PDA

View Full Version : Problemi con 3d stidio max 2013

rescigno
06-07-2015, 12:34
Salve, ho un problema di rendering che da poco si è verificato con 3d stidio max 2013: quando esporto un'animazione di 1000 fotogrammi in avi non compresso a 1024x751 px o più, il video finale appare non intero, cioè spezzato alla fine. cosa diverse se lo esporto compresso o in grandezza pixel inferiore. Come posso risolvere il problema? Grazie

rescigno
06-07-2015, 12:37
premesso che i parametri della sequenza di rendering sono impostati si "active tome segment: 0 to 1000

mik77
07-07-2015, 11:46
che file system ha il disco dove registri il file? se non è NTFS potrebbe essere che il file venga troncato perchè supera le dimensioni massime consentite.
Cmq, secondo me, le animazioni dovresti salvarle in sequenze di immagini e poi unirle (in max o con programmi di video editing)... viene più facile gestire il tutto e riprendere il lavoro in caso di interruzioni.

mik77
07-07-2015, 12:21
mi sono documentato... è un bug presente nel modulo per salvare in .avi di 3d max, le dimensioni massime del file non possono superare 1gb

rescigno
07-07-2015, 19:03
Caio grazie per l'interessamento. Si, so che professionalmente si dovrebbe renderizzare in sequenza di immagini ma fin'ora mi sono sempre trovato bene così. Oltretutto eseguo molto spesso il cromakey e mi è più comodo e veloce agire direttamente su un file video di buona risoluzione. Per questo le mie animazioni le salvo in file avi non compressi, purtroppo con i mov, nascono spesso conflitti. Quindi se è un bug, mi sapresti anche dire come posso risolvere il problema, per ritornare agli standard di lavoro che avevo fino a una settimane fa?

rescigno
07-07-2015, 19:09
Cioè mi sembra assurdo che sia capitata questa cosa, perchè fino a due settimane fa ho renderizzato e salvato con 3ds file avi non compressi di 5 e oltre giga...