PDA

View Full Version : Peso dissipatore

netrotter
08-07-2015, 07:38
Ma questi dissipatori che pesano circa un Kg che tendono a pendere verso il basso non influiscono sulla circuiteria della MB?
A questo punto conviene farsi un AIO a liquido?
Quale AIO silenzioso come il Noctua ad aria?

dark_edo
08-07-2015, 07:41
Non credo siano mai stati rilevati problemi alle schede madri, nemmeno con i dissipatori più pesanti.

Di AIO silenziosi come i top ad aria, non credo ce ne siano. Purtroppo le pompe hanno un rumore minimo più alto delle sole ventole.

HoFattoSoloCosi
08-07-2015, 09:18
I dissipatori più grandi vengono quasi sempre con il backplate in metallo da montare dietro la scheda madre come supporto.

Se monti tutto correttamente non c'è alcun problema, la scheda madre non si piega tranquillo ^^

Se l'obbiettivo è il silenzio meglio un buon dissipatore ad aria, comunque non puoi parlare solo di marchi, si analizza modello per modello, dire un dissipatore Noctua (quando la linea ne conta a decine di modelli diversi) o un "AIO qualsiasi" non ha senso http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Orkozzio
11-07-2015, 10:12
Ma questi dissipatori che pesano circa un Kg che tendono a pendere verso il basso non influiscono sulla circuiteria della MB?
A questo punto conviene farsi un AIO a liquido?
Quale AIO silenzioso come il Noctua ad aria?
Ciao, io monto un noctua d14 da ormai 4 anni senza problemi; ma capisco che vista l imponenza di certi dissipatori uno la domanda se la pone.
Cmq senza andare sui dissipatori a doppia torre indubbiamente belli pesanti ce ne sono anche a singola torre dal peso di 700/800 grammi che potrebbero essere la giusta via di mezzo tra dimensione e prestazione! ;)
Verifica sempre la compatibilità tra la tua scheda madre/ case e il dissipatore che intendi montare.