View Full Version : Microtech e-tab, il tablet italiano può eseguire sia Android che Windows 8.1 in dual-boot
Redazione di Hardware Upg
04-07-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microtech-e-tab-il-tablet-italiano-puo-eseguire-sia-android-che-windows-81-in-dual-boot_57923.html
L'italiana Microtech annuncia un tablet molto interessante, e-tab, che arriverà in molte varianti diverse: alcune con Windows 8.1 Pro, altre con Android. E altre ancora con entrambi i sistemi operativi installati su un unico dispositivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Contento dell'Iniziativa italiana, il problema è che sono tutti soc o "copiature" presi da tablet cinesi che già usano il soc e costano anche meno (che so prodotti come i cube t9 o il mitico talk 9x, oppure tutti i tablet con intel della teclast)
E' la stessa cosa dell'Italiano Stonex One chip e soc cinese (a meno di lui si trovano sia il mi4 che il meixu mx4, anzi realmente lo stonex è davvero fratello o cugino dell'mx4).
Sicuramente costano di più di prenderli in cina, uno spera sempre che la marcia in più dell'essere un prodotto italiano sia un team che garantisce aggiornamenti e os customizzati (sopratutto lato android)...
Insomma credo che le ditte italiane che si lanciano nella "produzione" (sono quasi sicuro che bene o male vanno direttamente in cina alla fabbrica che produce questi per cube/teclast o meizu e si fanno fare una produzione eom) abbiano un robusto team di manager programmatori che danno quella marcia in più al software, un pò come sta facendo Stonex con il suo ciao os.
massimo79m
04-07-2015, 11:13
beh, ma se guardiamo il soc, tanto sono tutti arm, e sono tutti molto simili tra loro.
Su altri lidi ho letto commenti decisamente ingenerosi... il prodotto sicuramente non è perfetto, ma molto interessante e sicuramente merita più di tanti tablet sfornati in serie dai "big", decine di modelli uguali, ed è sicuramente molto sfruttabile. Bravi!
Però, con un dual boot, io sarei partito come minimo sindacale da 64GB, magari anche 128...
domthewizard
04-07-2015, 12:03
non sono solito commentare al peggio le news, ma se dovete fare pubblicità va bene ma se dovete (dovreste) fare informazione allora avete toppato. non dite
Accade spesso che molti tablet spacciati come italiani siano italiani solo nel brand
perchè questo lo è altrettanto. si tratta del tablet TECLAST X98 AIR II, quest'azienda non fa altro che prendere questi tablet dalla cina (dove, con un pò di fortuna, all'utente finale costa meno di 200€ nella versione dual os e 32gb di rom) e rimarchiarli. al più, si prendono la briga (ovviamente con sovrapprezzo) di installarci windows 8.1 pro al posto del with bing, ma nulla di eclatante. e anche la parte
Molto corposa anche la dotazione originale, in cui troveremo anche un adattatore USB-OTG
sa tanto di marchetta, perchè è la stessa teclast ad aggiungerlo nella dotazione ;)
PaulGuru
04-07-2015, 12:05
tutti i tablet con Atom potrebbero farlo.
tutti i tablet con Atom potrebbero farlo.
ASUS presentò della roba fantasmagorica con doppio OS, poi si dice che l'idea non piacque molto né a Microsoft né a Google... relegando il dual boot alle cinesate che i "big" non si filano.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microtech-e-tab-il-tablet-italiano-puo-eseguire-sia-android-che-windows-81-in-dual-boot_57923.html
L'italiana Microtech annuncia un tablet molto interessante, e-tab, che arriverà in molte varianti diverse: alcune con Windows 8.1 Pro, altre con Android. E altre ancora con entrambi i sistemi operativi installati su un unico dispositivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ho capito il senso dell'introduzione sulle cose italiane che in realtà sono cinesi.
Dopo l'introduzione mi aspettavo fosse diverso questo prodotto e invece è, appunto, la solita roba cinese rimarchiata.
Premettendo che possiedo da diversi mesi un Teclast X98 Air 3G, con cui mi trovo più che bene, io davvero non comprendo sulla base di che cosa alcuni utenti scrivano che si tratta del Teclast X98. Esteticamente sembrano simili, anche se il retro di questo e-tab, stando a quanto dichiarato da loro, dovrebbe essere d' alluminio, materiale ben più nobile e costoso della plastica di cui è fatto il retro del mio X98. Inoltre io non posso connettermi alla WiFi aziendale, ad esempio, che trasmette sulla banda dei 5 GHz perchè l' X98 NON è Dual Band, mentre questo tab è rilasciato come Dual Band (a meno che non si scopra che scrivono idiozie). Inoltre la batteria del mio X98 è una 8.500 mAh, mentre loro dichiarano una 8.000 mAh, sempre che dichiarino il vero. Quindi non tutte le specifiche sono esattamente uguali. Sembra invece uguale la parte frontale all' X98 che, per inciso, è molto simile a quella dell' iPad.
Inoltre dalle foto presenti su http://www.pcprofessionale.it/2015/06/30/multi-boot-sulle-tab-di-microtech/ mi sembra che su questo e-tab sia presente una specie di ROM AOSP, a giudicare dalla' interfaccia che si vede in foto.
C'è Remix OS in lingua italiana ! Ci sono gli auricolari che sembrano di buona qualità, la garanzia italiana.
Io sapevo già, quando ho comprato il mio X98, che in caso di guasto mi sarei messa l' anima in pace perchè rimandarlo a Teclast in Cina non ha davvero senso. Per fortuna, ad oggi, non ho mai avuto problemi.
Purtroppo penso che ci sia anche l' IVA al 22%, immagino, che per il Teclast non ho pagato perchè potevo scegliere la spedizione come giftbox (cosa che ovviamente ho fatto). In Italia, per chi non lo sapesse, si paga anche la SIAE sui tablet e sugli smartphone. Ad occhio e croce non credo che su un Cube o su un Teclast ci siano questi balzelli. E per esperienza diretta devo dirvi che io non sono riuscita ad attivare la licenza di Windows sul mio X98. Sarò stata sfortunata ? Non so, non posso dirlo perchè non ne ho comprati due e non ho elementi. Resta il fatto che la licenza non c'era. Mentre suppongo che su questo prodotto ci sia.
Io credo che nel valutare un prodotto, fosse anche un frullatore, occorra tener presente un insieme di cose, non ultimo servirebbe provarlo. Quindi dico hai ragazzi di HW : perchè non ne recensite uno in modo approfondito ?
Se poi a venderlo è un' azienda italiana, personalmente, penso sia ancora meglio. Invece in Italia si sta diffondendo questa moda dei professionisti del commento negativo a prescindere. Ma lo avete visto di persona ? Lo avete provato ? Io no e non lo proverò, almeno per ora, perché non ne ho bisogno. Ma non me la sento di smontare un prodotto sulla base di qualche fotografia, dal momento che le specifiche non sono nemmeno identiche.
domthewizard
04-07-2015, 15:09
Premettendo che possiedo da diversi mesi un Teclast X98 Air 3G, con cui mi trovo più che bene, io davvero non comprendo sulla base di che cosa alcuni utenti scrivano che si tratta del Teclast X98. Esteticamente sembrano simili, anche se il retro di questo e-tab, stando a quanto dichiarato da loro, dovrebbe essere d' alluminio, materiale ben più nobile e costoso della plastica di cui è fatto il retro del mio X98. Inoltre io non posso connettermi alla WiFi aziendale, ad esempio, che trasmette sulla banda dei 5 GHz perchè l' X98 NON è Dual Band, mentre questo tab è rilasciato come Dual Band (a meno che non si scopra che scrivono idiozie). Inoltre la batteria del mio X98 è una 8.500 mAh, mentre loro dichiarano una 8.000 mAh, sempre che dichiarino il vero. Quindi non tutte le specifiche sono esattamente uguali. Sembra invece uguale la parte frontale all' X98 che, per inciso, è molto simile a quella dell' iPad.
Inoltre dalle foto presenti su http://www.pcprofessionale.it/2015/06/30/multi-boot-sulle-tab-di-microtech/ mi sembra che su questo e-tab sia presente una specie di ROM AOSP, a giudicare dalla' interfaccia che si vede in foto.
C'è Remix OS in lingua italiana ! Ci sono gli auricolari che sembrano di buona qualità, la garanzia italiana.
Io sapevo già, quando ho comprato il mio X98, che in caso di guasto mi sarei messa l' anima in pace perchè rimandarlo a Teclast in Cina non ha davvero senso. Per fortuna, ad oggi, non ho mai avuto problemi.
Purtroppo penso che ci sia anche l' IVA al 22%, immagino, che per il Teclast non ho pagato perchè potevo scegliere la spedizione come giftbox (cosa che ovviamente ho fatto). In Italia, per chi non lo sapesse, si paga anche la SIAE sui tablet e sugli smartphone. Ad occhio e croce non credo che su un Cube o su un Teclast ci siano questi balzelli. E per esperienza diretta devo dirvi che io non sono riuscita ad attivare la licenza di Windows sul mio X98. Sarò stata sfortunata ? Non so, non posso dirlo perchè non ne ho comprati due e non ho elementi. Resta il fatto che la licenza non c'era. Mentre suppongo che su questo prodotto ci sia.
Io credo che nel valutare un prodotto, fosse anche un frullatore, occorra tener presente un insieme di cose, non ultimo servirebbe provarlo. Quindi dico hai ragazzi di HW : perchè non ne recensite uno in modo approfondito ?
Se poi a venderlo è un' azienda italiana, personalmente, penso sia ancora meglio. Invece in Italia si sta diffondendo questa moda dei professionisti del commento negativo a prescindere. Ma lo avete visto di persona ? Lo avete provato ? Io no e non lo proverò, almeno per ora, perché non ne ho bisogno. Ma non me la sento di smontare un prodotto sulla base di qualche fotografia, dal momento che le specifiche non sono nemmeno identiche.
come hai detto hai l'air, non l'air II. che, come caratteristica "principe" di quelle che hai nominato, ha il corpo in alluminio ;)
come hai detto hai l'air, non l'air II. che, come caratteristica "principe" di quelle che hai nominato, ha il corpo in alluminio ;)
Guarda, non vorrei sembrare antipatica, ma l' X98 Air II di cui tu scrivi è la versione SOLO WiFi dell' X98. L' X98 Air 3G è la versione WiFi+3G.
Se avessero copiato avrebbero dovuto copiare quella versione, dato che questo tab di microtech è 3G. Controlla tu stesso sul sito di Teclast.
Cambia anche lo spessore. Questo tab dovrebbe avere 7.9 mm, stando al loro sito, mentre il mio X98 Air 3G (che è l' ultimo modello di Teclast con Intel da 9.7'') ha uno spessore dichiarato di 7.4 mm.
Quindi, come vedi, non tutte le specifiche corrispondono.
bobafetthotmail
04-07-2015, 16:40
beh, ma se guardiamo il soc, tanto sono tutti arm, e sono tutti molto simili tra loro.Se fa un dualboot con Windows è un x86, e se vedi parlano di Atom.
Comunque a parte questo dettaglio tecnico hai perfettamente ragione.
Personaggio
04-07-2015, 17:46
Contento dell'Iniziativa italiana, il problema è che sono tutti soc o "copiature" presi da tablet cinesi che già usano il soc e costano anche meno (che so prodotti come i cube t9 o il mitico talk 9x, oppure tutti i tablet con intel della teclast)
E' la stessa cosa dell'Italiano Stonex One chip e soc cinese (a meno di lui si trovano sia il mi4 che il meixu mx4, anzi realmente lo stonex è davvero fratello o cugino dell'mx4).
Sicuramente costano di più di prenderli in cina, uno spera sempre che la marcia in più dell'essere un prodotto italiano sia un team che garantisce aggiornamenti e os customizzati (sopratutto lato android)...
Insomma credo che le ditte italiane che si lanciano nella "produzione" (sono quasi sicuro che bene o male vanno direttamente in cina alla fabbrica che produce questi per cube/teclast o meizu e si fanno fare una produzione eom) abbiano un robusto team di manager programmatori che danno quella marcia in più al software, un pò come sta facendo Stonex con il suo ciao os.
Innanzitutto se continuiamo a comprare roba cinese per risparmiare 50 euro ci troviamo tutti senza lavoro. In ogni caso un apparato mobile (che sia tablet o smartphone) per essere completamente Italiano dovrebbe montare circuiti integrati italiani, l'unica società in grado di fare una CPU italiana è STM (anche se per metà è francese), probabilmente lo farebbe solo se una società ha già venduto esemplari precedenti per milioni di unità, con una start-up sicuramente non investirebbe a vuoto per creare un SOC, per tutte le altre parti CIP LTE,WiFi BT giroscopio flash la STM già lì produce e potrebbero essere sfruttate
PaulGuru
04-07-2015, 17:48
Innanzitutto se continuiamo a comprare roba cinese per risparmiare 50 euro ci troviamo tutti senza lavoro. In ogni caso un apparato mobile (che sia tablet o smartphone) per essere completamente Italiano dovrebbe montare circuiti integrati italiani, l'unica società in grado di fare una CPU italiana è STM (anche se per metà è francese), probabilmente lo farebbe solo se una società ha già venduto esemplari precedenti per milioni di unità, con una start-up sicuramente non investirebbe a vuoto per creare un SOC, per tutte le altre parti CIP LTE,WiFi BT giroscopio flash la STM già lì produce e potrebbero essere sfruttate
dacceli tu i soldi e compreremo tutti roba italiana.
o dovrei dire "itaGLIana"
Personaggio
04-07-2015, 18:06
dacceli tu i soldi e compreremo tutti roba italiana.
o dovrei dire "itaGLIana"
La scelta è tua: risparmi oggi 50e e domani perdi il lavoro e non hai i soldi neanche per il cibo figuriamoci per un cell cinese
domthewizard
04-07-2015, 18:30
La scelta è tua: risparmi oggi 50e e domani perdi il lavoro e non hai i soldi neanche per il cibo figuriamoci per un cell cinese
il venditore (microtech) è una società con 75.000€ di capitale versato: non credo che abbia migliaia di dipendenti a libro paga, sarà un'azienda non dico a livello familiare ma non dovrebbe superare i 10 dipendenti :)
il venditore (microtech) è una società con 75.000€ di capitale versato: non credo che abbia migliaia di dipendenti a libro paga, sarà un'azienda non dico a livello familiare ma non dovrebbe superare i 10 dipendenti :)
Ma scusa, sei andato a vedere il capitale sociale della microtec per dimostrare che cosa ? Un altro utente ti ha già fatto notare che questo etab ha specifiche tecniche e condizioni d' acquisto diverse da Teclast. Tu lo hai tenuto in mano questo etab?
Poi ancora cosa c'entra la dimensione di una società con il suo capitale sociale? Ti faccio esempio : c'è questa società che ha sede a Milanofiori / Assago, con un capitale sociale di 104.000 euro, cioè 30.000 euro maggiore di quello della mircotech o come cavolo si chiami. Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe avere 3-4 dipendenti più di loro. Invece dipendenti ne ha 105.000 in giro per il mondo, fattura 57 miliardi di dollari e si chiama Intel. Tu hai una visura camerale ? Se non hai altri dati non puoi conoscerne l' esatta dimensione.
E poi che c'entra la dimensione della società produttrice ? Una piccola azienda non può realizzare cose buone perchè è piccola ed ha 10 dipendenti ?
E soprattutto il commento di Personaggio sottolineava il fatto che almeno sono italiani, stando a quanto dice l' articolo, che c'entra il capitale sociale ?
Io preferisco acquistare da un' azienda italiana, se si tratta di un buon prodotto, ad un prezzo ragionevole. Perché so che i miei soldi vanno in Italia e si spera che una parte di essi servano a dare lavoro, a prescindere dal fatto che l' azienda abbia 10 dipendenti oppure 1.000.
Scusami, non voglio essere maleducato o altro, ma quando leggo queste cose mi viene la pelle d' oca, perchè penso che c'è una generazione di questo tipo, pronta a sputare sentenze e rinnegare il proprio paese e le sue aziende per ragioni che non riesco proprio a comprendere.
PeppeBove
05-07-2015, 16:05
Ragazzi, lasciatevi pregare,
Io me ne intendo di queste cose, ho avuto i tablet teclast, e vi posso assicurare senza alcun dubbio che questo È IL TECLAST AIR 3G (versione identica ma con 3G del TECLAST air II).
Questa soc "italiana" semplicemente li ha ribrandizzati, senza apportare alcun altra modifica, visto che tutti e tre gli OS sono già presenti liberamente per questo terminale (e adattati non dalla teclast, ma dai grandi dev di XDA.
Vorrei chiudere chiedendo di rettificare l'articolo, perché dire che questo tablet è italiano è, a mio parere, al limite della truffa
domthewizard
05-07-2015, 16:47
Chissà perché ho la sensazione che i due utenti registrtlati solo per rispondere in questo thread facciano parte di suddetta azienda :asd:
Poi lol, si paragonano ad intel :rotfl: Peccato che intel non si configura come "piccola realtà italiana"...
Io pure so stato in mezzo a tanti tablet cinesi di ottima fattura (su tutti il cube talk x9...ancora adesso lo consiglio per 150$ uno ha un signor tablet). Il re dei tablet cinesi di buona fattura con chip intel è appunto la teclast, che con l'air e l'airII ha prodotto ottimi device.
Ora indipendentemente dalla scocca o non scocca, questo tablet ha lo stesso soc, stesso monitor , può variare qualche accessorio o dotazione extra...magari non lo produce la teclast (o la catena che produce i teclast), ma sicuramente sempre dalla cina arriva. (Una catena di produzione in italia è INUTILE e farebbe lievitare i costi).
Non c'è niente di male ad ammettere che questa ditta italiana (complimenti a loro per questo coraggio di fare imprenditoria in italia), sia andata in cina, parlato con la fabbrica e chiesto un "tablet" con tutte le caretteristiche salienti, probabilmente sviluppato già un un'accoppiata soc intel e monitor che sta fabbrica aveva già nel cassetto (i cinesi fanno cosi, hanno dei template di macchine base che offrono ai vari customer, che poi magari viene aggiunto qualche accessorio in sede di finalizzazione di progetto).
Ora la domana è semplice, e si applica pure allo stonex one (progetto imho interessantissimo per me), cosa mi fa propendere per prendere questo tablet o lo stonex one, rispetto ad un tablet della cube (talk 9x o t9) o teclast (air-airII o anche il T98 o il più cheap p98?) considerando che questi tablet, se presi dalla cina, con le SS e anche la dogana mi vengono meno?
Semplice, la sicurezza che dietro ci sia un team di programmatori e manager che spingono sull'ottimizzazione del SO (lo stonex one non è altro che la riedizione italiana del progetto one plus one)...se c'è questo, vale il gioco di spendere di più.
Se invece è solo una ditta italiana che va in cina, si compra il template, lo rimarchia e poi mi da un'android stock o un win 8.1 (che sia bing o meno è ininfluente) e poi me lo lascia appeso, senza manco farmi gli upgrade del sistema (che so nuovo android o upgrade a win8.1) allora è un progetto che è già morto, visto il costo elevato rispetto agli "originali" cinesi già usciti sul mercato da almeno un'anno.
Va beh ancora co sta storia?
Intanto la soluzione per uscirne non è cinesizzare gli italiani e siamo tutti d'accordo.
Non è nemmeno comprare la roba perchè "Italiana", se compro una cosa in Italia è perchè mi aspetto dia qualcosa di più della roba cinese...se scopro, come in questo caso, che la roba è cinese ed è solo rimarchiata in italia...compro dove costa meno, la legge della globalizzazione...
Poi ti sei mai posto la domanda che magari è il contrario, se avessi 50€ in più prenderei anche la roba italiana, visto che l'Italia negli ultimi 10 anni ha vissuto un'impoverimento, l'Italiano medio, complice la globalizzazione ed una maggiore alfabetizzazione informati, pur di risparmiare quei 50€, ed avere cmq un device...si orienta al mercato cinese...
Chissà perché ho la sensazione che i due utenti registrtlati solo per rispondere in questo thread facciano parte di suddetta azienda :asd:
Poi lol, si paragonano ad intel :rotfl: Peccato che intel non si configura come "piccola realtà italiana"...
😂😂😂 siccome ti ho dimostrato scientificamente che il capitale sociale non c'entra con la grandezza della società (portando come esempio il capitale sociale della Intel Italia) tu hai dedotto che io lavori per quella società ? Ti tolgo dal dubbio, questa articolo era sulla bacheca fb di un mio amico, io ci sono incappato, ho letto la news ed i commenti, tra cui il tuo. Quindi no, non lavoro per quella ditta. Non vivo nemmeno più in Italia. Tu, invece, che ti eri controllato perfino il capitale sociale della etab per dedurne il numero dei dipendenti, che lavoro fai ? No, sono curioso 😀
Ti tolgo dal dubbio, questa articolo era sulla bacheca fb di un mio amico, io ci sono incappato, ho letto la news ed i commenti, tra cui il tuo. Quindi no, non lavoro per quella ditta. Non vivo nemmeno più in Italia.
E per un articolo visto su FB ti registri ad un forum e commenti? Chissà che discussione interessante hai trovato...
Tutti i tablet del mondo sono cinesi, anche quelli che ci tengono a specificare d'essere californiani di studi, però se l'azienda si comporta in questa maniera subdola, infiltrando dipendenti che mentono senza troppa attenzione, che figura ci fa l'importatore?
PS: dove vivi ora, in Cina?! :D
E per un articolo visto su FB ti registri ad un forum e commenti? Chissà che discussione interessante hai trovato...
Tutti i tablet del mondo sono cinesi, anche quelli che ci tengono a specificare d'essere californiani di studi, però se l'azienda si comporta in questa maniera subdola, infiltrando dipendenti che mentono senza troppa attenzione, che figura ci fa l'importatore?
PS: dove vivi ora, in Cina?! :D
Si era interessante. E quindi ? E' vietato iscriversi ad un forum per dire la propria opinione ? Vivo in Irlanda da molti anni. E con questo ?
Guarda amico che hai proprio capito male. Per me sei libero di pensare anche che io lavori per il KGB ma la realtà dei fatti è che io sono intervenuto perchè tuo compare ha scritto una falsità e si è perfino documentato per scriverla. Due domande me le farei, nei panni di chi legge, sai com'è.
O ragazzi non vedo il punto di saltarsi alla gola cosi...
c'è un dato di fatto...il tablet ha un soc ed un monitor che è usato almeno da 1 anno dai produttori cinesi. Il tablet è sicuramente fatto in cina da qualche fabbrica che fa questi tablet (e la maggiore indiziata è quella che fa i tablet della teclast)...come ho detto, speriamo che almeno dietro ci sia uno staff di programmatori che stanno appresso alla release android...sarebbe l'unico valore aggiunto che permetterebbe a questo oggetto di aver successo e giustificare al spesa più alta di almeno 100€ rispetto ad un equivalente o similare preso dalla cina (teclast o cube)
la realtà dei fatti è che io sono intervenuto perchè tuo compare ha scritto una falsità e si è perfino documentato per scriverla.
Quali falsità tali da spingerti ad iscriverti ha scritto il mio compare?
Che questa società ha 75k di capitale e probabilmente non ha mille dipendenti? Mi pare la verità, che c'è di male?
Se resti sulle spec, larghezza, altezza, peso, risoluzione, fotocamere, processore e ram sono identiche. Vi state attaccando a meno di mezzo millimetro di differenza sullo spessore dichiarato? O a quei 500 mAh in più dichiarati dai cinesi, che come tutti sanno sulle batterie (e non solo) pompano le spec?
I dipendenti Microtech si sono ufficialmente registrati per commentare gli spotton...articoli pubblicati ad esempio su corriere: possibile che abbiano snobbato il più grande portale italiano di tecnologia? :rolleyes:
Dev'essere una nuova utente a sottolineare Remix OS tradotto in italiano?
Volete farvi un nome tra gli utenti più scafati, come dice l'articolo? Iniziate col non prenderli per il culo! :)
Quali falsità tali da spingerti ad iscriverti ha scritto il mio compare?
Che questa società ha 75k di capitale e probabilmente non ha mille dipendenti? Mi pare la verità, che c'è di male?
Se resti sulle spec, larghezza, altezza, peso, risoluzione, fotocamere, processore e ram sono identiche. Vi state attaccando a meno di mezzo millimetro di differenza sullo spessore dichiarato? O a quei 500 mAh in più dichiarati dai cinesi, che come tutti sanno sulle batterie (e non solo) pompano le spec?
I dipendenti Microtech si sono ufficialmente registrati per commentare gli spotton...articoli pubblicati ad esempio su corriere: possibile che abbiano snobbato il più grande portale italiano di tecnologia? :rolleyes:
Dev'essere una nuova utente a sottolineare Remix OS tradotto in italiano?
Volete farvi un nome tra gli utenti più scafati, come dice l'articolo? Iniziate col non prenderli per il culo! :)
Io non lo so se è la verità o meno, non essendomi preso la briga di controllare, cosa che invece ha fatto, lo sottolineo, tuo compare.
Io sono intervenuto, nella fattispecie, non sul tablet in particolare ma sul postulato secondo cui il capitale sociale di un' azienda ne determina le dimensioni o il grado di innovatività o produttività. Se fosse vero ciò che scrive tuo compare, e non lo è, allora alcune tra le più grandi aziende di tutti i tempi non sarebbero mai nate.
Occupandomi di aziende per ragioni di carattere professionale ho fatto una semplice osservazione su questo, non sul tablet o sull' aspetto tecnologico, sul quale non ho competenza specifica.
Io in vita mia non ho mai preso per il culo nessuno, tantomeno lo farei con te. Capisco invece, dalle tue parole, che deve starti molto a cuore questo argomento, dato che controlli l' attività dei dipendenti Microtech perfino su altri siti. Io per esempio non lo sapevo.
Magari così chi legge si fa un' idea più chiara su quale sia la tua attività e quella di tuo compare, ad esempio.
Giouncino
06-07-2015, 08:02
Teclast T98 o P98 sono superiori a questo tablet.
Cube Talk 9x (che personalmente possiendo è ancora un buon affare a più di un anno dal lancio) rimane sempre un best buy.
Per i dual boot: Teclast X98 Air 2 e cube i6 costano meno e sono adeguatamente supportati dalle case costruttrici.
Queste aziende che spuntano come funghi rimarchiando prodotti cinesi per lucrarci sopra non le reputo molto affidabili...(sono pronto a ricredermi in futuro)
Teclast e Cube sono tra i più grandi marchi Cinesi e rilasciano aggiornamenti FW in maniera abbastanza regolare.
domthewizard
06-07-2015, 08:36
Ma scusa, sei andato a vedere il capitale sociale della microtec per dimostrare che cosa ? Un altro utente ti ha già fatto notare che questo etab ha specifiche tecniche e condizioni d' acquisto diverse da Teclast. Tu lo hai tenuto in mano questo etab?
Poi ancora cosa c'entra la dimensione di una società con il suo capitale sociale? Ti faccio esempio : c'è questa società che ha sede a Milanofiori / Assago, con un capitale sociale di 104.000 euro, cioè 30.000 euro maggiore di quello della mircotech o come cavolo si chiami. Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe avere 3-4 dipendenti più di loro. Invece dipendenti ne ha 105.000 in giro per il mondo, fattura 57 miliardi di dollari e si chiama Intel. Tu hai una visura camerale ? Se non hai altri dati non puoi conoscerne l' esatta dimensione.
E poi che c'entra la dimensione della società produttrice ? Una piccola azienda non può realizzare cose buone perchè è piccola ed ha 10 dipendenti ?
E soprattutto il commento di Personaggio sottolineava il fatto che almeno sono italiani, stando a quanto dice l' articolo, che c'entra il capitale sociale ?
Io preferisco acquistare da un' azienda italiana, se si tratta di un buon prodotto, ad un prezzo ragionevole. Perché so che i miei soldi vanno in Italia e si spera che una parte di essi servano a dare lavoro, a prescindere dal fatto che l' azienda abbia 10 dipendenti oppure 1.000.
Scusami, non voglio essere maleducato o altro, ma quando leggo queste cose mi viene la pelle d' oca, perchè penso che c'è una generazione di questo tipo, pronta a sputare sentenze e rinnegare il proprio paese e le sue aziende per ragioni che non riesco proprio a comprendere.
😂😂😂 siccome ti ho dimostrato scientificamente che il capitale sociale non c'entra con la grandezza della società (portando come esempio il capitale sociale della Intel Italia) tu hai dedotto che io lavori per quella società ? Ti tolgo dal dubbio, questa articolo era sulla bacheca fb di un mio amico, io ci sono incappato, ho letto la news ed i commenti, tra cui il tuo. Quindi no, non lavoro per quella ditta. Non vivo nemmeno più in Italia. Tu, invece, che ti eri controllato perfino il capitale sociale della etab per dedurne il numero dei dipendenti, che lavoro fai ? No, sono curioso 😀
Si era interessante. E quindi ? E' vietato iscriversi ad un forum per dire la propria opinione ? Vivo in Irlanda da molti anni. E con questo ?
Guarda amico che hai proprio capito male. Per me sei libero di pensare anche che io lavori per il KGB ma la realtà dei fatti è che io sono intervenuto perchè tuo compare ha scritto una falsità e si è perfino documentato per scriverla. Due domande me le farei, nei panni di chi legge, sai com'è.
Io non lo so se è la verità o meno, non essendomi preso la briga di controllare, cosa che invece ha fatto, lo sottolineo, tuo compare.
Io sono intervenuto, nella fattispecie, non sul tablet in particolare ma sul postulato secondo cui il capitale sociale di un' azienda ne determina le dimensioni o il grado di innovatività o produttività. Se fosse vero ciò che scrive tuo compare, e non lo è, allora alcune tra le più grandi aziende di tutti i tempi non sarebbero mai nate.
Occupandomi di aziende per ragioni di carattere professionale ho fatto una semplice osservazione su questo, non sul tablet o sull' aspetto tecnologico, sul quale non ho competenza specifica.
Io in vita mia non ho mai preso per il culo nessuno, tantomeno lo farei con te. Capisco invece, dalle tue parole, che deve starti molto a cuore questo argomento, dato che controlli l' attività dei dipendenti Microtech perfino su altri siti. Io per esempio non lo sapevo.
Magari così chi legge si fa un' idea più chiara su quale sia la tua attività e quella di tuo compare, ad esempio.
partiamo dal presupposto che io non ce l'ho nè con te, nè con microtech nè tantomeno con il tablet. il mio era solo un disappunto verso HARDWARE UPGRADE che, con il suo articolo, fa disinformazione piuttosto che informazione; perchè non si può negare che questo tablet sia in realtà un tablet cinese rimarchiato e quindi non lo si può definire "italiano" perchè se così fosse dovrebbe avere un software, un design e un hardware disposto diversamente dai tablet cinesi e invece non ha niente di queste caratteristiche. per carità a me i tablet cinesi piacciono pure, è la disinformazione che non mi piace e infatti la colpa non è e non la do a microtech. piuttosto avrebbero potuto soffermarsi sugli aspetti tecnici come ad esempio il software e i suoi aggiornamenti e se questo aveva delle peculiarità particolari, o fugare ogni dubbio sulla garanzia perchè quando si tratta di aziende piccole che vendono roba cinese c'è sempre il dubbio che la garanzia vale un solo anno (e non due) e che deve andare in mano al produttore piuttosto che fatta in sede italiana... riguardo al capitale sociale, la mia era una battuta a questo post:
dove si paventa una catastrofica disoccupazione nazionale (come se dipendesse dai tablet cinesi) se non si acquista questo tablet piuttosto che uno cinese dalla cina :) facendo "notare" che se fallisce una società (cosa che almeno personalmente non auguro) con 75.000€ di capitale versato non è una tragedia, perchè al più manderà per strada una decina di dipendenti, e non migliaia.
e per reperire il capitale non ho dovuto richiedere chissà quali documenti secretati, mi sono basti 5 secondi e un motore di ricerca, ho digitato il nome dell'azienda e in fondo al proprio sito ho trovato sede, partita iva, registro delle imprese e ovviamente il capitale sociale.
per concludere, avreste fatto meglio a registrarvi con il nome della vostra azienda (perchè si, i sospetti che tu e l'altra utente facciate parte di microtech diventano sempre più certezze) e rispondere pacatamente e come dicevo prima a fugare dei dubbi, ma siete un'azienda giovane e ne trarrete beneficio da questa situazione :)
Io sono intervenuto, nella fattispecie, non sul tablet in particolare ma sul postulato secondo cui il capitale sociale di un' azienda ne determina le dimensioni o il grado di innovatività o produttività.
Ti sei registrato per niente, perchè tale postulato non è mai stato formulato!
Capisco invece, dalle tue parole, che deve starti molto a cuore questo argomento, dato che controlli l' attività dei dipendenti Microtech perfino su altri siti.
Non controllo l'attività dei dipendenti Microtech, controllo la veridicità delle informazioni date. Il problema di Microtech non è l'avere 10K euro di capitale sociale, o 10 dipendenti (entrambi i dati forniti da Microtech, che tu chiami etab e microtec), è semmai il cercare di vendersi come quelli che non sono, con l'aggravante degli infiltrati a cercare di mascherare il tutto.
ishtar1900
08-07-2015, 12:32
Che sia un tablet cinese rimarchiato mi sembra piuttosto chiaro, tuttavia credo che il vero quesito da porsi, come gia evidenziato in un post precedente al mio, è se sia conveniente acquistarlo da loro oppure se sia preferibile comprarlo direttamente in Cina.
Prendendo a riferimento il Teclast X98 Air 3G da voi menzionato con dual os
( win8 bing + Android) c'è un aumento di prezzo di poco piu di 100 euro. Poco meno di 200 euro su Tinydeal ( negozio online preso a caso perchè lo conosco, su aliexpress probabilmente si puo risparmiare qualcosa) con 64GB di memoria interna contro i 32 gb del rimarchiato "italiano", spedizione gratuita a cui aggiungere i costi doganali , 339 euro invece da Microtech con spedizione gratuita ( ma non assicurata ).
Ora, sta a chi desidera un tablet con quelle caratteristiche decidere se la garanzia di 24 mesi della Microtech ( si presume che eventuali riparazioni siano effettuate in loco senza nessun costo aggiuntivo per il cliente) vale poco meno del 50% del prezzo finale dello stesso tablet comprato in Cina con garanzia di 12 mesi ma con il disagio di dover rispedire il tablet a proprie spese in caso di problemi e un tempo di attesa imprecisato per il suo "ritorno".
Sinceramente mi trovassi nei panni di un possibile acquirente sarei piu propenso a rischiare acquistando al minor prezzo perchè onestamente 340 euro per questo tablet mi sembrano eccessivi, anche se sono sicuramente piu giustificati rispetto a tablet di marche conosciute che per cifre simili propongono soluzioni hardware inferiori, sopratutto a livello display.
Detto cio non trovo particolarmente felice l'idea di commercializzare un prodotto gia presente sul mercato da piu di un anno, quando le aziende cinesi stanno gia iniziando a proporre tablet con i nuovi Atom X. Fare incetta di fondi di magazzino potra essere conveniente in termini economici, vedi Mediacom,ma non è sicuramente un'azione lungimirante per una nuova azienda che vuole gettare le basi per ritagliarsi una fetta del mercato dei tablet low cost
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.