PDA

View Full Version : Problema installazione ubuntu su netbook

luca8074
06-07-2015, 20:33
Ciao a tutti,
ho provato ad installare lubuntu via USB su 2 netbook differenti (un Samsung N150 Plus ed un Acer Aspire One), ma dopo poco mi si bloca tutto:
all'avvio con chiavetta inserita, mi si apre UNebootin e posso scegliere cosa fare; vado ad installare e dopo poco mi esce un errore: ACPI PCC probe failed. starting version 29...
Come posso risolvere?
Devo impostare qualcosa nel bios?

bio.hazard
07-07-2015, 06:41
all'avvio con chiavetta inserita, mi si apre UNebootin

perchè ti parte Unetbootin?
dovrebbe partire l'interfaccia della live di Lubuntu...

luca8074
07-07-2015, 08:49
perchè ti parte Unetbootin?
dovrebbe partire l'interfaccia della live di Lubuntu...

Ho provato a creare un'altra versione di Ubuntu con un'altro sw. Appena avviom il pc, mi parte l'installazione di ubuntu, ma dopo poco esce e mi da un errore la BusyBox: Unable To Find A Medium Containing A Live File System.

La cosa strana è che me lo fa su entrambi i netbook... non so cosa fare...

bio.hazard
07-07-2015, 09:10
il tipo di errore sembra proprio quello di un'installazione sulla chiavetta USB non andata a buon fine, in effetti.

più che provare a creare di nuovo la live USB con una nuova chiavetta e un diverso PC non mi viene in mente.

luca19860
07-07-2015, 11:43
Io ti consiglio di riprovare ad inserire Ubuntu in una nuova chiavetta USB e la guida ufficiale: la trovi qui (http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Unetbootin).

Fammi sapere se hai risolto!

luca8074
08-07-2015, 07:36
Io ti consiglio di riprovare ad inserire Ubuntu in una nuova chiavetta USB e la guida ufficiale: la trovi qui (http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Unetbootin).

Fammi sapere se hai risolto!

Stasera riprovo cambiando chiavetta USB... Oltre al programma per creare l'immagine (prima UNetbootin e poi LinuxLive USB Creator) ho provato anche ad usare una versione diversa di ubuntu: da xubuntu a lubuntu, ma con il medesimo risultato.

Non è che devo impostare qualche priorità particolare nel bios o cose simili?