View Full Version : a6000 si surriscalda dopo 25 minuti di video
arnyreny
07-07-2015, 21:12
Premetto che con la nex-6 non avevo avuto mai problemi di surriscaldamento, mentre mi è capitato più di una volta che la a6000 si è spenta dopo una ventina di minuti di video continui,qualcun' altro che possiede la a6000 ha riscontrato lo stesso problema che ho io? in rete sulla questione non ho trovato molto.
... è un problema noto e non lo risolvi del tutto (puoi solo limitare le impostazioni del video per "farla scaldare meno"):
So your mileage may vary, depending on ambient temperature and the frame rate/bit rate you're recording at, but the maximum recording time may be limited by heat-dissipation issues in the 60p/28Mbps mode.
arnyreny
08-07-2015, 13:20
... è un problema noto e non lo risolvi del tutto (puoi solo limitare le impostazioni del video per "farla scaldare meno"):
grazie... forse mi converrebbe ricomprare una nex-6 solo per le riprese lunghe,o sperare in un firmware che risolva il problema,ma non ci credo...
Hai provato ad aggiornare la A6000 con il nuovo firmware V2.00 e registrare in XAVC-S?
PS: in queste giornate così calde le cose si complicano!
arnyreny
08-07-2015, 16:40
Hai provato ad aggiornare la A6000 con il nuovo firmware V2.00 e registrare in XAVC-S?
PS: in queste giornate così calde le cose si complicano!
si ho aggiornato ,questo codec è fantastico,in questo formato è più nitida della vg-30 che costa 2000 euro.
il problema si presenta sia in xavc-s che in avchd,e me l'ha fatto anche ad aprile che non faceva cosi caldo come adesso.
La uso non solo per la famiglia,ma anche in ambito semi professionale, e a volte sono terrorizzato dal pensiero che si possa spegnere mentre sto riprendendo qualcosa di importante:muro: :cry:
... è una fotocamera, non una cinepresa... è normale che abbia dei limiti/difetti. usala come fotocamera e/o fai filmati più corti e usa codec diversi. Lo dicono anche sul sito stesso, non è nata principalmente per le riprese (anche se le fa).
arnyreny
08-07-2015, 19:58
... è una fotocamera, non una cinepresa... è normale che abbia dei limiti/difetti. usala come fotocamera e/o fai filmati più corti e usa codec diversi. Lo dicono anche sul sito stesso, non è nata principalmente per le riprese (anche se le fa).
non voglio contraddirti. E' una fotocamera, anche la nex-6 il modello precedente era una fotocamera, ma non soffriva di questo problema.
Pare che sia un problema riscontrato da altri utenti, il blocco da surriscaldamento si presenta dopo 20/30 minuti di registrazione e varia a seconda della temperatura ambiente, dell'obiettivo montato ma sopratutto dalla risoluzione e dal frame rates adottato.
Al momento non non c'è soluzione!
Io NON uso l'A6000 per i video ma non si sa mai... per cui resto sintonizzato!
@ TecnoPC
... scusa perchè io nel post #2 cosa ho scritto??? :mbe:
- - - - OT on - - - -
@ TecnoPC ... scusa perchè io nel post #2 cosa ho scritto??? :mbe:
Ho solo ribadito il problema, ed aggiungo che la cosa è nota anche agli utenti e forum italiani
...comunque puoi star sereno: la Royalty della notizia è tutta tua! :D
- - - - OT off - - - -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.