PDA

View Full Version : temperature i5 4690k

Joker9.0
06-07-2015, 11:06
Buongiorno,
pochi giorni fa mi é arrivato il processore i5 4690k.
Oggi ho provato a giocare circa mezz'ora a wolfestein new order. Ho visto con HWMonitor che la temperatura massima raggiunta é stata di 75 gradi.

Non ho ancora fatto overclock e sto con dissipatore stock, in attesa del dissipatore che ho giá comprato.

Vorrei sapere se queste temperature sono alte o sono normali.

Grazie

teox85
06-07-2015, 11:26
Dato il clima e il dissipatore direi anche di si...è comunque una cpu che sfiora i 4ghz (con tutti i 4 core se sei su mobo "z").

Joker9.0
06-07-2015, 11:45
Dato il clima e il dissipatore direi anche di si...è comunque una cpu che sfiora i 4ghz (con tutti i 4 core se sei su mobo "z").

Grazie. Allora niente di preoccupante. Tra l'altro ho anche lasciato la pasta termica preapplicata

Pepcan
14-11-2015, 09:39
Scusate, non so se sia corretto attaccarmi a questa discussione per chiedere la stessa cosa: ho acquistato un i5 4690 k, e in condizioni di uso normale, senza stress (navigare in internet ad esempio), ho temperature che variano dai 32 ai 36 gradi. Ho un dissipatore stock, e siccome durante il montaggio ho effettuato il posizionamento del dissipatore sulla cpu 2 volte (purtroppo per mia incompetenza, rischiando di spalmare in maniera disomogenea la pasta termica preapplicata) vi chiedo se quelle che riscontro sono temperature normali. Secondo voi?

raffy2
14-11-2015, 09:53
Scusate, non so se sia corretto attaccarmi a questa discussione per chiedere la stessa cosa: ho acquistato un i5 4690 k, e in condizioni di uso normale, senza stress (navigare in internet ad esempio), ho temperature che variano dai 32 ai 36 gradi. Ho un dissipatore stock, e siccome durante il montaggio ho effettuato il posizionamento del dissipatore sulla cpu 2 volte (purtroppo per mia incompetenza, rischiando di spalmare in maniera disomogenea la pasta termica preapplicata) vi chiedo se quelle che riscontro sono temperature normali. Secondo voi?

Le temperature in idle sono ok. Dovresti verificare invece quanti gradi fai sotto stress.