PDA

View Full Version : Psp righe su schermo ...

Fatal Frame
05-07-2015, 17:33
Ciao a tutti. Ho notato che gli schermi delle due Psp che ho si sono rigati pulendoli con il panno.

Sono micrograffi che una volta accesa la console non si vedono. Solo da spenta e in controluce.

Anche a voi è successo ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nevets89
05-07-2015, 19:59
la mia psp è piena di graffi... se non usi una pellicola c'è poco da fare

Fatal Frame
05-07-2015, 21:04
A me si sarà graffiata a causa del panno credo. È la 3000.

Ho la custodia originale morbida. Quella dove ci sono due scompartimenti per i giochi. Due giochi per scompartimento. Ci stanno 4 giochi in tutto.

Fatal Frame
06-07-2015, 12:04
Il panno che uso è questo

http://newsroomfromitaly.myblog.it/media/02/01/3744395973.jpg

e i graffi che si sono creati senza far nulla di particolare, solo per togliere le ditate (vedo che anche la 2000 ha lo stesso problema) ...

http://img.techpowerup.org/090922/PSP.2.jpg

Maverick491
07-07-2015, 13:32
Nooooo, non lo swiffer. :cry:

Quella porcheria graffia qualunque cosa. Dovevi usare un panno in microfibra, ad esempio il panno per pulire le lenti degli occhiali. Quello va benissimo, è morbido e non graffia.

Io ho un vero e proprio panno in microfibra per spolverare gli oggetti, proprio per non graffiare nulla. Ad esempio ti posso garantire che se passi lo swiffer sulla parte lucida della PS4 (cover HDD) la graffi in un attimo, perciò ho sempre evitato.

29Leonardo
07-07-2015, 15:03
Uso quello per pulire gli occhiali, nessun graffio, lo schermo però è fragilino.

Fatal Frame
07-07-2015, 15:13
Nooooo, non lo swiffer. :cry:

Quella porcheria graffia qualunque cosa. Dovevi usare un panno in microfibra, ad esempio il panno per pulire le lenti degli occhiali. Quello va benissimo, è morbido e non graffia.

Io ho un vero e proprio panno in microfibra per spolverare gli oggetti, proprio per non graffiare nulla. Ad esempio ti posso garantire che se passi lo swiffer sulla parte lucida della PS4 (cover HDD) la graffi in un attimo, perciò ho sempre evitato.
Mai graffiato nulla con lo swiffer

Maverick491
07-07-2015, 16:05
Mai graffiato nulla con lo swiffer

Fino a prova contraria una cosa l'hai graffiata. :read:

Controlla il resto, va. :asd:

Fatal Frame
07-07-2015, 16:32
Fino a prova contraria una cosa l'hai graffiata. :read:

Controlla il resto, va. :asd:
Tutto perfetto il resto. Solo le psp si sono graffiate

Maverick491
07-07-2015, 16:39
Tutto perfetto il resto. Solo le psp si sono graffiate

Meglio così, smetti finchè sei in tempo. :O

Ci tengo a precisare, anche per chi dovesse leggere questo topic, che lo swiffer è micidiale. Non usatelo su superfici lucide e delicate (MAI su monitor e televisori), e visto che ci siamo, non usatelo su elettronica non schermata. Ad esempio il case di una console potrebbe andar bene (ma alla fine si graffia), ma se lo usate per pulire l'interno di un PC è la fine, perchè è appunto un panno elettrostatico.

Il potenziale distruttivo di quel panno è sconosciuto a fin troppe persone.

Fatal Frame
07-07-2015, 16:55
Quindi cosa ci vuole ?? ma poi i panni in microfibra si sporcano. Ci sono anche quelli che si possono pulire con l'acqua ??

29Leonardo
07-07-2015, 16:59
Quando si sporcano si lavano...oppure te compri 30 paia di mutande al mese? :D

Maverick491
07-07-2015, 16:59
Ci vuole il panno in microfibra, quando si sporca lo lavi.
Tra l'altro, ora che ci penso, quasi tutti dovremmo avere un panno in microfibra di dimensioni opportune, perchè di solito sono inclusi con i televisori LCD. Almeno, dei due televisori che ho (LG e Samsung), entrambi avevano un panno incluso. Se cel'hai, per l'amor di dio usa quello. ;)

Fatal Frame
07-07-2015, 17:11
Ok anche se mi dicevano che la psp si riga va anche tenendola nella sua custodia originale.

Cmw adesso sto andando a comprare un panno in microfibra come mi avete appena consigliato ^^

Maverick491
07-07-2015, 17:14
Ok anche se mi dicevano che la psp si riga va anche tenendola nella sua custodia originale.

Cmw adesso sto andando a comprare un panno in microfibra come mi avete appena consigliato ^^

Questo è vero, anch'io ho una PSP con un inspiegabile graffio sul display. Per intenderci, è l'unico mio dispositivo con il display graffiato, perchè l'attenzione e la cura che impiego nel maneggiare le mie cose è maniacale.

Ciò non toglie che usare lo swiffer in quel modo è sbagliato, quindi fai bene a comprare un panno. :cool:

Fatal Frame
07-07-2015, 17:20
Ok l'ho preso. Grigio della g&bl.

Cmq credo che lo schermo plasticoso della psp sia del materiale fragile di cd e dvd.

Anch'io uso bene le cose. Le psp le avrò pulire forse due volte e usate poco. Le avevo prese un anno fa nuove sul baia.

29Leonardo
07-07-2015, 17:27
Questo è vero, anch'io ho una PSP con un inspiegabile graffio sul display. Per intenderci, è l'unico mio dispositivo con il display graffiato, perchè l'attenzione e la cura che impiego nel maneggiare le mie cose è maniacale.

Ciò non toglie che usare lo swiffer in quel modo è sbagliato, quindi fai bene a comprare un panno. :cool:

Probabilmente avrà toccato la cerniera che è in metallo, comunque c'è poco da fare in quanto credo sia plastica e non vetro la schermata protettiva dello schermo.

Maverick491
07-07-2015, 17:33
Probabilmente avrà toccato la cerniera che è in metallo, comunque c'è poco da fare in quanto credo sia plastica e non vetro la schermata protettiva dello schermo.

Sicuramente è andata così, anche se dev'essere stato così leggero che io non me ne sono mai reso conto.

E sì, è una plastichina da due soldi, di certo non il Gorilla Glass (o simili) utilizzato sulla maggior parte degli smartphone. Basta veramente pochissimo.

Fatal Frame
07-07-2015, 17:41
È una mascherina che si può sostituire. Basta togliere 6 o 7 viti (invalidando la garanzia oramai scaduta).

Per intenderci. È uno schermo protettivo come i vecchi Nokia. Anche quelli bastava metterli in tasca e si riga va tutto lo schermo.

Fatal Frame
09-07-2015, 23:10
Nessun'altro con lo stesso problema ??

wrad3n
10-07-2015, 07:27
per via dei graffi alla mia ho rifatto l'estetica 2 volte, prima l'ho trasformata in bianca, poi è tornata nera :D c'erano (forse ci sono ancora) dei kit con il case completo anteriore/posteriore con tasti/stick etc. da pochi euro.

Fatal Frame
10-07-2015, 09:11
Ma sono Cover originali quelle che hai messo ??

Si vedevano a schermo acceso ?? I miei graffi per fortuna no ...

wrad3n
10-07-2015, 09:33
Ma sono Cover originali quelle che hai messo ??

non credo, costavano pochissimo, sui 15/20€, comunque ricambi originali delle cover non ne ho mai trovati online.

Fatal Frame
10-07-2015, 09:50
non credo, costavano pochissimo, sui 15/20€, comunque ricambi originali delle cover non ne ho mai trovati online.
Non erano di buon materiale ?? O si ??