PDA

View Full Version : Huawei P8 Lite, questione di dimensioni...e di prezzo

Redazione di Hardware Upg
07-07-2015, 13:29
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4408/huawei-p8-lite-questione-di-dimensionie-di-prezzo_index.html

Come ormai consuetudine di tutti i maggiori produttori, al top di gamma Huwei P8 è susseguita una versione rivista e ridimensionata nelle misure, nelle specifiche e anche nel prezzo, all'insegna del ribasso ma senza sfigurare

Click sul link per visualizzare l'articolo.

-Root-
07-07-2015, 13:50
ho avuto modo di provarlo e di testarlo, allo stesso prezzo ho preso un mesetto fa l'htc desire 620 (non conoscevo il p8 lite, e non so se lo avrebbero in abbonamento) messo in ho provato a fare in contemporanea un test con antutu benchmark: punteggio htc circa 19000, punteggio p8 lite 33000 (quasi ai livelli del g3). Inoltre monta lollipop e l'hw è più potente dell'htc, come anche il monitor. Mi sono pentito amaramente della mia scelta (attualmente il mio viene dato poco sopra i 200 euro)

Giouncino
07-07-2015, 14:12
non male il comparto HW: quantitativo di RAM, 16Gb di Flash, fotocamera, display e lato CPU (cortex A53).
Peccato che per la GPU abbiano messo solo una mali 450... Si poteva fare di meglio, ma a quel prezzo è superiore al best buy moto G (che ora si trova a meno però).

Bel terminale.
Peccato che ormai stiano andando tutti su dimensioni per le mie tasche dei pantaloni troppo esagerate!

-Root-
07-07-2015, 14:13
non male il comparto HW: quantitativo di RAM, 16Gb di Flash, fotocamera, display e lato CPU (cortex A53).
Peccato che per la GPU abbiano messo solo una mali 450... Si poteva fare di meglio, ma a quel prezzo è superiore al best buy moto G (che ora si trova a meno però).

Bel terminale.
Peccato che ormai stiano andando tutti su dimensioni per le mie tasche dei pantaloni troppo esagerate!

fidati per quel prezzo la gpu va benissimo, meglio delle adreno di quella fascia

megthebest
07-07-2015, 14:34
ho avuto modo di provarlo e di testarlo, allo stesso prezzo ho preso un mesetto fa l'htc desire 620 (non conoscevo il p8 lite, e non so se lo avrebbero in abbonamento) messo in ho provato a fare in contemporanea un test con antutu benchmark: punteggio htc circa 19000, punteggio p8 lite 33000 (quasi ai livelli del g3). Inoltre monta lollipop e l'hw è più potente dell'htc, come anche il monitor. Mi sono pentito amaramente della mia scelta (attualmente il mio viene dato poco sopra i 200 euro)
il desire 620 perde su tutti i fronti purtroppo.. troppo sovrapprezzato con 1Gb di ram e 8Gb di rom ed una cpu vecchia...

Bel terminale.
si che si poteva fare di meglio.. Mali ha la nuova T760 che impiega Mediatek nelle nuove cpu MT67** 64 Bit.. ovviamente Huawei, con un suo SOC proprietario che nasce già vecchio ci ha buttato dentro un residuo di magazzino di mali 450Mp4 :D
fidati per quel prezzo la gpu va benissimo, meglio delle adreno di quella fascia

fidati che potevano fare di meglio...

@Redazione:
ma non c'è uno straccio di scheda tecnica con dimensioni e caratteritiche, non ci sono dettagli su durata batteria e prestazioni cpu... spero sia solo una preview :eek: :cry: ;)

Bestio
07-07-2015, 14:39
Rapporto qualità-prezzo eccellente direi. :)
Se non riesco ad arrivare all'LG G4 :mc: mi sa che prendo questo, tanto oramai ho perso la speranza che esca un nuovo terminale con QWERTY fisica e il mio povero DZ non ce la fa più. :cry:

TheZeb
07-07-2015, 14:50
registra video in slow motion ?

guant4namo
07-07-2015, 14:59
Sinceramente sono ancora indeciso se prendere la versione P8 Lite e P8 normale.
La differenza sta solo nel processore e nella ram giusto? o erro?

megthebest
07-07-2015, 15:12
Sinceramente sono ancora indeciso se prendere la versione P8 Lite e P8 normale.
La differenza sta solo nel processore e nella ram giusto? o erro?

http://www.phonearena.com/phones/compare/Huawei-P8-Lite,Huawei-P8/phones/9358,9127

materiali, schermo, fotocamera (stabilizzata nel P8) ecc...
insomma le differenze non sono poche :D

Giouncino
07-07-2015, 15:27

Lo so bene: la mali 450 regge benissimo il display 2048x1536 del tablet.
Resta comunque una GPU vecchia e come dice un altro utente almeno una mali T760 potevano metterla, quantomeno sarebbe stato più efficiente.

Ribadisco che è un ottimo terminale, comunque molto ben carrozzato a quel prezzo.

Personalmente per uno smartphone valuto fasce di prezzo inferiori, comunque se volessi spendere 200€ lo prenderei seriamente in considerazione.
Ultimamente da "purista android" mi sta piacendo molto la reattività windows phone...brutto segno...ora mi stanno piacendo molto gli ultimi smartphone con windows phone...

guant4namo
07-07-2015, 15:40
http://www.phonearena.com/phones/compare/Huawei-P8-Lite,Huawei-P8/phones/9358,9127

Ottimo direi. Vorrà dire che prenderò il p8 versione normale in sostituzione di questo schifo di OnePlus One.

DukeIT
07-07-2015, 15:41
Resta comunque una GPU vecchia e come dice un altro utente almeno una mali T760 potevano metterla, quantomeno sarebbe stato più efficiente.Sul fratello maggiore c'è una Mali T624, come potevano mettere sul lite più della 450?

Bestio
07-07-2015, 15:48

Insomma che dalle altre recensioni il Lite non sembra poi così valido...
Ma qual'è secondo voi lo smartphone migliore sotto i 250€? (irrinunciabile per me lo slot MicroSD),

megthebest
07-07-2015, 15:51
Sul fratello maggiore c'è una Mali T624, come potevano mettere sul lite più della 450?

Infatti hanno messo una inadatta Mali T624 ed una ancor peggio 450 Mp4 su schermi FullHD..
Non tanto per il framerate, che con la T624 va ancora bene nei titoli 3D di ultima generazione, ma proprio per il processo produttivo vecchio e consumi maggiori..
la T760 Mp2 o Mp4 avrebbe giovato a tutti e due i P8 .. anche perchè se sono messe di Cinafonini venduti a 120€ perchè non dovrebbero stare su uno Huawei P8 Lite da 220€ o meglio uno P8 da oltre 320€ ?

gerko
07-07-2015, 17:46
Leggo degli elogi anche nei commenti... non rischia di essere meglio/parimerito il Commodore Pet tanto insultato? :fiufiu:

V3N0M77
07-07-2015, 21:45
Insomma che dalle altre recensioni il Lite non sembra poi così valido...
Ma qual'è secondo voi lo smartphone migliore sotto i 250€? (irrinunciabile per me lo slot MicroSD),

quale sia il migliore non so -è soggettivo- però posseggo un P7 che si dovrebbe trovare a quel prezzo e non lo cambierei con un altro telefono.

guant4namo
07-07-2015, 22:43
ps: ma non vi è un thread ufficiale del Huawei P8 liscio? :confused:

-Root-
08-07-2015, 01:39
Resta comunque una GPU vecchia e come dice un altro utente almeno una mali T760 potevano metterla, quantomeno sarebbe stato più efficiente.

Ribadisco che è un ottimo terminale, comunque molto ben carrozzato a quel prezzo.

Personalmente per uno smartphone valuto fasce di prezzo inferiori, comunque se volessi spendere 200€ lo prenderei seriamente in considerazione.
Ultimamente da "purista android" mi sta piacendo molto la reattività windows phone...brutto segno...ora mi stanno piacendo molto gli ultimi smartphone con windows phone...

wp è molto leggero rispetto ad android, e inoltre si sta diffondendo, quindi cominciano a uscire molte app. Io ero indeciso tra l'htc e i lumia 640 xl, mi sono pentito della mia scelta. Se ci fosse stato il p8 lite mi sarei fiondato su questo, ma il prossimo sarà di sicuro un wp. Anche perchè fra un po' quando aumenterà la diffusione aumenterà anche il prezzo.
PS c'era anche il lumia 830

Giouncino
08-07-2015, 07:15
wp è molto leggero rispetto ad android, e inoltre si sta diffondendo, quindi cominciano a uscire molte app. Io ero indeciso tra l'htc e i lumia 640 xl, mi sono pentito della mia scelta. Se ci fosse stato il p8 lite mi sarei fiondato su questo, ma il prossimo sarà di sicuro un wp. Anche perchè fra un po' quando aumenterà la diffusione aumenterà anche il prezzo.
PS c'era anche il lumia 830

infatti, quello che ho scritto prima era riferito al fatto che dopo anni di android ora ho windows phone 8.1 su smartphone microsoft (seppur di fascia bassa) e mi ha stupito per facilità d'uso e reattività. Ne sono così contento che ora a chi mi chiede consiglio su uno smartphone da circa 150€ prima consigliavo direttamente il moto G, ora inizio a dire "ma ci sarebbe anche il lumia 640...io lo valuterei seriamente"!

TonyVe
08-07-2015, 15:31
p8 lite 33000 (quasi ai livelli del g3).

Sì, certo. Credici che 33000 è quasi il livello del G3.
Il mio 2 GB fa 43000.
Ed è pieno di screen di G3 2 GB che fanno oltre i 42000 con software stock.

-Root-
08-07-2015, 16:37
Sì, certo. Credici che 33000 è quasi il livello del G3.
Il mio 2 GB fa 43000.
Ed è pieno di screen di G3 2 GB che fanno oltre i 42000 con software stock.

dal sito antutu, lg g3 39000. 6000 punti di differenza per uno smartphone che costa 100 euro di meno è poco.

Bestio
08-07-2015, 17:24
In effetti anche il G3 che si trova sui 350 comincia ad essere interessante...
Anche se 5,5'' è troppo un padellone per i miei gusti... :muro:

TonyVe
08-07-2015, 20:21
edit

globi
10-07-2015, 01:55
Notate che io ho preso l`Huawei P8 normale per le seguenti conclusioni:

- costa meno degli altri top di gamma (era il massimo che mi davano senza costi aggiuntivi con il rinnovo dell`abbonamento);
- é più resistente al piegamento in confronto ad altri modelli attuali di top di gamma;
- pressoche non contiene bloatware;
- dispone di slot micro SD fino 128 GB;
- ha 3 anni di garanzia se ci si registra sul sito apposito;
- la autonomia della batteria non é un gran che per un poweruser come me, ma comunque fà meno schifo in confronto ad altri modelli top di gamma attuali.

Quello che é negativo secondo me:

- manca la videotelefonata non-VOIP quella implementata nell`hardware che ha quasi solo Samsung;
- come software é meno curato nei dettagli anche se ha delle buone funzioni per bloccare i dati alle apps e per il risparmio energetico;
- la batteria non si può togliere ed é troppo piccola per il mio uso;
- ha un involucro di metallo che lo rende più fragile in confronto a quelli di plastica;
- non si trovano le sue foderine nei negozi fisici (bisogna cercare in rete ma ci sono); - molto utile sarebbe un involucro tipo rear-cover che contenga una batteria aggiuntiva (vedasi per capirsi Mophie Juice Pack) invece di un powerpack attaccato col filo che trovo non pratico, questi accessori ci sono per ora solo per i modelli più venduti come ad esempio Samsung e iPhone.

Per me gli apparecchi migliori tuttora sono Samsung S4 ed S5 ed il Note4 malgrado il bloatware, gli LG no perché o sono curvi o pare abbiano il bloatware di McAfee non disinstallabile, forse l`HTC One M9 ma é più fragile e pare abbia una batteria ancor più scarsa di autonomia, i Sony non mi vanno perché innanzitutto li ho sempre visti come i più strapieni di bloatware, forse può essere una valida alternativa uno smartphone Asus, un Archos o un altro modello abbastanza recente o attuale sempre di Huawei oppure un qualche smartphone cinese di marca secondaria.

guant4namo
15-07-2015, 20:55
Per chi fosse interessato qui sotto il thread ufficiale del Huawei P8 (versione normale) ;) iscrivetevi :cool:

THREAD UFFICIALE HUAWEI P8 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42673972#post42673972)

Il Castiglio
01-08-2015, 17:15
Scusate il leggero OT, ma leggendo questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-p8-disegni-con-la-luce-e-acqua-effetto-seta-per-foto-da-professionisti_58255.html
mi sono accorto che NON è possibile COMMENTARLA.
Inoltre in alto c'è scritto (in piccolo)
IN COLLABORAZIONE CON HUAWEI

In pratica non è un articolo, ma una spudorata pubblicità mascherata (per modo di dire), difatti è un entusiastico commento ultra positivo della fotocamera di questo smartphone che viene addirittura descritta come superiore per certi aspetti ad una reflex ... consapevoli che i commenti avrebbero MASSACRATO e SBEFFEGGIATO l'articolo si è preferito censurarli preventivamente.

Almeno scrivetelo IN GRANDE che si tratta di uno SPOT ... così è veramente SCANDALOSO :O