PDA

View Full Version : Stampante multi funzione in rete

Valoccia
08-07-2015, 22:02
Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto x capire una cosa: in ufficio abbiamo una stampante multifunzione (fotocopiatrice e stampante a colori +scanner) condivisa in rete. Ho bisogno di sapere se c'è modo di scoprire cosa è stato stampato da quella stampante.
In pratica mesi fa ho stampato delle foto a colori da quella stampante e vorrei sapere se qualcuno può scoprire esattamente cosa ho stampato. Oltretutto nel frattempo ho cambiato pc e il vecchio pc è stato buttato.
Grazie per le info!!

bio.hazard
09-07-2015, 06:33
Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto x capire una cosa: in ufficio abbiamo una stampante multifunzione (fotocopiatrice e stampante a colori +scanner) condivisa in rete. Ho bisogno di sapere se c'è modo di scoprire cosa è stato stampato da quella stampante.

dipende dal modello e da come è connessa in rete:

autonomamente, e allora subentrano le funzionalità di logging dello specifico modello
connessa ad un server che gestisce la stampa, e allora è verosimile che ci sia un logging esteso di chi ha stampato cosa e quando.

Apocalysse
09-07-2015, 07:04
Vorrei far notare a tal proposito che le Toshiba a colori serie xx55 e xx70 nonchè le monocromatico serie xx7, hanno la possibilità di un logging in cui è contemplato il documento stampato / digitalizzato a bassa risoluzione :)