PDA

View Full Version : recuperare file js attraverso indirizzo relativo

gaiapuffo
08-07-2015, 07:12
Ciao, ho un problema nel recuperare un file js. Praticamente devo fare un lavoro di gruppo che comporta che io sulla mia macchina locale ho degli indirizzi e invece dall altra parte sulla macchina online ne ho di altri...Il mio problema e che devo usare un indirzzo relavio per recuperare un file, ma mi ritrovo nella seguente condizione:

Locale localhost:8000/nomeapp/default

Online nomeapp/user/index

Il problema e che dovrei andare nella directory dell app nella cartella static/js. Se uso pero la sintassi

../static/js ho che e sbagliato perche mi verra in locale localhost:8000/nomeapp/default/static e invece dovrebbe essere localhost:8000/nomeapp/static e stessa cosa per l'online..Il problema e che per l'app in locale il riferimento per recuperare i file e localhost:8000/nomeapp/ mentre in online direttamente nome app..Avete qualche suggerimento su come posso mettere un instruzione che indipendentemente da locale o online recupera il file? L unica sarebbe usare il pathname e mettere delle condizioni if?

OoZic
10-07-2015, 21:23
non ho ben capito ma se la parte iniziale del path e' uguale perche' non glielo dai come assoluto?

/nomeapp/static/js per entrambi e dovrebbe funzionare.

altrimenti se cosi non fosse evita assolutamente il check del path lato JS con degli if, non ha senso.

inoltre ha poco senso sviluppare in locale qualcosa che funziona in modo diverso dall'ambiente di produzione.

in genere quanto piu' fedele e' l'ambiente locale a quello di produzione meglio e'.

se proprio proprio non hai modo di cambiare questa cosa, ti consiglierei di usare dei rewrite per il sito in locale che riscrivono l'url come se fosse quello di produzione.
se utilizzi Nginx o Apache e' abbastanza semplice da fare.