View Full Version : Smartphone potente ma compatto
Sono alla ricerca di qualcosa che sostituisca il mio Nexus 4. Premesso che non vorrei nulla oltre i 5 pollici, possibilmente con potenza da vendere e un prezzo non tanto alto, in pratica ho adocchiato due modelli: il Samsung Galaxy Alpha e il Sony Z3 Compact.
Dalla parte del Compact c'è una batteria più duratura (ma non rimovibile), memoria espandibile e resistenza all'acqua. Per l'Alpha ci sono la battiera rimovibile (ma inferiore), la memoria interna doppia (ma non espandibile), una potenza un po' superiore, e il prezzo attualmente più basso.
Al momento propenderei per l'Alpha, che fra l'altro si trova sui 300 euro. All'inizio pensavo al G2, ma mi pare di capire che l'Alpha e lo Z3C lo superano nettamente in potenza. Lo schermo FHD mi interessa poco, anzi, uno schermo di risoluzione inferiore mi permetterà di farlo durare più a lungo anche per i giochi futuri.
Se avete esperienze su uno di questi due telefoni, oppure se ne conoscete di altri che potrebbero andare bene, sono tutt'orecchi :)
Sang Real
06-07-2015, 14:15
difficile sostiuire un terminale fantastico come il nexus 4...io ci ho provato con il g3 e per certi versi non ne sono del tutto soddisfatto... lo z3 compact invece è forse l'unico terminale android che comprerei ora come ora, piccolo il giusto, maneggevole e molto fluido, gli smartphone samsung per quanto mi riguarda mai, non sopporto la touchwiz :D
ma in cosa sarebbe più potente l'alpha?
Mah, sembra che la versione con Exynos sia un gradino più in alto, soprattutto nei giochi. Però non so se noi abbiamo la versione con Snapdragon 801, che in teoria dovrebbe essere identico a quello del Z3 Compact.
Comunque col Touchwiz non mi sono trovato eccessivamente male, anche se ammetto che erano i tempi del Galaxy W.
guant4namo
07-07-2015, 11:03
Io vorrei cambiare il mio oneplus one con qualcosa di più decente dato che con questo terminale al momento non mi trovo bene.
Ho visto sulla rete i bari Huawei P8 (non la versione lite) , Il motorola X e lo z3. Sinceramente sono confuso e non so quale prendere. :confused: :confused:
RandoM X
07-07-2015, 11:31
Io vorrei cambiare il mio oneplus one con qualcosa di più decente dato che con questo terminale al momento non mi trovo bene.
Ho visto sulla rete i bari Huawei P8 (non la versione lite) , Il motorola X e lo z3. Sinceramente sono confuso e non so quale prendere. :confused: :confused:
il moto x 2013 è una bomba! :D
guant4namo
07-07-2015, 11:37
il moto x 2013 è una bomba! :D
Lo stavo guardando. Solo che è un 2013, vorrei qualcosa di top gamma molto recente. Avevo visto anche il Motorola Moto X (Precisamente questo: Moto X (http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-x_i2728/)) e mi ispirava . Però sinceramente ancora non sono molto convinto. Come processore ha un Dual Core, mentre i vari Huawei , meizu ecc hanno (se non erro) un octa core.
Sono molto confuso sull'acquisto di un nuovo telefono :confused:
RandoM X
07-07-2015, 11:54
Lo stavo guardando. Solo che è un 2013, vorrei qualcosa di top gamma molto recente. Avevo visto anche il Motorola Moto X (Precisamente questo: Moto X (http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-x_i2728/)) e mi ispirava . Però sinceramente ancora non sono molto convinto. Come processore ha un Dual Core, mentre i vari Huawei , meizu ecc hanno (se non erro) un octa core.
Sono molto confuso sull'acquisto di un nuovo telefono :confused:
non vorrei confonderti ulteriormente ma se puoi aspettare, dopo l'estate dovrebbe uscire il nuovo moto x (la versione 2015).
i rumors sono contrastanti ma in quel caso avresti sicuramente un top di gamma (ovviamente costerà il doppio di quello da te indicato).
sappi inoltre c'è una campagna sconti di motorola e ne abbiamo parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
e potresti usufruirne anche tu! :D
quanto al moto x 2013, da possessore, posso dirti che si difende bene ancor oggi e, infatti, è molto difficile trovarlo nuovo sotto i 300 euro...
guant4namo
07-07-2015, 12:14
non vorrei confonderti ulteriormente ma se puoi aspettare, dopo l'estate dovrebbe uscire il nuovo moto x (la versione 2015).
i rumors sono contrastanti ma in quel caso avresti sicuramente un top di gamma (ovviamente costerà il doppio di quello da te indicato).
sappi inoltre c'è una campagna sconti di motorola e ne abbiamo parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
e potresti usufruirne anche tu! :D
quanto al moto x 2013, da possessore, posso dirti che si difende bene ancor oggi e, infatti, è molto difficile trovarlo nuovo sotto i 300 euro...
Ti ringrazio immensamente. Vediamo un pò che mi dice la testa.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.