PDA

View Full Version : problema scheda madre asrock x58 deluxe

CncC*Petrucci
05-07-2015, 07:40
Salve, ieri mentre stavo facendo una sessione di gaming, sento uno scoppio dentro il pc e puzza di bruciato...ovviamente mi sono anche abbastanza spaventato! Il Pc ha un i7 920 scheda madre x58 asrock, 6 gb di ram in tri Chan, ssd Samsung, ali energon 750w e scheda video gtx 560. Smonto l alimentatore ne monto uno da 520w cooler master che avevo su un muletto, il pc si accende, perņ fa dei bip strani, in pratica ne fa 2 attaccati velocissimi e poi 8...ho notato che dentro girano tutte le ventole sia della cpu che della scheda video..secondo voi č partita la scheda madre?
Un altra cosa che ho notato, č che se cambio gli slot alle ram non fa alcun bip, perņ sullo schermo comunque non viene visualizzato nulla.

Grazie in anticipo per le risposte

alecomputer
05-07-2015, 16:20
Dovresti fare alcune prove per capire se e proprio la scheda madre guasta :
Per le ram rimettile esattamente come erano in origine , in quanto se non le metti come descritto sul manuale il pc potrebbe non accendersi .

1) Controlla di avere collegato tutti i connettori dell' alimentatore , soprattutto quelli ausigliari +12V e quelli dedicati alla scheda video .
2) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori scoppiati .
3) stacca il dischi fissi , masterizzatrore , eventuali schede pci aggiuntive e vedi se cosi il pc si avvia .
4) prova a sostituire la scheda video , oppure prova la tua su un altro pc .