PDA

View Full Version : non riesco ad installare un programma

bellabambolina
06-07-2015, 20:45
Su un portatile con windos 8.1 non riesco ad installare l'ultima versione di microsoft silverlight e di conseguenza non riesco a vedere alcuni video.quale potrebbe essere il problema?come faccio ad installare questo programma?

MICENE89
06-07-2015, 21:36
Che intendi con "non riesco a installare l'ultima versione"? L'installazione non parte? Si blocca? Da dove scarichi Silverlight?

Priva così: apri il pannello di controllo, vai in "disinstalla un programma" e rimuovi Silverlight (se installato). Poi vai qui: https://www.microsoft.com/silverlight/ scarica e installa.

bellabambolina
31-07-2015, 22:35
mi scuso per il ritardo ma ho avuto il computer in panne.dopo aver ripristinato il pc pensavo che il problema si risolvesse,invece non si è risolto!ho installato l'ultima versione di microsoft silverlight...ma il problema persiste!quando vado a vedere i video in tempo reale(cioè in diretta)mi compare il messaggio di errore che non è installato silverlight...invece non è possibile perchè ho installato l'ultima versione.da cosa potrebbe dipendere e come posso risolvere il problema?

Orion.
31-07-2015, 22:46
mi scuso per il ritardo ma ho avuto il computer in panne.dopo aver ripristinato il pc pensavo che il problema si risolvesse,invece non si è risolto!ho installato l'ultima versione di microsoft silverlight...ma il problema persiste!quando vado a vedere i video in tempo reale(cioè in diretta)mi compare il messaggio di errore che non è installato silverlight...invece non è possibile perchè ho installato l'ultima versione.da cosa potrebbe dipendere e come posso risolvere il problema?

Se usi chrome,devi sapere che silverlight non è più supportato,dovresti cambiare browser.

bellabambolina
01-08-2015, 08:57
Se usi chrome,devi sapere che silverlight non è più supportato,dovresti cambiare browser.si in effetti usavo chrome.sono appena passata a windows 10 e ho provato con il nuovo browser inserito lì ma continua a dirmi che silverlight non c'è,ma non so se devo reinstallare silverlight anche su windows 10,cioè se l'avevo installato su windows 8.1 me lo ritrovo anche su windows 10 o devo reinstallarlo?inoltre vorrei sapere un altra cosa su windows 10,ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e mi è stato detto che è gratis per un anno....ma che significa gratis per un anno?cioè fra un anno lo devo pagare?

gianmpu
01-08-2015, 09:17
inoltre vorrei sapere un altra cosa su windows 10,ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e mi è stato detto che è gratis per un anno....ma che significa gratis per un anno?cioè fra un anno lo devo pagare?
Vuol dire che si ha un anno di tempo per fare l'aggiornamento a windows 10 (attualmente sul sito Microsoft è indicata come data ultima il 29 Luglio 2016). Chi lo fa in questa finestra temporale, dopo un anno potrà continuare ad usarlo senza pagare.

Orion.
01-08-2015, 11:38
si in effetti usavo chrome.sono appena passata a windows 10 e ho provato con il nuovo browser inserito lì ma continua a dirmi che silverlight non c'è,ma non so se devo reinstallare silverlight anche su windows 10,cioè se l'avevo installato su windows 8.1 me lo ritrovo anche su windows 10 o devo reinstallarlo?inoltre vorrei sapere un altra cosa su windows 10,ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e mi è stato detto che è gratis per un anno....ma che significa gratis per un anno?cioè fra un anno lo devo pagare?

Disinstalla Silverlight dal pannello di controllo,poi reinstallalo,e se non dovrebbe funzionare neanche così prova a scaricare firefox.

bellabambolina
10-08-2015, 18:51
Disinstalla Silverlight dal pannello di controllo,poi reinstallalo,e se non dovrebbe funzionare neanche così prova a scaricare firefox.
ok,ho fatto come hai detto e adesso finalmente riesco a vedere i video in tempo reale.....grazie