PDA

View Full Version : Stampare da Xp su una stampante che sta su Win 7

arcofreccia
08-07-2015, 13:27
Ciao a tutti

Una domanda, io sul mio pc fisso che ha Windows 7 ho una stampante collegata via usb

In casa ho un altro pc con windows xp, volendo potrei stampare dal pc che ha xp usando la stampante che è collegata su windows 7?

Io dal pc che ha xp faccio la ricerca della stampante, trova il percorso di rete però mi dice che è sbagliato il nome della stampante.

Mi potete illuminare? grazie mille :)

robotics
08-07-2015, 15:50
Per stampare da XP utilizzando un PC in rete Lan che ha Windows 7 è l' ultimo dei problemi.

Devi condividere la stampante USB dandole un nome di condivisione (puoi chiamarla anche Pinco_Pallino).

Quando con XP installi la nuova stampante di rete, devi scrivere ESATTAMENTE il nome che hai dato alla condivisione !

arcofreccia
08-07-2015, 21:16
Per stampare da XP utilizzando un PC in rete Lan che ha Windows 7 è l' ultimo dei problemi.

Devi condividere la stampante USB dandole un nome di condivisione (puoi chiamarla anche Pinco_Pallino).

Quando con XP installi la nuova stampante di rete, devi scrivere ESATTAMENTE il nome che hai dato alla condivisione !

Allora

Io vado su dispositivi e stampanti

Tasto destro sulla stampante, e vado su proprietà stampante

Targhetta condivisione

E poi su nome condivisione

Poi vado sul pc con xp, immetto il nome ma non la trova...

sbaglio qualcosa?

Blue_screen_of_death
09-07-2015, 16:50
Dopo averla condivisa la trovi in risorse di rete. Quindi fai click destro sulla stampante, Installa.

Ovviamente però dovrai fornire i driver per il W7, che sono diversi da quelli per Windows XP.

arcofreccia
09-07-2015, 19:18
Dopo averla condivisa la trovi in risorse di rete. Quindi fai click destro sulla stampante, Installa.

Ovviamente però dovrai fornire i driver per il W7, che sono diversi da quelli per Windows XP.

In risorse di rete su xp io non ho nessuna stampante...:confused:

Blue_screen_of_death
09-07-2015, 21:38
La trovi in Risorse di rete\Nome dell'altro PC

Non ricordo con esattezza i percorsi perché non uso più Windows, ma dovrebbe essere qualcosa di simile.

Se non ci sta probabilmente la rete non è configurata correttamente. La condivisione file funziona bene?

robotics
10-07-2015, 11:15
La procedura è questa:

Con XP devi fare AGGIUNGI STAMPANTE, poi devi selezionare STAMPANTE DI RETE.... e poi devi selezionare il secondo pulsante, cioè CONNETTI ALLA STAMPANTE, dove hai lo spazio per inserire il nome che hai dato alla condivisione !

Su Windows 7 ovviamente devi avere la condivisione stampanti attiva !

La configurazione della rete è a posto ?? Hai provato a condividere una cartella con Win 7 e vederla con XP ??

arcofreccia
10-07-2015, 15:02
La procedura è questa:

Con XP devi fare AGGIUNGI STAMPANTE, poi devi selezionare STAMPANTE DI RETE.... e poi devi selezionare il secondo pulsante, cioè CONNETTI ALLA STAMPANTE, dove hai lo spazio per inserire il nome che hai dato alla condivisione !

Su Windows 7 ovviamente devi avere la condivisione stampanti attiva !

La configurazione della rete è a posto ?? Hai provato a condividere una cartella con Win 7 e vederla con XP ??

Su win 7 andando su impostazioni di condivisione avanzate alla voce attiva condivisione file e stampanti è spuntata

Stavo pensando, forse devo disattivare la condivisione protetta da password?

Io ho dato il nome alla stampante nella linguetta condivisione e poi nel campo nome condivisione

Su xp immetto il nome però non lo riconosce