View Full Version : Quale smartphone di fascia media?
Ciao ragazzi chiedo consigli, purtroppo ho un pò abbandonato il settore mobile fascia media da un pò di tempo e sono rimasto indietro..
Avevo un S4 aziendale che ho dovuto restituire e sono rimasto attualmente con il telefono di scorta, Lumia 630.. Devo dire che essendo costretto ad usarlo più di prima, questo Lumia per il prezzo che ha è un affarone: batteria che dura anche 2 giorni, compatto, audio delle casse FORTE e OTTIMO DAVVERO, Windows Phone nettamente migliorato rispetto al passato. Purtroppo ci sono alcuni "contro" che voglio rimediare con un telefono nuovo (fotocamera frontale e principale di buona qualità, LTE ecc ).
Purtroppo sono anche in ESTREMO dubbio innanzitutto se rimanere su WP o tornare ad Android; purtroppo ancora su WP molte app non sono all'altezza della controparte android, e in più sul sistema Google avevo comprato delle app che su WP dovrei ricomprare e non mi va proprio.
Aldilà di questo , per un budget massimo intorno ai 300€ cosa consigliate?
Mi piace moltissimo esteticamente il Galaxy A5, ma nella stessa fascia rientrano tantissimi altri terminali, dal Lumia 930 al G3..
RandoM X
08-07-2015, 08:19
Ciao ragazzi chiedo consigli, purtroppo ho un pò abbandonato il settore mobile fascia media da un pò di tempo e sono rimasto indietro..
Avevo un S4 aziendale che ho dovuto restituire e sono rimasto attualmente con il telefono di scorta, Lumia 630.. Devo dire che essendo costretto ad usarlo più di prima, questo Lumia per il prezzo che ha è un affarone: batteria che dura anche 2 giorni, compatto, audio delle casse FORTE e OTTIMO DAVVERO, Windows Phone nettamente migliorato rispetto al passato. Purtroppo ci sono alcuni "contro" che voglio rimediare con un telefono nuovo (fotocamera frontale e principale di buona qualità, LTE ecc ).
Purtroppo sono anche in ESTREMO dubbio innanzitutto se rimanere su WP o tornare ad Android; purtroppo ancora su WP molte app non sono all'altezza della controparte android, e in più sul sistema Google avevo comprato delle app che su WP dovrei ricomprare e non mi va proprio.
Aldilà di questo , per un budget massimo intorno ai 300€ cosa consigliate?
Mi piace moltissimo esteticamente il Galaxy A5, ma nella stessa fascia rientrano tantissimi altri terminali, dal Lumia 930 al G3..
proprio perchè c'è ne sono così tanti, dovresti definire meglio le tue esigenze così che gli altri utenti possano aiutarti...
per esempio, hai già un'idea delle dimensioni display?
oppure...
andrebbe bene anche di marca cinese?
prova a buttare giù un'idea del tuo telefono ideale così da poterti dare consigli! :D
Come display direi massimo 5" e che sia un buon display..
Mi interessa la durata della batteria (se rimovibile meglio, ma va bene anche incorporata purché sia longeva), qualità fotocamera buona, forte vibrazione e suoneria, qualità buona dei materiali (se deve essere di plastica, che sia buona, come i lumia per esempio).
L'uso è normale direi, internet app social, fotocamera, qualche app per passare il tempo, mail, navigazione web. Nessun uso particolare o lavorativo almeno per il momento.
Mi piacerebbe fondamentalmente un terminale che rimanga buono anche tra 1 o 2 anni..
Eviterei per il momento i cinesi (anche se il Mi4 è bellissimo) per una questione garanzia/aggiornamenti.. magari mi sbaglio però
megthebest
08-07-2015, 11:03
ti stai trovando bene con WP? allora Lumia 940 per risparmiare.. o lumia 735/830/1020 se vuoi qualcosa in più, con alcune particolarità offerte dai diversi modelli..
se invece vuoi provare un Andorid, nella fascia 220/320€ hai alcune alternative niente male:
Huawei
Honor 6
P8 lite
LG:
G2
G3
Sasmung:
S4
Xiaomi: Mi4i e Mi4
ti stai trovando bene con WP? allora Lumia 940 per risparmiare.. o lumia 735/830/1020 se vuoi qualcosa in più, con alcune particolarità offerte dai diversi modelli..
se invece vuoi provare un Andorid, nella fascia 220/320€ hai alcune alternative niente male:
Huawei
Honor 6
P8 lite
LG:
G2
G3
Sasmung:
S4
Xiaomi: Mi4i e Mi4
L'S4 l'ho avuto per un anno e non mi è piaciuto per nulla. Avevo anche un Htc One M7, telefono fantastico (tranne fotocamera).
Come Android c'è molta scelta, ma del galaxy A5 cosa ne pensate?
E come lumia ha senso pensare ad un 930 o conviene un 640 e spendere la metà?
federacer
14-07-2015, 20:35
Guarderei anche i nuovi Meizu M1 e M2 Note ... L'M2 uscito da pochi giorni e in spedizione da fine luglio ...
Penso che per circa 190 nel nuovo ci sia poco di meglio come qualità generale di tutto telefono ... e si trovano a quella cifra con garanzia italia ...
Diversamente ci sono come ti hanno detto ad esempio Honor 6 o Xiaomi Mi4i oppure col G3 forse riesci a rientrare ancora nel budget ma proprio al limite ...
L'S4 lo lascerei perdere ... è inferiore al G2 e a tutti gli altri ... figuriamoci al G3 o simili
Se no qualche usato ... c'è un ampia scelta ... però devi trovare buoni venditori !!
Sono rimasto Windows Phone e ho preso un 830 nuovo in offerta a 200€.
Vedremo come va :D +
thx a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.