PDA

View Full Version : Parsing XML

neorob
08-07-2015, 09:22
Ciao a tutti!
il mio problema: per lavoro devo sempre tenermi aggiornato sulla normativa ambientale, quindi tenere coordinati i testi normativi.
Inizialmente guardavo tutto sul sito Normattiva.it e per le leggi più semplici mi facevo un copia e incolla in word riformattandole decentemente.
Per i testi più lunghi... beh vi lascio immaginare...
Ho quindi scoperto che posso esportare il testo coordinato in XML, ma la struttura mi sembra veramente fatta un po con i piedi e piena di tag <h:p> (per rendervi conto basta andare sul sito ed esportarvi una qualsiasi norma un po lunghetta per capire di cosa parlo. Nel mio caso il testo è il Dlgs 152/06 ;)

Qualcuno sa indirizzarmi su qualche guida per realizzare un parser XML molto semplice che mi aiuti nel lavoro, oppure se esiste già un software che lo fa con le opportune impostazioni, ben venga!

P.S.: come linguaggi di programmazione me la cavo con il C (soprattutto per progetti riferiti a microcontrollori) e avevo iniziato qualcosina con il C#. Quale occasione migliore per riprenderli in mano e magari approfondirli?

!fazz
10-07-2015, 18:29
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc189056%28v=vs.95%29.aspx