PDA

View Full Version : Problema bios Hp pavilion dv4-1220us

techmade87
07-07-2015, 07:47
Salve e Buongiorno, spero stia scrivendo nella sezione giusta per descrivere un problema che affligge il mio pc.
Ho un HP Pavilion DV4-1220US che da un giorno all'altro dopo averlo spento normalmente non mi funziona più.
In pratica lo schermo mi rimane nero e le spie poste sui tasti CAPS LOCK E BLOC NUM lampeggiano continuamente. Ho notato e letto sul sito hp e su vari post su internet che il problema pare dipenda dal bios che andrebbe aggiornato.
ho seguito varie guide sull'aggiornamento bios per questo pc ma non riesco a venirne a capo. metto i file sulla chiavetta usb, uso la combinazione tasti necessaria per aggiornare dal bios ma poi non succede nulla. La chiavetta usb non viene riconosciuta perchè il led su di essa non lampeggia e il pc rimane a vuoto senza emettere alcun suono.
la chiavetta funziona perfettamente e ho provato anche con altre sempre con lo syesso risultato. non so più cosa fare, qualcuno può aiutarmi?
grazie mille anticipatamente

techmade87
08-07-2015, 15:07
Nessuno che riesci a darmi qualche dritta? un aiuto per favore

Chimico_9
14-07-2015, 19:02
potrebbe essere un guasto hardware,
solitamente gli HP sono famosi per i problemi di surriscaldamento...

techmade87
21-07-2015, 14:13
Ciao e scusami se ti rispondo solamente adesso. ero fuori e non potevo collegarmi. Sinceramente non lo so..girovagando su internet ed interpretando il lampeggio dei led sul caps lock e sul bloc num il tutto mi fa pensare ad un problema di bios.
L'altro giorno, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a far leggere la chiavetta per l'aggiornamento bios e credo che l'abbia fatto. si è spento..ho aspettato 10 secondi e quando l'ho riacceso schermo nero e dopo un pò ripartivano i lampeggi.
non c'è niente che io possa fare? sbaglio il file di bios da aggiornare? sto impazzendo

Chimico_9
21-07-2015, 23:54
1-sezione errata
2-il bios non si sminchia da un giorno all'altro
quindi:
- o stavi facendo un aggiornamento bios ed è andato male
- o guasto hardware

misura la tensione della batteria tampone, ma dubito sia quello, al più ti darebbe un warning su ora e data sbagliata

techmade87
23-07-2015, 14:49
1. mi scuso per la sezione errata. se ritenete opportuno chiuderla chiudetela pure la discussione. non volevo di certo infrangere regolamenti
2. il pc in realtà non è mio e sinceramente non so cosa sia potuto succedere. è di un mio amico non molto pratico e mi ha detto che lo ha utilizzato la sera per controllare mail e navigare in internet. lo ha spento e al giorno dopo successo il fattaccio. ho provato comunque la batteria tampone ma nessun risultato.

la chiavetta ha cominciato a lampeggiare quando ho staccato la batteria tampone ma poi non ha funzionato.