PDA

View Full Version : travelmate 5720 resource conflict

Jammed_Death
06-07-2015, 18:25
ciao a tutti, qualche giorno fa ho upgradato la vga stock del portatile da ati 2600 a ati 3750 (mi pare, ora non ricordo con precisione)

da quel momento all'avvio mi da errore "resource conflict pci on motherboard" e poi un elenco delle periferiche in conflitto che comprendono il controller dello storage e 2 anonime (motherboard pci). Ovviamente la vga va in conflitto con qualcosa però premendo f1 per continuare, il pc si avvia normalmente e funziona tutto. Però vorrei eliminare il blocco all'avvio. Purtroppo i bios di portatili hanno ben poche opzioni e a parte disabilitare il network boot e la porta infrarossi posso fare ben poco

c'è qualche soluzione? il bios è l'ultima versione. Magari potrei installare un vbios differente per la scheda video?

Jammed_Death
10-07-2015, 19:25
niente?

Chimico_9
11-07-2015, 10:26
da quello che ricordo di aver sentito dire :old:

gli acer hanno un bios bloccato o non aderente alle specifiche MXM,
per cui montando una scheda video differente dall'originale hai conflitti o il pc non parte,

dovresti flashare un bios moddato, una buon punto di partenza è questo sito (http://www.mxm-upgrade.com/)
anche se molte risorse non sono più disponibili

e poi c'è il buon vecchio google...

Comunque installare un mod bios, magari anche non ben testato, è sempre un rischio,
valuta tu,
se in "gestione periferiche" hai tutto ok, io non rischierei...

p.s. per curiosità, dove l'hai presa la scheda video ?

Jammed_Death
11-07-2015, 12:49
Si conosco quel sito e avevo già provato qualcosa quando stavo cercando di installarci su una nVidia 9600m :)
Purtroppo non sono mai riuscito a portare un flash a buon fine e alla fine ho dovuto se.per recuperare per un pelo il PC. Specifico che posso premere f1 e continuare il boot, a sistema avviato funziona tutto. Volevo solo rimuovere questo messaggio che ferma il boot.

Le varie VGA che ho provato le ho sempre recuperate da PC rovinati lasciati da amici o conoscenti. Sia la 3650 attuale che la 9600m provengono da PC acer ma questo ultima non c e stato verso di farla andare in quanto il BIOS é "bloccato" ati