View Full Version : Samsung Galaxy S6 non vende come sperato, utili in calo per la settima volta consecutiva
Redazione di Hardware Upg
07-07-2015, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s6-non-vende-come-sperato-utili-in-calo-per-la-settima-volta-consecutiva_57955.html
Samsung prevede ancora una volta una perdita negli utili per il secondo trimestre dell'anno. Ma non si tratta di un tonfo come quello del trimestre precedente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
07-07-2015, 15:53
ma che strano, chissà mai perchè....
in pratica hanno fatto un iPhone senza tenere conto che chi compra un Galaxy è perchè non vuole un iPhone, ovvio che non venda
Radagast82
07-07-2015, 15:55
l'ultimo samsung che ho avuto è stato l'S3.
Samsung MAI più in vita mia
lobotom173
07-07-2015, 15:56
Dalle voci che circolavano poco dopo la presentazione non avrei mai pensato di leggere questa notizia.
Farlo chiaramente simile ad iPhone 6 perdendo alcune peculiarità tipiche della serie S (batteria rimovibile e slot micro SD) alla fine pare che non abbia affatto pagato.
Paga invece fare qualcosa di diverso (l' EDGE) non che sia una rivoluzione ma sicuramente è buona dimostrazione di come sia meglio cercare di innovare senza inseguire, sopratutto sotto l' aspetto del design.
Hanno venduto più S6 Edge e meno S6 rispetto alle previsioni.
I livelli produttivi ora sono stati adeguati, tocca vedere se si vedranno i risultati con la prossima trimestrale.
Più che altro è il mercato che è diverso......
Apple ha molta più attrattiva sul mercato di Samsung, e oggi per vendere un cellulare da 800 Euro bisogna saper vendere bene.
Con la concorrenza che c'è nel mondo Android è difficile fare come Apple, ci sono poche possibilità di differenziazione e a parità di SO visto che oggi le prestazioni generali sono molto migliorate anche per i dispositivi di fascia media, la gente è meno propensa a spendere per i Top di gamma rispetto a qualche anno fa quando effettivamente le prestazioni giustificavano la spesa.
AceGranger
07-07-2015, 16:06
cit. " semplificheremo la liea dei prodotti"
50 top gamma 256 media gamma e MILLLEEE fascia bassa...
elgabro.
07-07-2015, 16:14
l'unico vero top di gamma è il note4.
l'unico vero top di gamma è il note4.
Ed il Note Edge
E S6
Ed S6 Edge
Gli Alpha dove li mettiamo?
La verità è che nemmeno Samsung sa più qual'è il suo top di gamma, figuriamoci gli acquirenti.
prendi tutto ciò che ha di buono il galaxy, buttalo nel cesso e scimmiotta apple.
Ma mi raccomando il bloatware tienilo tutto tutto.
Cosa? non vende!?!
La gente non capisce proprio un caxxo.
prendi tutto ciò che ha di buono il galaxy, buttalo nel cesso e scimmiotta apple.
Cosa? non vende!?!
Appunto, per fare concorrenza a qualcuno non puoi copiarne i difetti, semmai dovresti tentare di correggerli.
Comunque ripeto Apple è Apple, per gli altri è e sarà sempre più dura convincere la gente a spendere tanti soldi in un telefonino, ci dovranno essere delle condizioni molto speciali, un Samsung o qualsiasi altra marca non hanno l'attrattiva di un iPhone c'è poco da fare, quindi presentare un cellulare simile ad un prezzo simile significa suicidio commerciale, ma il reparto marketing di Samsung credo che queste cose dovrebbe saperle.
Appunto, per fare concorrenza a qualcuno non puoi copiarne i difetti, semmai dovresti tentare di correggerli.
Comunque ripeto Apple è Apple, per gli altri è e sarà sempre più dura convincere la gente a spendere tanti soldi in un telefonino, ci dovranno essere delle condizioni molto speciali, un Samsung o qualsiasi altra marca non hanno l'attrattiva di un iPhone c'è poco da fare, quindi presentare un cellulare simile ad un prezzo simile significa suicidio commerciale, ma il reparto marketing di Samsung credo che queste cose dovrebbe saperle.
guarda io pagherei oro per assistere ad un meeting del reparto marketing di samsung quando stendono le linee guida per un nuovo terminale.
:muro:
per quanto tempo ancora pensano che la gente continuerà a cambiare apparecchio ogni 12 mesi? a prescindere dal prodotto credo sia fisiologico oramai un calo nelle vendite (paesi emergenti esclusi)... oramai siamo sommersi da 100aia prodotti tutti dello stesso costo tutti con le stesse specifiche... sono l' unico ad avere ancora un "misero" iphone4?
in pratica hanno fatto un iPhone senza tenere conto che chi compra un Galaxy è perchè non vuole un iPhone, ovvio che non venda
Concordo, un cellulare cellulare senza slot MicroSD non lo vorrei nemmeno regalato, ed anche la batteria fissa la digerisco molto a fatica.
E poi magari la gente si è fatta furba e ha capito che ci sono anche ottimo smartphone che fanno le stesse cose di un S6 alla metà del prezzo. :p
Cosa? non vende!?!
:mano:
Bene per molti ma non per tutti
mah, mi pare che si esageri qui, il calo è probabilmente dovuto al mercato cinese e quindi fisiologico...
Samsung fa 6 miliardi di UTILI l'anno, cifre che qualsiasi altro produttore Android sogna di notte, l'S6 vende ma non si può pensare che con la concorrenza che c'è ora in Cina e con la saturazione del mercato si possano continuare a tirare fuori record su record come qualche anno fa.
huracan.1
07-07-2015, 19:16
o forse perchè ormai tutti hanno uno smartphone dalle prestazioni più che decenti ed ormai dopo anni il valore aggiunto dei nuovi dispositivi in rapporto a ciò che offrono è molto basso
Concordo, un cellulare cellulare senza slot MicroSD non lo vorrei nemmeno regalato, ed anche la batteria fissa la digerisco molto a fatica.
E poi magari la gente si è fatta furba e ha capito che ci sono anche ottimo smartphone che fanno le stesse cose di un S6 alla metà del prezzo. :p
:mano:
per la micro sd posso capire, ma per la batteria fissa, per curiosità, andate in giro con una batteria di riserva???
dai samsung fai subito l's7 e s8 (insieme) in 13 nuove versioni che le cose andranno meglio!
Dragon2002
07-07-2015, 20:56
Il mercato android è pieno di concorrenti all'altezza,le cifre purtroppo caleranno sempre anche samsung facesse il miglior cellulare al mondo.
Per un periodo almeno fino ad S4 samsung dominava alla grande anche per via dei concorrenti che non ne azzeccavano una,poi Htc dopo anni di schifezze ha fatto uscire la serie One,Lg la serie G che dal G2 propone ottimi cellulari,la stessa serie Z della sony anche se a me non piace non è affatto male.
Ma poi basta vedere i voti delle riviste e dei siti specializzati ai vari cellulari top di gamma android tutti molto vicini come valutazione,Samsung continua a vendere di più per via del distacco accumulato dalla serie S fino all'S4 ma ora perderà sempre più concorrenti perché la concorrenza si è svegliata alla grande.
A me è bastato vedere la pubblicita in TV degli ultimi giorni..ricarica rapida e ricarica wireless??!
Seriamente? Ce li ha anche il mio S4, le vere novità dove sono??
si ma al di là delle stime fatte dagli analisti samsung, sti S6 vendono bene no?
Alla fine non venderanno mai i loro top di gamma ai livelli di apple, ma sempre ottimi numeri rispetto alla concorrenza fanno. Il problema vero di samsung é samsung stessa, se producessero 10 modelli invece di 56 avrebbero piu' profitti e probabilmente svilupperebbero software migliori, ma a quanto pare la politica dei koreani continua ad essere quella di sparare coi cannoni per cercare di colpire le mosche
si ma al di là delle stime fatte dagli analisti samsung, sti S6 vendono bene no?
Alla fine n venderanno mai i loro top di gamma ai livelli di apple, ma sempre ottimi numeri rispetto alla concorrenza fanno. Il problema vero di samsung é samsung stessa, se producessero 10 modelli invece di 56 avrebbero piu' profitti e probabilmente svilupperebbero software migliori, ma a quanto pare la politica dei koreani continua ad essere quella di sparare coi cannoni per cercare di colpire le mosche
vendono.
ma molto meno di quel che prevedevano.
un dato che sarebbe molto da stupidi ignorare.
Simonex84
07-07-2015, 21:26
o forse perchè ormai tutti hanno uno smartphone dalle prestazioni più che decenti ed ormai dopo anni il valore aggiunto dei nuovi dispositivi in rapporto a ciò che offrono è molto basso
Può essere, però questa regola non vale per esempio per iPhone, ad ogni giro aumentano sempre le vendite
Apocalysse
07-07-2015, 21:31
,poi Htc dopo anni di schifezze ha fatto uscire la serie One,Lg la serie G che dal G2 propone ottimi cellulari,la stessa serie Z della sony anche se a me non piace non è affatto male.
Si, HTC buona quella quest'anno M9 peggiore sotto ogni aspetto all'M8 e con prezzo di listino superiore a S6 per avere una fotocamera scadente, casse con potenza sonora inferiori (anche se meglio calibrate), schermo molto meno luminoso dell'M8, processore undercloccato per evitare surriscaldamento e durata ridicola della batteria (peggiore di S6 ed ho detto tutto).
LG con un G4 con fotocamera mediocre, SOC con GPU assolutamente da non top gamma, audio in cuffia orrido.
Ottima la concorrenza quest'anno, poi si da addosso a S6 che costa meno di M9, ma almeno è un vero concentrato di nuova tecnologia, ma che pecca per la batteria :fagiano:
[/quote]
Ma poi basta vedere i voti delle riviste e dei siti specializzati ai vari cellulari top di gamma android tutti molto vicini come valutazione,[/QUOTE]
Appunto, vedere un M9 con pochi decimi di distacco da S6 è veramente ridicolo, HTC ha toppato alla grande quest'anno ! ^^
Può essere, però questa regola non vale per esempio per iPhone, ad ogni giro aumentano sempre le vendite
mah anche sti dati secondo me son strani... ma la gente veramente continua a cambiare cel ogni anno? in italia e europa intendo non mercati emergenti tipo il cinese dove se lo 0.5% compra un telefonino son finite le scorte mondiali LOL :rolleyes:
vendono.
ma molto meno di quel che prevedevano.
un dato che sarebbe molto da stupidi ignorare.
una flessione delle vendite ci sta tutta ed é fisiologica, lo smartphone é un prodotto oramai super inflazionato che non ha piu' l'effetto "WOW", l'unica anomalia da analizzare sono le vendite di iphone, che alla faccia di chi parlava dell'effetto Jobs continuano vendere piu' dell'anno prima anche con prodotti obiettivamente peggiori rispetto al passato.
Simonex84
07-07-2015, 21:43
mah anche sti dati secondo me son strani... ma la gente veramente continua a cambiare cel ogni anno? in italia e europa intendo non mercati emergenti tipo il cinese dove se lo 0.5% compra un telefonino son finite le scorte mondiali LOL :rolleyes:
Io non lo cambio dal 2012, ma si vede che in molti cambiano sempre
Gylgalad
07-07-2015, 21:58
i miei amici che comprano android oramai si rivolgono a marchi cinesi per risparmiare ed avere comunque un gran bel terminale.
BioGenik
07-07-2015, 22:44
la gente non ha più tanti soldi da spendere sui cel. poi con l'arrivo dei cinesoni, anche di buona qualità (xiaomi, huawei, meizu), la concorrenza è aumentata molto.
Anche io volevo passare all'S6 sostituendo il g2 ma alla fine non vedo questi grandissimi cambiamenti nell'uso quotidiano e poi 500 euro mi fanno comodo in tasca :D
Non sono un fanboy e lo ribadisco proprio per evitare che qualcuno si senta offeso e mi chiami appunto fanboy.
iPhone vende sempre di pù, ma forse dovresti tenere in considerazione. che oltre a farcelo apparire come l'oggetto del desiderio (il marketing di apple ci sa fare) ha una clientela quantomeno "particolare":fagiano:
Simonex84
08-07-2015, 07:07
Non sono un fanboy e lo ribadisco proprio per evitare che qualcuno si senta offeso e mi chiami appunto fanboy.
iPhone vende sempre di pù, ma forse dovresti tenere in considerazione. che oltre a farcelo apparire come l'oggetto del desiderio (il marketing di apple ci sa fare) ha una clientela quantomeno "particolare":fagiano:
lo so bene visto che ne faccio parte
lobotom173
08-07-2015, 07:30
E poi magari la gente si è fatta furba e ha capito che ci sono anche ottimo smartphone che fanno le stesse cose di un S6 alla metà del prezzo.
Questo è un fattore importante, Android e determinate prestazioni le trovi anche in altri terminali, di fatto a parità di HW puoi scegliere quello che ti piace di più e che costa meno.
Se vuoi iOS non hai alternative ad iPhone e normalmente comprare la versione vecchia (un 5S oggi ) per risparmiare 100€ non sempre è scelta migliore, i prezzi tengono (vista la politica di Apple di tenere il prezzo) e quindi è anche facilmente rivendibile anche se uno volesse fare un refresh annuo del proprio terminale.
Quanti commenti di gente che un S6\Edge non l'ha mai visto neanche col cannocchiale... al solito insomma, parlare male di quello che non si ha fa trendy!
Il problema è che fa molto trendy non comprarlo, altrimenti non avremmo questa news. Questo a prescindere dalla bontà del terminale.
Simonex84
08-07-2015, 07:38
Il problema è che fa molto trendy non comprarlo, altrimenti non avremmo questa news. Questo a prescindere dalla bontà del terminale.
Ma non è neanche questo, a questo giro Samsung ha proprio toppato, le due caratteristiche più apprezzate dei Samsung (paragonato con iPhone) sono la batteria rimobivile e lo slot SD, se le togli costringi gli utenti a rivolgersi altrove
Dobbiamo anche tenere conto dell'apertura ad Apple del mercato Cinese.....
Se andate in Cina potete vedere coi vostri occhi cosa vuol dire Marketing, in ogni angolo c'è un punto vendita (diretto o no) con la pubblicità iPhone6 e il mercato cinese non è proprio piccolo, poi andando per lavoro chiaramente ho una visione distorta della realtà, c'è indubbiamente tanta povertà, ma negli aeroporti e hotel, la stragrande maggioranza ha un iPhone 5/6
Samsung chiaramente in Cina non è pervenuto per ragioni politiche, però 2 anni fa a Parigi la pubblicità Samsung era veramente pervasiva, in Place de la Defence aveva monopolizzato la cima di tutti i grattacieli che si affacciano, e in ogni negozio in vetrina c'era l'espositore Samsung.
gd350turbo
08-07-2015, 07:41
Quanti commenti di gente che un S6\Edge non l'ha mai visto neanche col cannocchiale... al solito insomma, parlare male di quello che non si ha fa trendy!
Ce l'ha la mia fidanzata (s6 edge) lo vedo tutti i giorni !
Una bella linea, sottile e leggera, un bel display molto luminoso e colorato, con miliardi di iconine che non servono a nulla e una batteria che arriva a stento a mezzogiorno...
Se dovessi valutarlo io, direi 199 euro, ( stesso del iphone ) altro che 800 !
Ma non è neanche questo, a questo giro Samsung ha proprio toppato, le due caratteristiche più apprezzate dei Samsung (paragonato con iPhone) sono la batteria rimobivile e lo slot SD, se le togli costringi gli utenti a rivolgersi altrove
E' dimostrato nei fatti se EDGE vende più di S6 visto che è perlomeno un po' diverso nell'aspetto (secondo me è anche veramente bello oltre che unico).
LennyNERO69
08-07-2015, 09:28
Ma che cosa pretendevano??? Un Samsung oltre i 600€ che dopo 3/6 mesi vale meno della metà!
Non sono un fan Apple, ma una cosa è certa Samsung non è Apple, la scelta di andare su una fascia di mercato che non le appartiene penalizza fortemente le scelte degli utenti i quali preferiscono "investire" su un prodotto che ha sempre e cmq mercato, l'iPhone!
Samsung, cambia il tuo marketing che fa pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.