PDA

View Full Version : Da Samsung un telefono a conchiglia con Snapdragon 808 e Lollipop

Redazione di Hardware Upg
08-07-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-samsung-un-telefono-a-conchiglia-con-snapdragon-808-e-lollipop_57973.html

Nella documentazione della TENAA è apparso un nuovo modello di smartphone Samsung, con una particolare struttura a conchiglia come i telefoni cellulari tradizionali

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
08-07-2015, 13:04
:D :D :D
no vabbeh.. ormai in samsung sono veramente cani sciolti..
arrivano in ufficio alla mattina e sparano in produzione qualsiasi cosa gli passi per la mente!

djfix13
08-07-2015, 13:11
mittico!! io lo piglierei subito per moglie e mamma...solo che le stime danno a 1000$ questo telefono, in cina andrà via con l'operatore per qualche spicciolo immagino.

kaede89
08-07-2015, 13:20
non sanno proprio più che pesci pigliare :rolleyes:

DesertNet
08-07-2015, 13:27
Ma se copiano gli sparate perchè copiano, se fanno una cosa originale gli sparate perchè fa schifo... poveretti :asd:

nickmot
08-07-2015, 13:27
:D :D :D
no vabbeh.. ormai in samsung sono veramente cani sciolti..
arrivano in ufficio alla mattina e sparano in produzione qualsiasi cosa gli passi per la mente!

Ha un milione di volte più senso un modello simile piuttosto che 45 modelli di fascia bassa con HW insufficiente a far girare decentemente android.

Resta il fatto che usare questo form factor su HW di fascia alta pare una vaccata, avrebbe parecchio più senso un telefono di fascia media.

Il principale problema (come per gli LG wine) è che non si schiodano dal mercato orientale mentre qua ad occidente per chi non sopporta le tastiere virtuali non resta che tornare al 3310.

demon77
08-07-2015, 13:41
Ha un milione di volte più senso un modello simile piuttosto che 45 modelli di fasci bassa con HW insufficiente a far girare decentemente android.

Eh si su questo concordo.
Di fatto i fascia ultra bassa sono veramente dei cessi inutilizzabili.

Pier2204
08-07-2015, 13:43
Ma se copiano gli sparate perchè copiano, se fanno una cosa originale gli sparate perchè fa schifo... poveretti :asd:

Originale?

http://www.passionetecnologica.it/wp-content/uploads/2012/04/etacs.jpg

http://media.mobileblog.it/f/fot/foto-del-nokia-2505/Nokia2505.jpeg

http://www.settimocell.it/wp-content/uploads/2011/08/nokia-6555.jpg

Ne ho avuti a decine di conchiglie....

nickmot
08-07-2015, 13:53
Originale?

Originale no, praticamente inutilizzato nel panorama degli smartphone moderni (android e non) si.

Sicuramente ce ne sono alcuni nel mercato orientale (Giappone, Cina), ma questo form factor è di fatto in disuso.

bobafetthotmail
08-07-2015, 13:54
VENDETELO A ME. SONO QUI!!!!

Una formula discretamente seguita in Cina.Perchè là non sono tutti deficienti come qui che si bevono quello che gli propinano senza fiatare e fanno bisticci su che marchio è più bello.

Originale?

Ne ho avuti a decine di conchiglie....Quanti smartphone a conchiglia europei conosci esattamente?

the_joe
08-07-2015, 13:58
Perchè là non sono tutti deficienti come qui che si bevono quello che gli propinano senza fiatare e fanno bisticci su che marchio è più bello.

Direi che non conosci la Cina......

Chi può permetterselo compra un iPhone, chi vorrebbe ma non può compra comunque un top di gamma a scelta fra Huawey - Xiaomi che fanno tanta ma tanta pubblicità, gli altri si arrangiano come possono......

Marko#88
08-07-2015, 13:59
Originale?

Tutta roba attualmente in produzione vero? :rolleyes:

Pier2204
08-07-2015, 14:00
VENDETELO A ME. SONO QUI!!!!

Perchè là non sono tutti deficienti come qui che si bevono quello che gli propinano senza fiatare e fanno bisticci su che marchio è più bello.

Quanti smartphone a conchiglia europei conosci esattamente?

Mi sa che ti sfugge il fatto che ogni cosa ha il suo tempo...

Uno smartphone a conchiglia a cosa serve? ...mo ci penso un attimo, aspè..

Apro la conchiglia e mi ritrovo uno schermo capacitivo con un tastierino numerico e un tasto cursore...per fare che?

Posso capire uno smartphone con una tastiera qwerty, ma il tastierino numerico da Nokia 3110 a che serve?

nickmot
08-07-2015, 14:03

Apro la conchiglia e mi ritrovo uno schermo capacitivo con un tastierino numerico e un tasto cursore...per fare che?

Posso capire uno smartphone con una tastiera qwerty, ma il tastierino numerico da Nokia 3110 a che serve?

1) qualunque cosa con feedback fisico è comunque migliore della tastiera virtuale, concordo che una full qwerty sarebbe preferibile comunque.
2) Lo schermo capacitivo da 4" è più grande di un 4,7" in tutte le situazioni in cui devi scrivere in quanto non c'è la tastiera a coprire metà area visibile ed il testo.

the_joe
08-07-2015, 14:09
1) qualunque cosa con feedback fisico è comunque migliore della tastiera virtuale, concordo che una full qwerty sarebbe preferibile comunque.
2) Lo schermo capacitivo da 4" è più grande di un 4,7" in tutte le situazioni in cui devi scrivere in quanto non c'è la tastiera a coprire metà area visibile ed il testo.

1) sarò unico ma scrivo 100 volte meglio con il touch dello smart rispetto alla tastiera del BB che ho per lavoro, sarà questione di abitudine.....

2) quanto è limitante l'avere lo schermo impegnato per metà? A me è più che sufficiente per scrivere mail, di certo se devo fare un libro preferisco la tastiera e il monitor del PC.

UnicoPCMaster
08-07-2015, 14:09
Proprio l'altro giorno ci stavo pensando alla conchiglia, sarà che vedo praticamente tutti gli smarthphone che di fatto già vengono usati così aprendo la "conchiglia" del coprismarthphone. :D

nickmot
08-07-2015, 14:18
1) sarò unico ma scrivo 100 volte meglio con il touch dello smart rispetto alla tastiera del BB che ho per lavoro, sarà questione di abitudine.....

2) quanto è limitante l'avere lo schermo impegnato per metà? A me è più che sufficiente per scrivere mail, di certo se devo fare un libro preferisco la tastiera e il monitor del PC.

1) Quella del BB la trovo inusabile pure io per dimensione e spaziatura dei tasti, infatti sono decisamente più comode le QWERTY slide laterali, se si parla di formato candybar o clamshell meglio l'alfanumerica che mette a disposizioni tasti grandi e ben spaziati.
Con i tastini del BB ho lo stesso problema di quelle virtuali: con il pollice prendo tipo 4 tasti alal volta e la parola che esce è sostanzialmente casuale, il che mi porta a passare più tempo a cancellare e riscrivere piuttosto che a scrivere il testo stesso.

2) Usando molto tapatalk la prima cosa che mi viene in mente è che la tastiera a video va a coprirmi il post che sto quotando o a cui sto risponendo.
La cosa è applicabile anche alle mail e francamente mi rende difficile rispondere senza dimenticarmi pezzi.
Nel caso sia un testo originale (e non una risposta) avere sott'occhio tutto il testo quando questo è particolarmente lungo mi aiuta a scrivere meglio.

claudegps
08-07-2015, 16:08

A te sfugge il fatto che se a te non piace / non serve non significa che il mercato non richieda tali prodotti.
In Giappone per esempio ce ne sono tantissimi di smartphone a conchiglia, malgrado tu non sappia "per farci che?"

bobafetthotmail
08-07-2015, 16:57
Apro la conchiglia e mi ritrovo uno schermo capacitivo con un tastierino numerico e un tasto cursore...per fare che?Vuoi che ti faccia vedere quanto sono veloce e preciso col T9 e coi tasti fisici? :sofico:
Con una tastiera fisica qwerty volo.

Anche coi guanti normali.

Ma di 'bbrutto eh. :sofico:

1) sarò unico ma scrivo 100 volte meglio con il touch dello smart rispetto alla tastiera del BB che ho per lavoro, sarà questione di abitudine.....Secondo me è questione che BB non sa come si fanno le tastiere. In genere hanni mille tasti minuscoli... è assurdo.

Doraneko
08-07-2015, 17:15
Se uscisse qua ad un prezzo umano lo prenderei a occhi chiusi, mi piace un sacco quel form factor.

ais001
08-07-2015, 18:12
In Giappone per esempio ce ne sono tantissimi di smartphone a conchiglia, malgrado tu non sappia "per farci che?"
... condivido.

Inoltre ricordo ai fanboy qui, che sono anni che in Cina esistono a conchiglia... anche di samsung... è che non andavano mai oltre la 4.3... quindi ormai era limitante.

... personalmente? (da possessore di iphone) Preferisco questi a conchiglia ai moderni smartphone che sembrano padelle per portatori di handicap (e lo dico avendo cognizione di causa visto che io sono partito dal veicolare SIP) :D

leoben
08-07-2015, 19:17

I telefoni a conchiglia sono utilissimi in vari ambienti di lavoro.
Io faccio manutenzione ed avere un telefono a conchiglia mi aiuterebbe per molti motivi:
- Apri e chiudi le chiamate semplicemente aprendo la conchiglia (prova a fare uno swipe sx/dx con le mani sporche d'olio e poi mi dici...)
- Per lo stesso discorso, la tastiera fisica non da problemi rispetto al touch screen
- Col telefono in tasca, il display è sempre protetto
- Ed è protetto anche quando ti cade... Ho scartato i top di gamma perchè il gorilla glass dopo qualche caduta va in frantumi (testato su un paio di Galaxy S), a differenza dei low cost in plastica che reggono a migliaia di cadute (ma si graffiano e il display diventa illeggibile).

;)

NIO72
09-07-2015, 10:18
Io ho un vecchio S2 che monta ovviamente un display da 4,3" ed è relativamente piccolo rispetto ai telefoni con display ultima generazione, se però cerco d'immaginare un display un po più piccolo con poi sotto un secondo blocco di telefono (tastiera) richiudibile in due allora mi ritrovo in mano un astronave di telefono o sbaglio :eek: ?

DjLode
09-07-2015, 10:35
Io ho un vecchio S2 che monta ovviamente un display da 4,3" ed è relativamente piccolo rispetto ai telefoni con display ultima generazione, se però cerco d'immaginare un display un po più piccolo con poi sotto un secondo blocco di telefono (tastiera) richiudibile in due allora mi ritrovo in mano un astronave di telefono o sbaglio :eek: ?

E' come tenersi il portafoglio aperto in faccia... comodissimo :D

huracan.1
09-07-2015, 10:53
I telefoni a conchiglia sono utilissimi in vari ambienti di lavoro.
Io faccio manutenzione ed avere un telefono a conchiglia mi aiuterebbe per molti motivi:
- Apri e chiudi le chiamate semplicemente aprendo la conchiglia (prova a fare uno swipe sx/dx con le mani sporche d'olio e poi mi dici...)
- Per lo stesso discorso, la tastiera fisica non da problemi rispetto al touch screen
- Col telefono in tasca, il display è sempre protetto
- Ed è protetto anche quando ti cade... Ho scartato i top di gamma perchè il gorilla glass dopo qualche caduta va in frantumi (testato su un paio di Galaxy S), a differenza dei low cost in plastica che reggono a migliaia di cadute (ma si graffiano e il display diventa illeggibile).

;)
quoto dalla A alla Z ;)
soprattutto in certi ambiti lavorativi è una soluzione molto vantaggiosa
proponessero qualche device a conchiglia con buone prestazioni e spessore non troppo elevato sarebbe mio!