PDA

View Full Version : Antec Neo Eco 620c strani ticchettii

Cyber_X
04-07-2015, 15:38
Come da oggetto sento strani ticchetti all interno dell alimentatore solo quando avvio il pc... Come quando la caldaia prova ad accendersi ed il piezoelettrico fa quei ticchetti continui... il rumore è molto simile... Devo darlo in garanzia? Da cosa è dovuto?

skynet.81
04-07-2015, 19:51
Potrebbero essere le induttanze, aspetta il parere di altri più esperti

HoFattoSoloCosi
04-07-2015, 20:23
Si non è il primo che sento comportarsi così, c'è a chi "frizza", c'è a chi "ticchetta", c'è a chi "sibila"...in nessun caso è un buon segno comunque.

Da quanto tempo hai l'alimentatore in questione? Questo problema l'ha dato solo recentemente o da sempre?

Problemi con il PC o tutto normale?

Cyber_X
08-07-2015, 20:43
No ha iniziato pochi giorni fa e ce l'ho da natale... lo ha fatto per un paio d'ore e basta il giorno che ho scritto questo post...Comunque stasera provo ad accendere il pc e non parte... mi sa che è partito...

desmy
08-07-2015, 20:48
Dovrebbe essere lo stesso problema che hanno anche gli xfx su base seasonic.

HoFattoSoloCosi
08-07-2015, 21:30
Dovrebbe essere lo stesso problema che hanno anche gli xfx su base seasonic.

Dipende, nei Seasonic (o XFX) è solo un problema periferico, si ticchettano ma sono comunque pienamente funzionanti, mentre questo pare che non funzioni proprio più. Comunque tantissimi alimentatori ticchettano e per svariate cause, non si può dire quale sia il problema senza un'analisi più approfondita. Inoltre i Neo Eco come qualità e componentistica hanno poco a che spartire con i Seasonic (e derivati) :asd:

_TOKI_
10-07-2015, 11:40
Non dimentichiamoci che la serie NeoEco è una serie ultra-economica, probabilmente la più economica tra quelli basati sul Seasonic S12II.

L'OEM è importante ma non possiamo credere ai miracoli. Molti si lamentano degli XFX 450 ticchettanti, ma quell'unità costava 40-45€ all'epoca, insomma, cerchiamo anche di affrontare la realtà...

Cyber_X
12-07-2015, 09:05
Ragazzi chiedo scusa rettifico l alimentatore funziona ancora... Avevo problemi con la ciabatta e non facendo contatto non si accendeva piu... Funziona e il ticchettio non lo sta facendo... Speriamo bene in futuro... Non mi spiego comunque il fatto che alimentatori da 30 euro che hanno marche sconosciute dopo anni di utilizzo non danno mai problemi e questi marcati danno dei problemi...

_TOKI_
12-07-2015, 09:49
Ragazzi chiedo scusa rettifico l alimentatore funziona ancora... Avevo problemi con la ciabatta e non facendo contatto non si accendeva piu... Funziona e il ticchettio non lo sta facendo... Speriamo bene in futuro... Non mi spiego comunque il fatto che alimentatori da 30 euro che hanno marche sconosciute dopo anni di utilizzo non danno mai problemi e questi marcati danno dei problemi...

Non li daranno a te ma li danno...le unità da 30€ funzionano finché non usi un hardware di fascia alta. Nella miavita ne ho avuti 5 di alimentatori da due soldi, due hanno retto su hw di fascia bassa, gli altri tre nell'ordine:

- esploso con tanto di scintilla appena ho usato un adattatore molex pci
- freeze continui anche in idle
- bruciato durante sessione di gioco con sostituzione della stessa scheda madre

In ogni caso i ticchettii sono tipici (e ormai s'è capito) delle unità basate sul Seasonic S12II che sarebbe quasi ora di pensionare...

Ah e non ho incluso nella lista idue TX m (Corsair) bruciati nel giro di 10 mesi...

Cyber_X
14-07-2015, 17:14
Oggi avviando un gioco sul browser l'alimentatore ha ripreso a ticchettare allora ho provato ad avviare un gioco più pesante (The Witcher) ed il ticchettio è aumentato a dismisura... I giochi vanno bene, ma può portarmi problemi ai componenti hardware? E' meglio che lo mando subito in assistenza visto che ha pochi mesi di vita o posso restare cosi?

_TOKI_
14-07-2015, 18:49
Oggi avviando un gioco sul browser l'alimentatore ha ripreso a ticchettare allora ho provato ad avviare un gioco più pesante (The Witcher) ed il ticchettio è aumentato a dismisura... I giochi vanno bene, ma può portarmi problemi ai componenti hardware? E' meglio che lo mando subito in assistenza visto che ha pochi mesi di vita o posso restare cosi?

Può succedere tutto e il contrario di tutto. Il mio S12II ticchetta solo se la temperatura ambiente è inferiore a 19-20° (strano ma vero), lo fa per 3-4 minuti dopo l'accensione e poi smette (no sotto carico). Se poi la sera prima stacco la spina, non lo fa per niente per diverse settimane.

Questo per dirti che i ticchettii non sono tutti uguali. Va così da quasi due anni. Non ho fatto RMA perché mi costerebbe metà del suo valore e perché fondamentalmente non me ne frega niente (quando e se imploderà, avrò la scusa buona per prenderne uno semi modulare e cambiare anche case :D ).

PERÒ se tu sei più responsabile di me e non sei solito prendere a calci rotanti il tuo hardware come faccio io e SE fare RMA non ti costa un rene o 4 mesi senza PC, fallo pure, anzi fai benissimo. :)

Cyber_X
14-07-2015, 19:03
Per l'RMA io lo comprai su Amazon... Devo restituirlo al venditore e poi lui lo manda in garanzia?

Mi interessa maggiormente sapere se può portarmi problemi all'hardware questo fatto del ticchettio, bruciature ecc visto che solo di scheda video e scheda madre ho speso piu di 500 euro.

Ho comunque un Thermaltake Berlin 630 W che posso sostituire quindi non resto senza PC

_TOKI_
14-07-2015, 19:34
Per l'RMA io lo comprai su Amazon... Devo restituirlo al venditore e poi lui lo manda in garanzia?

Mi interessa maggiormente sapere se può portarmi problemi all'hardware questo fatto del ticchettio, bruciature ecc visto che solo di scheda video e scheda madre ho speso piu di 500 euro.

Ho comunque un Thermaltake Berlin 630 W che posso sostituire quindi non resto senza PC

Se era "venduto e spedito" da Amazon puoi contattare direttamente loro, se era spedito da altri, penso tu debba contattare il venditore (e pregare che sia italiano).

Cyber_X
14-07-2015, 19:43
huauahhuahuahu si si da Amazon

_TOKI_
14-07-2015, 20:26
Allora va' tranquillo ;)