View Full Version : [Roma] Dove far riparare un alimentatore?
Ciao a tutti,
dopo anni di fedele servizio, il mio X750 ha smesso di funzionare (ci mette ore per accendere la motherboard), è fuori garanzia e la Seasonic non ha assistenza ufficiale in Italia..
Sono a Roma, potete consigliarmi un buon riparatore?
Grazie :-)
HoFattoSoloCosi
06-07-2015, 14:33
Non conosco negozi che "riparino" alimentatori, non sono nemmeno sicuro che ne esistano..in genere se si ha un problema con un alimentatore, e questo è fuori garanzia, lo si sostituisce.
Tra l'altro se il tuo X750 è fuori garanzia significa che ha più di 5 anni, quindi non è neanche di primo pelo; direi che è proprio il caso di sostituirlo con uno nuovo.
Chimico_9
09-07-2015, 22:38
in che senso "ci mette ore per accendere la motherboard" ?
Non conosco negozi che "riparino" alimentatori, non sono nemmeno sicuro che ne esistano..in genere se si ha un problema con un alimentatore, e questo è fuori garanzia, lo si sostituisce.
Tra l'altro se il tuo X750 è fuori garanzia significa che ha più di 5 anni, quindi non è neanche di primo pelo; direi che è proprio il caso di sostituirlo con uno nuovo.
Come no, Io ho un'amico che me ne ha già riparati diversi, a volte è anche solo un condesatorino da 1 euro che salta...
Però siamo a Savona, a Roma proprio non saprei.
Comunque basta qualcuno che ci sappia fare con riparazioni elettriche / elettroniche / elettrotecniche.
HoFattoSoloCosi
10-07-2015, 05:33
Come no, Io ho un'amico che me ne ha già riparati diversi, a volte è anche solo un condesatorino da 1 euro che salta...
Però siamo a Savona, a Roma proprio non saprei.
Comunque basta qualcuno che ci sappia fare con riparazioni elettriche / elettroniche / elettrotecniche.
No ok anch'io riparo alimentatori perché mi piace l'elettronica, come passatempo, ma di un negozio che faccia queste operazioni non ne ho mai sentiti..
No ok anch'io riparo alimentatori perché mi piace l'elettronica, come passatempo, ma di un negozio che faccia queste operazioni non ne ho mai sentiti..
Una volta erano i negozi/laboratori tecnici che riparavano radio, TV a tubo, amplificatori, ecc.
Ma con l'avvento dei centri commerciali ed elettronica "usa e getta", queste attività purtroppo sono ormai quasi sparite.
Ma qui a Savona uno ha resistito, specializzato in apparecchiature Hi-Fi, ma mi ha anche riparato cose che per altri erano da buttare (anche schede madri di fissi e portatili , schede video o monitor) . :)
HoFattoSoloCosi
10-07-2015, 16:47
Perfettamente d'accordo, purtoppo certe realtà non esistono praticamente piu perché fallirebbero prima ancora di raccimolare qualche utile. Tra i difetti maggiori della disponibilità che c'è oggi sicuramente c'è proprio la trasformazione di quasi tutto in un qualcosa di usa e getta. Se ci sono realtà che ancora stanno in piedi possono solo che andare fieri ma ufficialmente è una pratica che credo si possa considerare estinta (salvo come giustamente scrivi) qualche realtà locale.
Infatti, oramai quell'attività è formata dal papà che ha passato da un pezzo l'età pensionabile (tuttora conosciuto e stimato per vendita e autocostruzione di impianti HI FI professionali per musicisti e indenditori) e sta in negozio a passare il tempo, e dal figlio che lavora prevalentemente come semplice elettricista, ma ha ereditato la capacità del padre di saper aggiustare un po di tutto, imparando a lavorare anche su ntegrati e circuiti stampati più "moderni", ma lo fa come "una cosa in più", perchè solo di quello ovviamente non ci camparebbe. :)
Comunque in una città come roma ci sarà sicuramente qualcuno in grado di riparare un'alimentatore, il tutto sta a conoscerlo. :)
HoFattoSoloCosi
10-07-2015, 17:39
Anche se clamorosamente OT, anche qui a Mantova resiste uno storico negozio che ha moltissimi anni alle spalle, vendette l'impianto audio HIFI di casa -che tutt'ora usiamo - ai miei genitori qualcosa come 35 anni fa, e mi ha sostituito in garanzia una delle manopole che si era usurata scolorendosi, e sottolineo che non mi conosce piu di qualunque altro cliente che passi di li ma solo in fede dell'acquisto fatto anni e anni fa. Se trovate qualcun altro che vi fa una garanzia di 35 anni fatemi un fischio :asd:
Anche se clamorosamente OT, anche qui a Mantova resiste uno storico negozio che ha moltissimi anni alle spalle, vendette l'impianto audio HIFI di casa -che tutt'ora usiamo - ai miei genitori qualcosa come 35 anni fa, e mi ha sostituito in garanzia una delle manopole che si era usurata scolorendosi, e sottolineo che non mi conosce piu di qualunque altro cliente che passi di li ma solo in fede dell'acquisto fatto anni e anni fa. Se trovate qualcun altro che vi fa una garanzia di 35 anni fatemi un fischio :asd:
Il tizio che ha venduto 33 anni fa la cucina ai miei, ancora ce la sistema aggratisse quando può :D
Mosche bianche ;)
HoFattoSoloCosi
10-07-2015, 19:42
:winner: viva le mosche bianche ;)
davide87
10-07-2015, 20:44
in che quartiere stai ?
Ciao Davide,
sono a Roma Nord, ti leggo solo ora..
Per l'alimentatore avevo risolto con uno nuovo, ora invece cerco qualcuno che mi sistemi l'accensione del monitor :D
davide87
24-11-2015, 18:15
che intendi per accensione ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.