PDA

View Full Version : Cancellazione disabilitata su hd esterno

TimeBomb
05-07-2015, 17:07
Ciao a tutti,
ho un hd esterno (e:) WD Elements da 1,5Tb con collegamento usb a un pc con Win7Pro.
Ieri mi sono accorto che nonostante non abbia impostato nessuna restrizione non riesco a cancellare o spostare nessuno dei file o cartelle contenuti.
Se provo a entrare nelle proprieta di una cartella o dei file e togliere la spunta da lettura mi viene dato il messaggio che non si può perchè il supporto è protetto da scrittura!!!! Ho provato dal dos a fare sotto e: attrib -r ma mi è stato risposto che non si poteva fare e attrib -r /s ma nulla, impossibile cambiare l'attributo.
Cosa posso fare? grazie 1000

tallines
10-07-2015, 21:48
Ciao, hai fatto qualche operazione.....tipo reinstallato il So o.........?

Prova a collegare l' hd a un altro pc .

TimeBomb
24-07-2015, 09:25
Non direi cmq il problema credo di averlo risolto disinstallando le porte usb che al riavvio sono state ripristinate....adesso mi sembra di poter cancellare, ma ormai avevo fatto backup su un altro supporto...vabbè :-)

tallines
24-07-2015, 17:04
Non direi cmq il problema credo di averlo risolto disinstallando le porte usb che al riavvio sono state ripristinate....
Quindi erano solo le porte usb, meglio, bene che hai risolto :)

TimeBomb
19-08-2015, 09:28
Confermo...ho beccato la porta usb a cui era collegato l'hd...cancellate e al riavvio con la reinstallazione tutto ok.
Grazie a tutti...si può chiudere la discussione.
Ciao