PDA

View Full Version : Alimentatore


BioGenik
06-07-2015, 22:09
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio alimentatore lc power con qualcosa di più evoluto ed affidabile.
Ultimamente ho visto un mio amico che ha un alimentatore della zalman (non ricordo il modello) con heat pipe cosi da fare anche girare meno la ventola dell'ali.
Secondo voi vale la pena questa soluzione oppure no? guardando i giro "da neofita:muro: " non mi sembra che molti produttori utilizzino questa soluzione.

Grazie :D

HoFattoSoloCosi
06-07-2015, 23:23
vorrei cambiare il mio alimentatore lc power con qualcosa di più evoluto ed affidabile.

Fai bene.

Ultimamente ho visto un mio amico che ha un alimentatore della zalman (non ricordo il modello) con heat pipe cosi da fare anche girare meno la ventola dell'ali.

Lo ZM750-HP forse?


Comunque non c'è bisogno di ricercare niente di strano, i produttori di modelli affidabili sono sempre gli stessi da anni e il dissipatore ce l'hanno tutti all'interno, anche se non sempre così articolato ma è un aspetto veramente ininfluente sulla qualità dello stesso, sono altri gli aspetti da valutare.

Per darti un consiglio sensato ci serve prima di tutto un budget, se hai esigenze particolari scrivile, e indicaci la configurazione completa di tutti i componenti del PC http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

BioGenik
07-07-2015, 19:02
Si proprio quello il modello. quindi diciamo che questa cosa è proprio per il fissato (amico mio) e migliora di poco l'efficienza.

Il budget pensavo sui 100 euro massimo. Diciamo che sto ripartendo da zero, sto iniziando un pc nuovo. Cmq al massimo una scheda video non 2.
Ho gia valutato con gli altri di aggiornare il mio pc ma alla fine spendendo il doppio mi rifaccio il pc nuovo. credo

HoFattoSoloCosi
07-07-2015, 20:28
In queste circostanze consiglio sempre l' Antec TruePower Classic TC550-C. 80+Gold, 5 anni di garanzia, di alta qualità e lo porti a casa per 80/85€ spedito mediamente.

E' perfetto per le configurazioni a singola scheda, anche di fascia alta ovviamente, e puoi mettere qualsiasi processore, con o senza possibilità di OC, non c'è problema.

quindi diciamo che questa cosa è proprio per il fissato (amico mio) e migliora di poco l'efficienza.

Di che efficienza parliamo? Termica? In questo caso, si forse qualcosina, ma gli alimentatori di buona qualità non si surriscaldano, quindi che perdano qualche °C con un dissipatore dedicato, è abbastanza ininfluente. Sembra più una specifica per attirare clienti che non altro, infatti è uno dei pochi che conosco con questa specifica (poi ci sono anche quelli raffreddati a liquido se proprio si è patiti :rolleyes:)

http://koolance.com/image/cache/data/products/psu-1200atx-12s_p2-700x700.jpg

BioGenik
07-07-2015, 20:44
per quanto riguarda lo zalman si parlavo della resa termica.


Grazie per l'aiuto, pensavo di spendere di più :D
avevo visto i be quiet ma non la conosco come marca, mi da l'impressione che è come lc power

HoFattoSoloCosi
07-07-2015, 21:41
La marca, salvo casi particolari, non ti dice più di tanto. Non parliamo di vestiti :fagiano: ma di prodotti tecnocogici, ogni marchio ha le sue linee, quelle più economiche e quelle più professionali. BeQuiet! ha modelli base, così come modelli estremamente costosi e di alta qualità. La varietà è importante http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

BioGenik
07-07-2015, 22:16
purtroppo non la conosco perchè sono rimasto un pò indietro. il modello che avevo visto è questo: Be Quiet! L8-630W Pure Power Modular 80+ Bronze

HoFattoSoloCosi
07-07-2015, 22:19
E l'entry level di BeQuiet, niente di che, anche se è migliore di buona parte dell'arsenale LCPower, di cui non nutro alcuna stima -per ragioni fondate.

Comunque non ha molto a che spartire con l'Antec, che in confronto è nettamente di una spanna superiore ^^

BioGenik
07-07-2015, 22:35
gold contro bronze... io preferisco gold :D