View Full Version : Alimentatore andato...con cosa cambiarlo?
Ciao a tutti,
l'alimentarore del pc di mia moglie questa mattina è andato.
Le luci della scheda madre si accendono ma il pc non parte; provando l'alimentatore sul mio pc non parte ma mettendo il mio alimentatore sul suo pc parte; tutta questa storia per avere la certezza che fosse quello il problema:stordita:
Ora venendo al dunque la configurazione del pc è questa:
Intel Core i7-2700K 3.5Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
ASUS 1155 P8Z68-V PRO/GEN3 ATX DDR3 Z68
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB)
Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s
GF GTX560 Ti ASUS 1GB DCII TOP/2DI/1GD5 2xDVI/mHDMI
in previsione di un prossimo upgrade della scheda video e overclock della cpu che alimentatore mi consigliate con un budget tra 80€/120€ ?
grazie a tutti anticipatamente
HoFattoSoloCosi
08-07-2015, 21:37
Che tipo di upgrade prevedete per la scheda video? Comunque direi di iniziare ad orientarsi verso un Seasonic 550G oppure l'altrettanto valido -bensì meno costoso- Antec TP550-C. Non credo cerchiate caratteristiche particolari (modularità, colorazioni, ecc..) ma se così non fosse fateci sapere eventuali vincoli/preferenze. Questi sopra citati vanno benissimo per configurazioni a singola scheda di fascia alta e dovrebbero durare parecchio http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
550w nn sono un po pochini?
Prima montava un corsair TX750
e andando a fare sui vari siti disponibili simulazioni di consumo con quella configurazione mì consiglia minimo un 650w .
il modulare e colorazioni varie poco mi interessa.
X quanto riguarda la futura scheda video ancora ci devo pensare su cosa prendere di preciso.
Gardo2690
09-07-2015, 05:21
in generale 550w (buoni) sono più che sufficienti per una config di fascia alta a gpu singola
se vuoi comunque stare dal lato del sicuro puoi optare per il taglio da 650w tipo
seasonic m12ii 620w evo o antec hcg 620m (bronze) o evga supernova 650w (gold)
HoFattoSoloCosi
09-07-2015, 08:43
Come già detto, per una singola scheda un 550W è largo, tranquillo, quello che i siti riportano è solo una potenza consigliata "di sicurezza" perché se invece di un prodotto di qualità come questi, vai a prendere un Vultech o marchi simili, non ti basta nemmeno un 800W, mentre quando c'è la qualità la potenza indicata è realmente disponibile e un PC alla spina non arriva a consumare così tanto.
Comunque se vuoi andare sul sicuro e prendere un 650W quelli che ti sono stati consigliati sono buoni modelli, tra i tre il migliore è il Supernova, mi raccomando il modello (perché ce ne sono tanti): quello da cercare è l'EVGA Supernova 650GS (mod:220-GS-0650-V1) di derivazione Seasonic http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Il seasonic 620w nn sembra male ne parlano bene in vari forum quasi quasi mollo corsair e lo provo sperando che i 620w siano sufficenti:)
Caso chiuso:stordita:
Questa mattina mentre ero al lavoro, mia moglie visto che il pc lo usa per lavorare e non poteva aspettare a lungo a trovato un negozio vicino casa che vendeva i COOLER MASTER G750M a 97.00 euro .
Dopo una rapida occhiata su internet del prodotto abbiamo deciso di prenderlo.
SPERIAMO BENE:)
GRAZIE A TUTTI :)
HoFattoSoloCosi
10-07-2015, 05:36
È stata più veloce di noi :asd: comunque anche per il futuro, sappiate che bastano prodotti di taglio inferiore per configurazioni così, con 750W ne metti anche due di schede.
Piccolo aggiornamento,spedito l'alimentatore (XT750) guasto in olanda alla corsair l'unedi scorso oggi venerdi mi è arrivata la mail che ne spediscono uno nuovo entro oggi.
Non credevo fossero così veloci:) :) :)
OK,mi hanno mandato in sostituzione del XT750 un RM750i, premesso che non ho la piu pallida idea di cosa si tratti domani lo monto e vediamo come va.
Se non altro e modulare e tiene altre opzioni corsair link e test ventole che ancora non so a cosa serva il tutto:D :D :D
Qualcuno sa dirmi se questo rm750i vale qualcosa, oppure é una ciofega?:)
HoFattoSoloCosi
22-07-2015, 09:33
Va molto a gusti. Personalmente è una serie che mi piace molto e trovo ben fatta, e la consiglio spesso (soprattutto nei tagli più piccoli).
E' Corsair di nome ma come OEM ha CWT azienda che produce di tutto dagli alimentatori di bassa qualità fino a quelli di fascia alta (che è il motivo per cui ad alcuni questo produttore non piace) ma tutto dipende dalle specifiche della casa che li ordina. In questo caso le specifiche sono alte e vanno rispettate, quindi al di la della casa produttrice il prodotto che ne esce è di buona qualità. E' il migliore sulla piazza? Sicuramente no ^^ Però è molto buono e ne ho montati tanti senza mai un problema, inoltre apprezzo molto la ventola ibrida (che non gira ai bassi carichi) funzionalità presente dalla serie RM fino alle superiori HX e AX http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Capisco...é una ciofega di qualità:D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.