PDA

View Full Version : Scheda Wireless Notebook Peggiora col tempo e Ripetitore wifi


Unoditutto
05-07-2015, 10:53
Salve a tutti, ho un notebook Hp pavillion dv6.
Oramai i suoi 5 annetti li avrà, ma nell'ultimo periodo ho notato un netto peggioramento della scheda Wireless.

Mi spiego meglio inizialmente in qualsiasi posizione della casa mi trovassi prendeva anche se solo 2 tacchette il wifi.
Ormai è già da qualche mese che senza un ripetitore in casa nonostante trovi la rete Wifi mi dice Impossibile connettersi. Anche se mi trovo in una stanza adiacente.

Problema che non dipende dal router in quanto se mi avvicino si connette perfettamente. (ho il modem telecom fibra)

Ora mi chiedevo c'è qualcosa che posso fare per ripristinare l'efficienza della mia scheda wireless?

Nel caso mi consigliate qualche buon ripetitore.

Io utilizzo uno della cisco re1000 (http://www.linksys.com/ca/support-product?pid=01t80000003KXWAAA4) e mi sono trovato veramente male.

Non tanto per il raggio di espansione del segnale, quanto per il fatto che il segnale sembra staccarsi (ad esempio devo attaccare e riattaccare il wifi del cellulare come se dovesse risincronizzarsi), noto tale problema anche su whatsapp, infatti se sto col wifi (proveniente dal ripetitore) e cellulare in stand-by da qualche minuto i messaggi arrivano con netto ritardo (parliamo anche di 15/20 min) cosa che non succede quando il ripetitore è spento e mi collego direttamente al router. (anche se guardo un video su youtube,sempre da cellulare, il video si interrompe e riparte).

Inoltre anvendo la fibra telecom cercherei un ripetitore che mi permetta quando meno di avvicinarmi ai 30 mb.

Cordiali Saluti