View Full Version : non riesco ad installare un programma
bellabambolina
06-07-2015, 20:45
Su un portatile con windos 8.1 non riesco ad installare l'ultima versione di microsoft silverlight e di conseguenza non riesco a vedere alcuni video.quale potrebbe essere il problema?come faccio ad installare questo programma?
MICENE89
06-07-2015, 21:36
Che intendi con "non riesco a installare l'ultima versione"? L'installazione non parte? Si blocca? Da dove scarichi Silverlight?
Priva così: apri il pannello di controllo, vai in "disinstalla un programma" e rimuovi Silverlight (se installato). Poi vai qui: https://www.microsoft.com/silverlight/ scarica e installa.
bellabambolina
31-07-2015, 22:35
mi scuso per il ritardo ma ho avuto il computer in panne.dopo aver ripristinato il pc pensavo che il problema si risolvesse,invece non si è risolto!ho installato l'ultima versione di microsoft silverlight...ma il problema persiste!quando vado a vedere i video in tempo reale(cioè in diretta)mi compare il messaggio di errore che non è installato silverlight...invece non è possibile perchè ho installato l'ultima versione.da cosa potrebbe dipendere e come posso risolvere il problema?
mi scuso per il ritardo ma ho avuto il computer in panne.dopo aver ripristinato il pc pensavo che il problema si risolvesse,invece non si è risolto!ho installato l'ultima versione di microsoft silverlight...ma il problema persiste!quando vado a vedere i video in tempo reale(cioè in diretta)mi compare il messaggio di errore che non è installato silverlight...invece non è possibile perchè ho installato l'ultima versione.da cosa potrebbe dipendere e come posso risolvere il problema?
Se usi chrome,devi sapere che silverlight non è più supportato,dovresti cambiare browser.
bellabambolina
01-08-2015, 08:57
Se usi chrome,devi sapere che silverlight non è più supportato,dovresti cambiare browser.si in effetti usavo chrome.sono appena passata a windows 10 e ho provato con il nuovo browser inserito lì ma continua a dirmi che silverlight non c'è,ma non so se devo reinstallare silverlight anche su windows 10,cioè se l'avevo installato su windows 8.1 me lo ritrovo anche su windows 10 o devo reinstallarlo?inoltre vorrei sapere un altra cosa su windows 10,ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e mi è stato detto che è gratis per un anno....ma che significa gratis per un anno?cioè fra un anno lo devo pagare?
inoltre vorrei sapere un altra cosa su windows 10,ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e mi è stato detto che è gratis per un anno....ma che significa gratis per un anno?cioè fra un anno lo devo pagare?
Vuol dire che si ha un anno di tempo per fare l'aggiornamento a windows 10 (attualmente sul sito Microsoft è indicata come data ultima il 29 Luglio 2016). Chi lo fa in questa finestra temporale, dopo un anno potrà continuare ad usarlo senza pagare.
si in effetti usavo chrome.sono appena passata a windows 10 e ho provato con il nuovo browser inserito lì ma continua a dirmi che silverlight non c'è,ma non so se devo reinstallare silverlight anche su windows 10,cioè se l'avevo installato su windows 8.1 me lo ritrovo anche su windows 10 o devo reinstallarlo?inoltre vorrei sapere un altra cosa su windows 10,ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e mi è stato detto che è gratis per un anno....ma che significa gratis per un anno?cioè fra un anno lo devo pagare?
Disinstalla Silverlight dal pannello di controllo,poi reinstallalo,e se non dovrebbe funzionare neanche così prova a scaricare firefox.
bellabambolina
10-08-2015, 18:51
Disinstalla Silverlight dal pannello di controllo,poi reinstallalo,e se non dovrebbe funzionare neanche così prova a scaricare firefox.
ok,ho fatto come hai detto e adesso finalmente riesco a vedere i video in tempo reale.....grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.