PDA

View Full Version : Nuovo pc x gioco 1500 euro

Ancalagon
08-07-2015, 10:41
Buongiorno a tutti. Vorrei il vostro parere per una configurazione pc da gioco sui 1500 euro indicativi. Unici limiti, voglio cpu intel, gpu nvidia, case grande. Il mio obbiettivo é (possibilmente) giocare a tutto max (unico mio modo di giocare, sacrifico solo AA) e stabile a 60fps su full HD. Che dite, possibile o devo ampliare il budget?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

klept
08-07-2015, 10:58
Buongiorno a tutti. Vorrei il vostro parere per una configurazione pc da gioco sui 1500 euro indicativi. Unici limiti, voglio cpu intel, gpu nvidia, case grande. Il mio obbiettivo é (possibilmente) giocare a tutto max (unico mio modo di giocare, sacrifico solo AA) e stabile a 60fps su full HD. Che dite, possibile o devo ampliare il budget?

Puoi aspettare Agosto/Settembre che cambia tutto? Intel fa uscire nuove cpu che andranno solo su schede madri nuove con DDR4. Quindi tutto quello che compri ora non sarà più compatibile col nuovo hardware.

Ancalagon
08-07-2015, 11:21
Ah, di non ho fretta ma di cosa stiamo parlando? Questo significa anche che le cpu attuali cadranno di prezzo

klept
08-07-2015, 11:29
Ah, di non ho fretta ma di cosa stiamo parlando? Questo significa anche che le cpu attuali cadranno di prezzo

Stiamo parlando di nuove cpu Intel, arriverà la serie 6000 (i primi due modelli sbloccati fra 1 mese).
In contemporanea arriveranno nuove schede madri, con chipset Z170, nuovo socket (1151).
E per finire, supporteranno DDR3 e DDR4.
Con questo ti dico, non ci sarà una vera rivoluzione, dai primi test non sembra ci sia sto gran incremento potenziale, si tratta però di un cambio totale di piattaforma e a mio avviso spendere 1500€ per un pc che in un prossimo futuro non potrai più aggiornare perchè non ci sarà nulla di compatibile (se non scheda video) mi pare un po' un controsenso ora, poi è chiaro anche che se ti prendi un I7 4790K non lo cambierai mai per i prossimi 5/6 anni a mio avviso.
La scelta spetta a te, se vuoi tutto nuovo fiammante attendi giusto 1 mesetto vedi i prezzi e decidi cosa fare :)

Ancalagon
08-07-2015, 12:05
Beh, considerando che ogni 6 anni circa rinnovo il pc. Urgenza no, fino a settembre posso aspettare. Secondo voi però una configurazione decente la tiro fuori con l'attuale hardware? Arrivate le nuove cpu potrei sempre restare sulla configurazione attuale con risparmio forse

klept
08-07-2015, 12:45
Beh, considerando che ogni 6 anni circa rinnovo il pc. Urgenza no, fino a settembre posso aspettare. Secondo voi però una configurazione decente la tiro fuori con l'attuale hardware? Arrivate le nuove cpu potrei sempre restare sulla configurazione attuale con risparmio forse

Alla fine mi sono confuso io, le prime due cpu escono il 5 agosto. Ad ogni modo si riesce a tirare fuori tutto senza problemi con 1500€, tanto per farti un esempio veloce:
i7 4790k + cooler master hyper 212
asus h97-plus
2x4gb ddr3 1600mhz cl9
nvidia gtx 970/980
Corsair carbide 300r
650w di alimentatore 80+ gold.
Samsung 850evo da 250gb e western digital blue 1tb

celsius100
08-07-2015, 13:19
Ciao
ma pensi di fare overclock, sli?

Ancalagon
08-07-2015, 13:22
No, evito l'oc. Per lo sli non si da mai. Miravo ad una mb con possibilità di sli ed alla ram con frequenza sopra ai 2000. Questo perché voglio evitare colli di bottiglia e comunque qualcosa di performante.

klept
08-07-2015, 13:35
No, evito l'oc. Per lo sli non si da mai. Miravo ad una mb con possibilità di sli ed alla ram con frequenza sopra ai 2000. Questo perché voglio evitare colli di bottiglia e comunque qualcosa di performante.

Se non fai overclock è inutile andare sopra i 1600mhz a mio avviso ed i colli di bottiglia tra cpu e ram sono praticamente inesistenti.
Lo sli mah, non la vedo come una soluzione per il futuro o lo fai subito o non ha senso farlo fra 1/2 anni perchè esisteranno già schede singole superiori a quelle che comprerai ora.

celsius100
08-07-2015, 13:40
Sono d'accordo con klept
se vuoi cmq farlo serve una Gigabyte GA-Z97X-SLI e x una coppia di gtx 970 ci metterei un buon 700W come ali
ad esmepio EVGA SuperNova 750
come cpu i5=i7 in game x cui puoi prendere senza problemi un 4690 visto che va uguale