni che insegnavo ai miei prof del liceo come programmare in pascal e mi divertivo un mondo..
la totalità dei mezzi che abbiamo adesso sono esuberanti rispetto alle proprie esigenze e solo uno 0,01% degli utilizzatori compra questi oggetti chiamati smartphone per usarli per le potenzialità che hanno.. la maggior parte li usa perchè lo ha.. qualcuno come me lo usa per la posta, rubrica, agenda appuntamenti condivisi, portali aziendali, streaming dati da reti intranet aziendali, borsa, etc... ma credo siano pochi che lo usano come me e meno ancora che lo usano meglio di me..
sono conscio che siano ANCHE degli status symbol e l'ho sempre detto a mia moglie che spesso e volentieri mi mette a disagio il fatto che la gente guardi cosa ho e non cosa faccio (clientela) ma è così.. anche io guardo che scarpe ha il cliente, che vestito indossa e che auto ha o che orologio usa.. normale..
il telefono però no.. è uno strumento di lavoro e non mi interessa come oggetto decorativo. deve essere gradevole alla vista ma funzionale.
altre cose esigo siano migliori perchè mi fanno sentire meglio .. vedi il vestito o la maglietta o l'orologio etc.. ma per me e non per chi mi guarda/osserva.
un telefono resta un telefono.. a me scoccia dover lasciare acceso l'iphone per avere la sveglia.. con il vecchio nokia n95 non succedeva.. e questo per me è un difetto.. ma tanto sono reperibile quasi h24 per cui ormai non cambia molto e ho messo in "non disturbare" nella fascia oraria che uso per dormire (un po' lo so usare il telefono.. programmo pure i miei condizionatori dal telefono e controllo la vettura pure o la strumentazione installata dai miei clienti.. i sistemi di videosorveglianza etc.. giusto per ribadire che io ci lavoro con il telefono a discapito di quello che qualcuno vuole credere)
è un telefono.. non una donna.. una volta smesso di usarlo si ripone in borsa o nel cassetto o lo si dimentica da qualche parte.. merita la stessa considerazione di una tastiera ed un monitor per il mio lavoro.. mica lo coccolo e gli faccio i regalini :-D se qualcuno lo offende mi cambia poco.. se qualcuno però offende me che lo uso allora un po' mi da fastidio.. ;)
gd350turbo
10-07-2015, 18:06
Si, hai detto una cosa giusta, tanti non sanno usare lo smartphone, solo che tanti di questi hanno un iPhone...
Ma gli altri non sono messi meglio, sono solo di meno...
Collega con s3 preso in offerta al supermercato mi pare a 299 euro:
Per stampare una foto appoggiava il telefono sulla fotocopiatrice...
Notturnia
10-07-2015, 20:00
Qualcuno mi spiega per quale motivo continuo a vedere auto con attaccato l'adesivo della
mela sul lunotto o sul retro in bella vista? mi date una spiegazione
logica? Coprono tutti una botta o un graffio? :D
Anch'io adoro la nutella, ma non metto l'adesivo della ferrero in bella
vista sulla mia auto :asd:
E ancora, non ho visto in giro adesivi di samsung o sony o htc...nonostante i
loro top di gamma costino cifre simili all'iphone...quindi non è neppure una mera
questione di soldi.
Guardiamo un attimo al di fuori dei confini di un forum di tecnologia, fatto di persone
con una certa preparazione, che sono in grado di scegliere in modo consapevole e dopo
attenta valutazione...e troviamo la massa, desiderosa di apparire.
Non li giudico perchè non sono affari miei (anche se ho la mia opinione)
...ma vogliamo negare l'esistenza di questo fenomeno?
mai negato che esistano persone che hanno bisogno di esibirsi per sentirsi migliori.. c'è chi veste di marca urlandolo al mondo con loghi e stemmi in bella vista.. chi si attacca il logo della ferrari sulla fiat panda e chi mette il logo della mela su un portatile della dell che costa più di quelli della apple..
adesivi della mela si trovano ovunque e sono più pacchiani quando non sono della stessa apple (basta vedere le cover in pelle apple dove il logo è solo impresso e non urlato)
c'è chi ha bisogno di farsi notare o sentirsi parte di un gruppo per sentirsi bene con se stessi e chi non ne ha bisogno
apple da questa possibilità...
appartenere al gruppo samsung non fa fico come quello apple perchè nell'immaginario il gruppo samsung è fatto di nerd e quello apple di fighi ed è questa la lotta che si legge ovunque e anche nei forum.. l'acquirente samsung è uno sveglio e attento che ha comprato perchè lui sa e sa usare lo smartphone mentre l'acquirente apple è un utonto che si è fatto fregare e che deve apparire.. chi compra mercedes lo fa per apparire, bmw per fare il figo giovane e la persona a modo compra audi perchè puo' ed ha stile..
se ti prendi il cabrio lo fai per far vedere che hai i soldi o la gnocca al tuo fianco etc..
è facile appiccicare adesivi sulle persone :D
forse le cose non sono così facili e tutti bene o male seguono il marketing (anche chi lo pensa di schivare facendo la scelta "controcorrente" che poi fanno un bel 30% delle persone ?)
come le partenze intelligenti che poi sono piene di stupidi in coda..
:D
e ora chiudo l'ufficio che ne ho le :rolleyes: piene e vado a casa ad ordinare una pizza (perchè sono italiano e se non mangio pasta e suono il mandolino allora mangio pizza)
:D buona serata a tutti :cool:
amd-novello
10-07-2015, 20:24
ignorando tutti gli altri adesivi dei marchi smentisci la frase
Simonex84
10-07-2015, 20:33
Qualcuno mi spiega per quale motivo continuo a vedere auto con attaccato l'adesivo della
mela sul lunotto o sul retro in bella vista? mi date una spiegazione
logica? Coprono tutti una botta o un graffio? :D
Anch'io adoro la nutella, ma non metto l'adesivo della ferrero in bella
vista sulla mia auto :asd:
E ancora, non ho visto in giro adesivi di samsung o sony o htc...nonostante i
loro top di gamma costino cifre simili all'iphone...quindi non è neppure una mera
questione di soldi.
Guardiamo un attimo al di fuori dei confini di un forum di tecnologia, fatto di persone
con una certa preparazione, che sono in grado di scegliere in modo consapevole e dopo
attenta valutazione...e troviamo la massa, desiderosa di apparire.
...ma vogliamo negare l'esistenza di questo fenomeno?
Perché Apple mette gli adesivi nella confezione dei loro prodotti, samsung lo fa? Già che hai l'adesivo lo attacchi da qualche parte.
Io i miei non li ho attaccati perché sono di un tamarro inaudito
amd-novello
10-07-2015, 21:00
io dentro lo ho
come ho intel ssd e torgnon dove ho sciato
gd350turbo
10-07-2015, 21:14
Vabbe io allora ci metto Intel inside...
Simonex84
10-07-2015, 21:24
Vabbe io allora ci metto Intel inside...
Quando ero giovano l'avevo messo sul case del pc, peccato che dentro c'era un athlon xp 2800+ :asd:
Simonex84
10-07-2015, 21:31
@Simone
ti faccio la domanda al contrario...perchè apple invece li mette?
e nemmeno io li ho mai appiccicati da nessuna parte...li ho ancora li, da qualche parte :)
Semplice, il marketing apple cerca di convincerti che quando compri un loro prodotto entri a far parte di una sorta di club d'élite e per sfoggiare questa appartenenza ti fornisce tutta una serie di adesivi da appiccicare dove vuoi :D
Se ricordo bene però gli adesivi li mette solo con i computer, quindi gli utenti iPhone con questo non c'entrano
Semplice, il marketing apple cerca di convincerti che quando compri un loro prodotto entri a far parte di una sorta di club d'élite e per sfoggiare questa appartenenza ti fornisce tutta una serie di adesivi da appiccicare dove vuoi :D
Se ricordo bene però gli adesivi li mette solo con i computer, quindi gli utenti iPhone con questo non c'entrano
no no li mette anche dentro gli iphone ed ipad
Simonex84
10-07-2015, 21:46
Non mi ricordo di averlo trovato col mio iPhone 5, di sicuro però c'erano nella scatola del MacBook
Non mi ricordo di averlo trovato col mio iPhone 5, di sicuro però c'erano nella scatola del MacBook
io li ho trovati sia su l'iphone , che sul ipad....
Simonex84
10-07-2015, 22:29
@Simone
sui mac sono sicuro (ne ho un paio)
però sulle auto ne ho visti di più piccoli...presumo siano quelli
di iphone/ipad come ti hanno detto
...se non l'hai trovato nella confezione è un brutto segno...non
fai parte dell'elite :D
Oppure è una cosa alla quale tengo così tanto che non mi sono neanche accorto che ci fossero : D
Notturnia
10-07-2015, 23:13
@lucanoize.. Stai parlando con un cadorino :D
Noi Montanari lavoriamo anche troppo.. Io domani sono in ufficio tutto il giorno .. Vedi te quanto fancazzisti siamo ;)
;42660034']Complimenti Notturnia, raramente si leggono commenti così ponderati e pacati. Imparassimo tutti a scrivere con rispetto e senza astio come hai fatto tu, renderemmo questo forum un posto decisamente migliore sul quale discutere e scambiarsi opinioni.
In topic simili a questi e anche su altri forum, vedo un po ovunque la tendenza a portare esempi del cugggino dell’amico dell’amico che ha iphone ed è stupido perché non lo sa usare.
Solo io invece vedo tutti i giorni moltissima gente con smartphone da 200€ che non ci capisce nulla e chiede come usarli, sarà che non sono iphone e quindi non fanno notizia?
Eppure, il mercato vede in prevalenza proprio quelle persone a discapito di chi dice che sono una minoranza…Semmai la minoranza sono quelli che spendono i loro soldi per un telefono da 700/800€ e sono capaci di usarlo, a meno che qualcuno pensa a una mandria di ingnoranti che spende tutti quei soldi per farsi vedere al bar.
La tendenza in discussioni come queste è voler a tutti i costi cercare un pretesto per far apparire quelli che comprano un iphone degli emeriti stupidi è poi quanto meno singolare….
Leggo degli adesivi....Sono sempre esistiti in passato per altri marchi; i Nikonisti ad esempio li piazzano sulle loro ottiche, che c’è di strano?
Singolare che salta fuori l’esempio solo perché oggi la Apple li infila in una scatola!
Ho sempre attaccato gli adesivi Castrol sul motore con il chilometraggio a cui effettuavo il cambio di olio e li ho sempre trovati molto utili.
Si chiama marketing, questo sconosciuto. Qualcuno si chiede come mai Apple metta gli adesivi nei suoi prodotti, bisogna invece chiedersi come possano essere così stupidi gli altri a non pensare a fare la stessa cosa, se questo può far vendere qualche terminale in più direi che è fessa l'azienda che non ne approfitta non certo quella che usa anche un mezzo pubblicitario che ha sempre funzionato.
A me ad esempio per i molti Samsung e HTC acquistati nel corso degli anni mi avrebbe fatto solo piacere trovare l’adesivo, che poi lo usi o meno per coprire la botta chi se ne frega, tu intanto mettilo...
Pier2204
12-07-2015, 19:45
Non sono sicuro che questa volta il "botto" gli riesca, l'effetto padella c'è già stato con i 6, a meno che sto Force Touch sia così rivoluzionario, (ne dubito fortemente) non vedo il motivo per cui debba fare tali numeri, il design è lo stesso...boh.. vedremo.
Simonex84
12-07-2015, 21:19
Non sono sicuro che questa volta il "botto" gli riesca, l'effetto padella c'è già stato con i 6, a meno che sto Force Touch sia così rivoluzionario, (ne dubito fortemente) non vedo il motivo per cui debba fare tali numeri, il design è lo stesso...boh.. vedremo.
Tra 4 e 4S e poi tra 5 e 5S è cambiato ben poco, Siri prima e TouchID poi, eppure le vendite sono sempre aumentate, non vedo perché non debba accadere anche per 6 e 6S
Tra 4 e 4S e poi tra 5 e 5S è cambiato ben poco, Siri prima e TouchID poi, eppure le vendite sono sempre aumentate, non vedo perché non debba accadere anche per 6 e 6S
Credo che ormai abbiano inquadrato la loro clientela tipica, quindi probabilmente tengono conto sia del "ricambio" dei vecchi iPhone che dell'influenza di fattori economici e demografici.
Ma non bisogna dimenticare che dal loro punto di vista anche se ordinano qualche milionata di pezzi in più, riusciranno comunque a smaltirli più avanti, mentre sarebbe molto più grave non avere un numero sufficiente di prodotti pronti alla vendita nel periodo migliore per piazzarli.
in conclusione, secondo me, il 95% dei clienti Apple sono INNEGABILMENTE:
-) ignoranti in tecnologia
-) gente benestante che non gli frega nulla delle funzioni
-) gente che acquista per lo "status"
-) poveri cristi che per far sfoggio di un minimo di prestigio, si indebitano e poter dire: " e' ma io c'ho l'IPhone" ...
il restante 5%, probabilmente, sa cosa sta comprando.
scusate la lungaggine ma e' un argomento che davvero mi fa innervosire.
Insomma, è come con il 95% dei consumatori di prodotti "di marca".
La differenza è che quando qualcosa riguarda un settore in cui si è competenti viene depressione mista a pessimismo cosmico.
Io l'ho trovato pure nell'iPod. ;)
Solo io invece vedo tutti i giorni moltissima gente con smartphone da 200€ che non ci capisce nulla e chiede come usarli, sarà che non sono iphone e quindi non fanno notizia?
Un po' è questo. Un po' è che, se è vero che gli utonti sono distribuiti su tutte le marche (e ci mancherebbe altro), effettivamente gli utonti Apple hanno una marcia in più.
Le cover con il buco posteriore per mostrare il logo le ho viste solo per gli iPhone.
Una roba del genere io l'ho vista solo per iPhone (e notate il prezzo: 1 EUR = 1.05 CHF, se volete fare il conto):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/21983354/covers.jpg
Pronto a essere smentito, ovviamente. Non pretendo di avere la verità in tasca.
Qualcuno si chiede come mai Apple metta gli adesivi nei suoi prodotti, bisogna invece chiedersi come possano essere così stupidi gli altri a non pensare a fare la stessa cosa, se questo può far vendere qualche terminale in più direi che è fessa l'azienda che non ne approfitta non certo quella che usa anche un mezzo pubblicitario che ha sempre funzionato.
Ma infatti nessuno critica Apple, che è sempre stata unanimemente elogiata per la sua capacità mostruosa di vendere ghiaccio ai pinguini, anche da parte di chi non apprezza i suoi prodotti. Piuttosto, ci si pone qualche domanda su alcuni suoi clienti. :)
gd350turbo
13-07-2015, 09:51
In topic simili a questi e anche su altri forum, vedo un po ovunque la tendenza a portare esempi del cugggino dell’amico dell’amico che ha iphone ed è stupido perché non lo sa usare.
Eppure, il mercato vede in prevalenza proprio quelle persone a discapito di chi dice che sono una minoranza…Semmai la minoranza sono quelli che spendono i loro soldi per un telefono da 700/800€ e sono capaci di usarlo, a meno che qualcuno pensa a una mandria di ingnoranti che spende tutti quei soldi per farsi vedere al bar.
La tendenza in discussioni come queste è voler a tutti i costi cercare un pretesto per far apparire quelli che comprano un iphone degli emeriti stupidi è poi quanto meno singolare….
Leggo degli adesivi....Sono sempre esistiti in passato per altri marchi; i Nikonisti ad esempio li piazzano sulle loro ottiche, che c’è di strano?
Singolare che salta fuori l’esempio solo perché oggi la Apple li infila in una scatola!
Ho sempre attaccato gli adesivi Castrol sul motore con il chilometraggio a cui effettuavo il cambio di olio e li ho sempre trovati molto utili.
Si chiama marketing, questo sconosciuto. Qualcuno si chiede come mai Apple metta gli adesivi nei suoi prodotti, bisogna invece chiedersi come possano essere così stupidi gli altri a non pensare a fare la stessa cosa, se questo può far vendere qualche terminale in più direi che è fessa l'azienda che non ne approfitta non certo quella che usa anche un mezzo pubblicitario che ha sempre funzionato.
A me ad esempio per i molti Samsung e HTC acquistati nel corso degli anni mi avrebbe fatto solo piacere trovare l’adesivo, che poi lo usi o meno per coprire la botta chi se ne frega, tu intanto mettilo...
Ohi bentornato...
Ma forse non mettono gli adesivi perché magari pensano che ad una persona matura e/o adulta, questi non interessano ?
Da ragazzo facevo collezione di adesivi e ovviamente di figurine, ma ora no...
Quindi prende corpo la teoria di cui l'utente Apple è....
Perché non gli mettono gli altri ?
Ma per fortuna!
Ora mi troverei con uno scatolone pieno di inutili adesivi, che non vado certo ad attaccare alla macchina, per far vedere agli altri che io posso !
Compro cose,tante cose, ma per mio piacere personale non per far vedere che io posso !
Ohi bentornato...
Ci conosciamo forse?
Io non credo...Tra l'altro ho quotato un'altro utente, non certo te quindi per quale motivo ti senti chiamato in causa resta un mistero...
gd350turbo
13-07-2015, 10:49
Ci conosciamo forse?
Io non credo...Tra l'altro ho quotato un'altro utente, non certo te quindi per quale motivo ti senti chiamato in causa resta un mistero...
Forse si, il mondo è piccolo...
Poi non vedo il mistero di un reply ad un post pubblico, se non desideri che la gente lo legga ed esprima le proprie idee in merito, puoi usare i messaggi privati.
Marko#88
13-07-2015, 10:57
Ci conosciamo forse?
Non è un gran mistero :asd:
[Kendall]
13-07-2015, 11:08
Ohi bentornato...
Ma forse non mettono gli adesivi perché magari pensano che ad una persona matura e/o adulta, questi non interessano ?
Da ragazzo facevo collezione di adesivi e ovviamente di figurine, ma ora no...
Quindi prende corpo la teoria di cui l'utente Apple è....
Perché non gli mettono gli altri ?
Ma per fortuna!
Ora mi troverei con uno scatolone pieno di inutili adesivi, che non vado certo ad attaccare alla macchina, per far vedere agli altri che io posso !
Compro cose,tante cose, ma per mio piacere personale non per far vedere che io posso !
In tempi abbastanza recenti mi sono assemblato un PC fisso per casa. Alla fine dei "lavori" mi sono ritrovato con minimo una decina di adesivi di varie marche. Che ne ho fatto? Gli ho presi e li ho riposti nelle relative scatole, la stessa cosa che ho fatto quando ho acquistato l'iphone o il macbook.
La maturità della persona sta nel scegliere di riporre quegli adesivi nella scatola anzichè esporli sulla macchina (cosa che comprova pure una notevole assenza di senso estetico), non certo nella marca del suo prodotto tecnologico.
Forse si, il mondo è piccolo...
Poi non vedo il mistero di un reply ad un post pubblico, se non desideri che la gente lo legga ed esprima le proprie idee in merito, puoi usare i messaggi privati.
Certo, ma io mi aspetto un reply relativo all'argomento e non un "hoi bentornato" come se io e te avessimo mai fatto colazione assieme.
Per quello, e se ti itneressa sapere chi sono, puoi usare i messaggi privati...
;42665849']In tempi abbastanza recenti mi sono assemblato un PC fisso per casa. Alla fine dei "lavori" mi sono ritrovato con minimo una decina di adesivi di varie marche. Che ne ho fatto? Gli ho presi e li ho riposti nelle relative scatole, la stessa cosa che ho fatto quando ho acquistato l'iphone o il macbook.
La maturità della persona sta nel scegliere di riporre quegli adesivi nella scatola anzichè esporli sulla macchina (cosa che comprova pure una notevole assenza di senso estetico), non certo nella marca del suo prodotto tecnologico.
Ovvio!
Come ho appunto detto, tu gli adesivi mettili, poi il cliente ne farà quello che vuole.
Attaccarsi anche al fatto che infilano degli adesivi in una scatola io lo trovo solo un po polemico....Solo per rimarcare che chi acquista Apple deve essere per forza idiota.
Va bene che certe persone hanno un astio e odio a prescindere verso questa società, ma la maturità di una persona poi si vede anche in questo, altro che gli adesivi...
gd350turbo
13-07-2015, 11:37
;42665849']In tempi abbastanza recenti mi sono assemblato un PC fisso per casa. Alla fine dei "lavori" mi sono ritrovato con minimo una decina di adesivi di varie marche. Che ne ho fatto? Gli ho presi e li ho riposti nelle relative scatole, la stessa cosa che ho fatto quando ho acquistato l'iphone o il macbook.
Assolutamente d'accordo!
Certo, ma io mi aspetto un reply relativo all'argomento e non un "hoi bentornato" come se io e te avessimo mai fatto colazione assieme.
Per quello, e se ti itneressa sapere chi sono, puoi usare i messaggi privati..
Solitamente chi si affaccia la prima volta su un forum ha un po di come dire timidezza...
Tu invece sei partito come se avessi sempre vissuto qui, da cui nasce il bentornato, che è un saluto e non un offesa..
Ovvio!
Come ho appunto detto, tu gli adesivi mettili, poi il cliente ne farà quello che vuole.
Attaccarsi anche al fatto che infilano degli adesivi in una scatola io lo trovo solo un po polemico....Solo per rimarcare che chi acquista Apple deve essere per forza idiota.
Va bene che certe persone hanno un astio e odio a prescindere verso questa società, ma la maturità di una persona poi si vede anche in questo, altro che gli adesivi...
E chi avrebbe detto questo ?
Solitamente chi si affaccia la prima volta su un forum ha un po di come dire timidezza...
Tu invece sei partito come se avessi sempre vissuto qui, da cui nasce il bentornato, che è un saluto e non un offesa..
Sarà, ma io ho appena dato un'occhiata veloce anche ai messaggi scritti da altri utenti appena iscritti e in nessuno caso trovo il tuo "particolare saluto", in nessuna sezione e sottosezione.
Da cui nasce il sospetto che tu, ti prenda confidenze che non ti spettano.
E chi avrebbe detto questo ?
L'ho detto io nel messaggio che mi hai quotato....:doh:
Comuque se permetti io sono interessato all'argomento del theard, per altri chiarimenti usa la messaggistica privata come da regolamento.
Simonex84
13-07-2015, 12:37
Sarà, ma io ho appena dato un'occhiata veloce anche ai messaggi scritti da altri utenti appena iscritti e in nessuno caso trovo il tuo "particolare saluto", in nessuna sezione e sottosezione.
Comuque se permetti io sono interessato all'argomento del theard, per altri chiarimenti usa la messaggistica privata come da regolamento.
Siccome ti piaccino tanto i messaggi privati e sei ligio al regolamento o li usi anche te oppure segnali il tutto ai mod, poi sarà loro discrezione chi punire e chi no.
Se insisti a scrivere qua è solo perchè adori i flame.
Certo che con soli 9 messaggi all'attivo mostrare tutta quasta "spavalderia", qualche dubbio lo fa venire....
Notturnia
13-07-2015, 12:49
Io gli adesivi sul case li attacco 😁 specie se sono come quelli della no tua in metallo..
E reputo che se la metà degli utenti Samsung sono stupidi la metà della metà dei clienti Apple è solo perché l'altra metà è stupida il doppi e quindi sembrano più intelligenti ma in realtà sono utonti al pari degli altri.
Più ne leggo e più mi pare che chi compra Samsung lo fa perché vuole essere contro Apple più che perché sia migliore.. È come Nikon e Canon.. Entrambe ottime eppure a sentire chi ha l'una l'altra è uno schifo.. Io ho Canon ed il mio migliore amico ha Nikon eppure a noi non interessa niente se non le foto che fanno.. Io ho Apple e lui Samsung e non c'è ne frega niente.. E via così.. Si cerca di dare dello stupido all'altro solo per sperare di essere migliori.. Non perché lo si sia.. Ecco perché fra amici non ci interessa chi ha cosa ma che facciano il loro lavoro
Io adoro le persone che scrivono reply intelligenti, come quello sopra, i flame li lascio volentieri agli altri.
Difatti, ho fatto il mio esordio in questo forum quotando appunto il reply scritto da un utente intelligente.
Il resto dei messaggi li ho scritti da tutt'altra parte....
Comunque non preoccuparti, seguirò il tuo consiglio (quello di segnalare ai mod) e anche quello di un'altro utente che mi ha appena scritto in PVT e che mi ha raccomandato di ignorare un certo utente che si diverte a infiammare questo tipo di discussioni.
Buona giornata...:mano:
gd350turbo
13-07-2015, 13:07
Okey visto che il mio saluto non è stato apprezzato lo ritiro e al suo posto ci metto un " lei cosa ci fa qui" è abbastanza distaccato ?
Poi quanto ad aver definito idioti, ti prego di citare dove questo è avvenuto
Pier2204
13-07-2015, 13:48
Un messaggio per qualcuno....
Se un giorno qualsiasi mi dovessero bannare perdendo i miei oltre 7.000 messaggi, cosa che dubito possa succedere ma non metto limiti alla provvidenza, al mio rientro, se la redazione me lo concedesse, utilizzerei il mio stesso nome. Se non me lo concedesse starei fuori...
Il discorso dell'assemblato è un po' diverso. Si tratta di adesivi di componenti interni che tipicamente vanno attaccati sul case, più per identificare il tipo di pc che altro.
La melona bianca adesiva non è certo pensata per essere attaccata sul dispositivo con la quale è venduta, dato che il logo è già ben visibile di suo, bensì per essere portata in giro, che sia la carrozzeria della macchina o l'esterno della ventiquattrore poco importa.
Quando presi l'iPod lasciai l'adesivo nella scatola trasparente dove tuttora si trova, non tanto per questioni di maturità o senso estetico, quanto perché, dopo aver pagato un lettore musicale quanto uno smartphone di fascia medio-alta, non mi andava di fargli pure pubblicità gratuita scarrozzandomi il loro simbolo in lungo e in largo.
L'adesivo della Apple è questo: il "benvenuto nel club" che crea quel senso di appartenenza tipico degli utenti di quel marchio, al quale sono (anche) dovuti i margini e i risultati stellari da cui il titolo del thread.
Liberi di pensare che per i marchi concorrenti sia lo stesso, ma non sono d'accordo. Perfetto invece il parallelo con Canon e Nikon: due marchi sostanzialmente equivalenti che però, agli occhi dei rispettivi tifosi, sono il giorno e la notte.
FunnyDwarf
13-07-2015, 14:17
più che altro se ti bannano non puoi reiscriverti, da quanto mi ricordo io... :asd:
se non ricordo male c'è il ban all'utenza e il ban alla persona però in questa circostanza penso si rientri nel secondo caso.
Poi oh, senz'altro vi sarà del disagio interiore se uno non capisce da solo che se è ritenuto persona non grata (ripetutamente) forse non è il caso di insistere.
/OT
Simonex84
13-07-2015, 14:24
userei la stessa tecnica che usa con i bambini piccoli, finchè gli dai retta continuano a fare casino, ma se li ignori dopo un po' si stufano anche loro.
Evidentemente trae piacere nel sentirsi al centro dell'attenzione (anche se in negativo)
gd350turbo
13-07-2015, 14:27
userei la stessa tecnica che usa con i bambini piccoli, finchè gli dai retta continuano a fare casino, ma se li ignori dopo un po' si stufano anche loro.
Evidentemente trae piacere nel sentirsi al centro dell'attenzione (anche se in negativo)
Ma un minimo di onor proprio dovrebbe prevalere...
Almeno quello...
Il discorso dell'assemblato è un po' diverso. Si tratta di adesivi di componenti interni che tipicamente vanno attaccati sul case, più per identificare il tipo di pc che altro.
Identificazioni che trovi tranquillamente tra le info di sistema, dove non c'è ad esempio la ventola Noctua, coolemaster ecc ecc....Quindi non servirebbero a nulla esattamente come non servono quelli della Apple.
Li mettono ovunque, non vedo obbligo alcuno nell'utilizzarli e l'intelligenza di una persona, come detto da un'altro utente, sta appunto nel non utilizzarli se non si ritengono utili.
Liberi di pensare che per i marchi concorrenti sia lo stesso, ma non sono d'accordo. Perfetto invece il parallelo con Canon e Nikon: due marchi sostanzialmente equivalenti che però, agli occhi dei rispettivi tifosi, sono il giorno e la notte.
E che anche loro, guarda caso, hanno i loro adesivi che qualcuno sfoggia e appiccica ovunque.
A bordo campo e negli stadi, puoi trovare quel tipo di persone un po ovunque.
E non sono certo ragazzetti...
Niente male. Sarai un ottimo padre. ;)
Simonex84
13-07-2015, 15:00
Niente male. Sarai un ottimo padre. ;)
Speriamo, se però poi il bambino piange in continuazione potrei avere qualche problema con i vicini :D
gd350turbo
13-07-2015, 15:04
E che anche loro, guarda caso, hanno i loro adesivi che qualcuno sfoggia e appiccica ovunque.
A bordo campo e negli stadi, puoi trovare quel tipo di persone un po ovunque.
E non sono certo ragazzetti...
Dimentichi di dire che quelle persone hanno sicuramente un rapporto collaborativo con l'azienda in questione, la quale probabilmente gli ha prestato un 1200, quindi mi pare anche giusto che costui ricambi la cosa mostrando la marca...
Speriamo, se però poi il bambino piange in continuazione potrei avere qualche problema con i vicini
Tranquillo...Spesso i casinari, quelli veri, sono appunto i vicini.
Un bambino piange per bisogni fisiologici.
Un vicino rompe i c....perché non ha niente di meglio da fare, oppure perché è invidioso della vita che conduci. :D
gd350turbo
13-07-2015, 18:37
...Comuque se permetti io sono interessato all'argomento del theard, per altri chiarimenti usa la messaggistica privata come da regolamento.
Tranquillo...Spesso i casinari, quelli veri, sono appunto i vicini.
Un bambino piange per bisogni fisiologici.
Un vicino rompe i c....perché non ha niente di meglio da fare, oppure perché è invidioso della vita che conduci. :D
La coerenza, questa sconosciuta !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.