PDA

View Full Version : Consiglio GTX980 su configurazione data

Ancalagon
07-07-2015, 11:39
Buongiorno a tutti,
mi sto preparando per acquistare in autunno (o fine autunno) un nuovo pc, attendo quel periodo per assicurarmi i fondi e soprattutto perchè ora non ho un'altra priorità negli acquisti. Però ieri un mio collega di lavoro, tr auna chiacchiera e l'altra, mi ha offerta la sua Asus GTX980 ad un prezzo interessante. Con nemmeno due mesi di vita me la cede a 400 euro + aiuto in trasloco (ne ha due in SLI ma alla fine per un single-monitor non cambia più di tanto secondo i sui test). Ora, benchè tutto il resto me lo voglia prendere in autunno per motivi sopra citati, volevo capire se la dovrei tenere nella scatola fino a tal data oppure potrei usarla sul mio pc ormai dato.

Attuale configurazione:
MB: MSI P43-NEO3
CPU: Intel QuadCore 9550
RAM: 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel
GPU: nVidia Zotac GTX570 Amp!
HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm + WD NAS 2TB

A dimensioni ci siamo, a conumi idem (scusatemi non ricordo precisamente il modello dell'alimentatore ma è da 850W e tre anni fa l'avevo pagato quasi 200 euro, scusate la memoria). Il mio dubbio è la scheda madre. Ha uno slot PCI 2, mentre la GTX980 usa la versione 3.0. Secondo voi, per quanto castrata, funzionerebbe? Questo per non tenerla in scatola. Pare che il prezzo sia buono, seppur il resto lo ripagherei in sudore =)

Grazie in anticipo

celsius100
07-07-2015, 13:01
Ciao
purtroppo nn e detto che la tua scheda madre riconosca vga dotate di pcie2.1/3 x cui nn ce la certezza che funzioni
cmq guarda tanto una vga del genere il pc nn la sfrutterebbe a fondo, se pensi di agigornare tutto in autunno fai prima a comprare nahce la vga in autunno, ad esmepio le 980 si stanno abbassando di perzzo e gia oggi si possono reperire sui 470-480 euro, qualche settimana fa si trovavano mediamente sui 520-550 euro
poi beh se giochi in full-hd potresti anceh spendere meno sulla vga x giocare a palla bastano 300 euro nel mercato del nuovo

Ancalagon
07-07-2015, 14:47
Ok, allora aspetto il momento giusto. In ogni caso preferisco spendere sempre un po' in più rispetto al necessario per far durare negl'anni. Con questo riesco a giocare a parecchi giochi odierni in 1080p al massimo dettaglio (non accetto compromesso) sempre sopra i 30fps

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

celsius100
07-07-2015, 20:56
allora ne riparliamo quando dovrai fare il pc completo :)
si nn preoccuparti anceh noi coi consigli ci teniamo larghi, nn vogliamo deludere le aspettative dei gamer che chiedono una mano :)