PDA

View Full Version : CPU x Database

ico1984
08-07-2015, 10:54
Ciao a tutti devo comprare un computer per gestione Database abbastanza pesante con funzione di Cassa.

Quale è li miglior processore qualità prezzo al momento?

Grazie mille :ave:

dark_edo
08-07-2015, 11:36
Bisogna capire se il software che utilizzi sfrutta il calcolo parallelo o no.

Piedone1113
08-07-2015, 12:26
Fatti un giro sulle serie think server ts140 lenovo con uno xeon, credo che oltre la cpu (multicore se il database è reale e non farlocco) ti serve la garanzia di un prodotto con bassa rottura (mi raccomando un raid 1 ed un nas per il backup del db, e se hai un buon badget anche una macchina di scorta preconfigurata da caricarci solo il backup in caso di fermo macchina del server, magari con un pentium 3220 per risparmiare e garantire un minimo di continuità di servizio in attesa del rispristino del server).
Ps che os ci deve girare?

celsius100
08-07-2015, 13:46
Ciao
ma to serve tutto un pc nuovo o nei stai x aggiornare uno?

ico1984
09-07-2015, 14:14
Ciao grazie per le info.

A dir la verità non siamo a quel livello di professionalità (e forse con database pesante ho esagerato :doh: ) e per il backup (che siamo legalmente obbligati a fare) usiamo hd+chiavetta+dvd.

Il PC lo vorrei fare nuovo.

Il database è su Oracle ma di più non so visto che è un sw proprietario.

grazie ancora :ave:

Piedone1113
09-07-2015, 19:48
Ciao grazie per le info.

A dir la verità non siamo a quel livello di professionalità (e forse con database pesante ho esagerato :doh: ) e per il backup (che siamo legalmente obbligati a fare) usiamo hd+chiavetta+dvd.

Il PC lo vorrei fare nuovo.

Il database è su Oracle ma di più non so visto che è un sw proprietario.

grazie ancora :ave:

Be un database oracle non è che sia un software da poco.
Comunque vai di Thinkserver TS140 versione base (g 3220), aggiungi due hdd da 500 e eventualmente una licenza win7 (se non gira su linux) spesa intorno alle 400€ senza os ed almeno dormi tranquillo.

celsius100
09-07-2015, 23:13
Se vuoi assemblarlo dovresti aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138&order=desc
più che altro hai esigenze particolari sullo storage?
Ce gia la licenza del sistema operativo?