PDA

View Full Version : Se compro Windows7 OEM posso passare a Win 10?

pindol
08-07-2015, 10:40
Salve ragazzi,

una domanda, ho visto che su ebay vendono delle licenze OEM perfettamente regolari di Windows 7 o 8 a poco più di 20.

Volevo sapere se comprando una di queste licenze, posso poi passare regolarmente a Windows 10?

Pindol

ThesSteve87
08-07-2015, 12:58
certo, qualsiasi licenza genuina di 7/8.1 riceverà l'aggiornamento a Win10

ti basterà aggiornare entro un anno a partire dal 29 luglio

Rey46
08-07-2015, 14:42
Volevo prenderne una anche io, googlando però in molti ti mettono in guardia, sono spesso truffe.. licenze riutilizzate o msdn.

Rodig
08-07-2015, 16:47
...ho visto che su ebay vendono delle licenze OEM perfettamente regolari di Windows 7 o 8...l
Le OEM sono regolari solo se abbinate ad un PC....

pindol
08-07-2015, 23:48
Volevo prenderne una anche io, googlando però in molti ti mettono in guardia, sono spesso truffe.. licenze riutilizzate o msdn.

Molti hanno migliaia di feedback dubito siano truffe...

Che vuol dire msdn?

Pindol

ThesSteve87
09-07-2015, 14:55
Le OEM sono regolari solo se abbinate ad un PC....

non proprio, sono regolari anche se vendute assieme a una componente hardware o anche da sole, una volta attivate rimangono legate al PC in cui sono state inserite com'è giusto che sia

Molti hanno migliaia di feedback dubito siano truffe...

Che vuol dire msdn?

Pindol

praticamente l'msdn è il programma per sviluppatori di microsoft, e un abbonato può ottenere decine di product key per uso personale ogni giorno. e c'è qualche furbacchione che le rivende online, ma finché acquisti su ebay tramite paypal non dovresti avere problemi di sorta

random566
09-07-2015, 15:55
....ma finché acquisti su ebay tramite paypal non dovresti avere problemi di sorta

non dovresti avere problemi nei riguardi dell'aggiornamento gratuito, ma in ogni caso nei riguardi della legge, la licenza OEM è valida solo se inserita nella fattura o scontrino di acquisto di un pc.
un tempo bastava che la licenza OEM fosse fatturata assieme a quella di un supporto di memorizzazione (hard disk), ma oggi credo non sia più così