PDA

View Full Version : apertura pagina pubblicitaria

mulomacia
06-07-2015, 17:44
Con Firefox v. 38.0.5 mi succede come indicato in oggetto che all'apertura di una pagina web c'è l'immediato indirizzamente verso una pagina di pubblicità.
Da notare che ho da sempre spuntato il blocco dei popup ed ho installato i componenti Adblock Plus e Strict Pop-Up Blocker ma senza i risultati sperati.
Ho usato sia AdwCleaner e Malwarebytes. Hijack non mi indica nessun file sospetto. Ho verificato anche l'eventuale presenza di PowerOffer ma tale componente non risulta installato.
Qualche indicazione atta a risolvere questo fastidioso problema?

Er Monnezza
06-07-2015, 18:10
di che pagina pubblicitaria parliamo? ci sono alcune tipologie di pagine pubblicitarie che vanno a piazzare il loro indirizzo direttamente nel collegamento che clicchiamo per fa partire il browser, per verificare basta fare click destro sull'icona del browser e poi proprietà

in un browser pulito la riga di comando dovrebbe apparire cosi

"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"

oppure

"C:\Program Files (x86)\Maxthon\Bin\Maxthon.exe"

se invece dopo il .exe c'è l'indirizzo del sito pubblicitario, allora basta cancellare tutto quello che c'è dopo il .exe", e ripetere la stessa operazione per tutte le icone del browser, sulla task bar, su desktop, su eventuale menù start

mulomacia
06-07-2015, 18:32
seguendo le tue indicazioni il percorso è il seguente:

C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe"

e risulta pulito......

La pagina che mi si apre riguarda sempre acquisti tipo Prezzonline, Carrefour, Wind ecc.
E' legata alla ricerca che viene fatta e relativa ad un tipo di prodotto che viene digitato.

Er Monnezza
06-07-2015, 19:16
seguendo le tue indicazioni il percorso è il seguente:

C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe"

e risulta pulito......

La pagina che mi si apre riguarda sempre acquisti tipo Prezzonline, Carrefour, Wind ecc.
E' legata alla ricerca che viene fatta e relativa ad un tipo di prodotto che viene digitato.

o ti si è installato qualcosa sotto forma di estensione per il browser, oppure hai qualche applicazione simile a PowerOffer, tipo OfferBox, PriceGong, etc.etc. ce ne sono a decine

un'altra soluzione può essere che qualcosa abbia modificato i dns del tuo router sostituendoli con dei dns che ti dirottano verso pagine pubblicitarie mentre navighi

mulomacia
07-07-2015, 07:27
I dns sono quelli di google.
Chiaramente facevo menzione di una estensione, ma come dici c'è ne sono a decine.
La mia richiesta era volta ad un consiglio su software più specifico per scovare e togliere tale estensione, visto che i programmi usati non hanno risolto.
Poi mi meraviglio come non ritrovi nulla Hijack......

Er Monnezza
07-07-2015, 10:21
I dns sono quelli di google.
Chiaramente facevo menzione di una estensione, ma come dici c'è ne sono a decine.
La mia richiesta era volta ad un consiglio su software più specifico per scovare e togliere tale estensione, visto che i programmi usati non hanno risolto.
Poi mi meraviglio come non ritrovi nulla Hijack......

dovresti anche dare un'occhiata all'elenco dei programmi di solito questi cosi tipo PowerOffer, OfferBox, PriceGong si piazzano li come semplici programmi, ed è sufficiente disinstallarli, è strano comunque che malwarebytes non abbia trovato nulla, di solito fa fuori tutto

mulomacia
07-07-2015, 13:06
E' una delle prime cose che avevo fatto ma non mi risultava installato alcun programma che io non conosca, cioè che non sia stato installato da me.